Seguici sui social

Magazine

DIETRO LE QUINTE – “MIRACOLI METROPOLITANI”

Pubblicato

-

Lunedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio 2022 al Teatro Fraschini di Pavia la compagnia Carrozzeria Orfeoha portato in scena lo spettacolo “Miracoli metropolitani”, testo scritto e diretto da Gabriele Di Luca, coadiuvato in regia da Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi.

Uno spettacolo di incredibile attualità, specchio di un mondo sull’ orlo di una guerra civile, diventato ormai un luogo inaffidabile, intollerante e meschino dove anche la sanità e la scuola si stanno trasformando in istituzioni ogni giorno più decadenti e incuranti del futuro. A tutto ciò si aggiunge il terrore per un pericolo imminente: le fogne della città, sature di inquinamento, spazzatura e rifiuti tossici, stanno per esplodere.

Gli attori di Carozzeria Orfeo accompagnano il pubblico in un due ore e mezza di spettacolo dal ritmo molto serrato, in cui si riflette, si ride amaramente e si vive tutta la drammaticità dei personaggi.

Dopo lo spettacolo abbiamo raccolto l’opinione del pubblico e rubato qualche battuta a questi strepitosi e generosi attori.

Advertisement

#marziaforni2

#teatrofraschini

#paviaunotv

#carrozzeriaorfeo

#miracolimetropolitani

Advertisement

L’articolo DIETRO LE QUINTE – “MIRACOLI METROPOLITANI” proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

LA SALUTE VIEN MANGIANDO – 29 AGOSTO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Lo sapevate che l’origano oltre a dare un profumo unico ai nostri piatti è anche un valido alleato contro il colesterolo? E proprio con l’origano che si prepara un piatto semplicissimo: salmone su un letto di pomodori verdi. Rosanna Lambertucci – nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress La Salute Vien Mangiando

Leggi tutto

Altre notizie

IL CONTO SALATO DEL MALTEMPO E LE SCELTE GIUSTE TRA LE POLEMICHE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – IL CONTO SALATO DEL MALTEMPO E LE SCELTE GIUSTE TRA LE POLEMICHE
Ieri, giovedì 28 agosto, la coda dell’uragano Erin ha sconvolto l’Oltrepò Pavese tra danni, allagamenti, tetti scoperchiati, strade allagate e un campo fotovoltaico a Verretto con pannelli spazzati via come fossero di carta. Tra le zone più colpite dalla tromba d’aria Casteggio, Codevilla, Torrazza Coste, Godiasco, Broni e Pinarolo. Danni di minore entità, invece, a Voghera. Dalle 14.30 giornata di super lavoro per i Vigili del Fuoco, che hanno fatto gli straordinari con professionalità e dedizione. Un’emergenza quella di ieri che invita a riflettere sulle scelte da fare e sulle polemiche inutili, come quelle scaturite dalla decisione del Comune di Voghera di tagliare alberi malati e pericolanti solo pochi mesi fa. Ha senso prendersela per scelte che servono ad evitare tragedie e danni?

Leggi tutto

Altre notizie

Tg News 29/08/2025

Pubblicato

-

Tg News 29/08/2025
ROMA (ITALPRESS) – Israele, ucciso primo ministro Houthi – Cremlino: “Vertice con Zelensky possibile” – Trump toglie la scorta a Kamala Harris – Arrestato ed estradato in Italia terrorista Isis – Informativa alla Procura sui siti sessisti – Pilato e Tarantino fermate per furto a Singapore – Gli italiani tornano a casa dopo le vacanze – Valditara: “Anno scolastico inizia con importanti novità” – Previsioni 3B Meteo 30 Agosto.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.