Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – EMERGENZA CASA, COMUNE DI VOGHERA IN CAMPO

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

A Voghera, terza città della provincia di Pavia, l’onda lunga degli effetti della pandemia continua a farsi sentire. Emanuele Bottiroli intervista sul tema l’assessore ai Servizi Sociali, Federico Taverna (Fdi), a partire dal caso di Mina, la madre marocchina che si è trovata impossibilitata a rientrare in casa una volta tornata dall’estero. La settimana scorsa una manifestazione del Presidio antisfratto di Castelnuovo, la segreteria cittadina garantisce la massima disponibilità nel seguire la vicenda. Mina da 21 anni vive in Italia, ha la cittadinanza italiana e la residenza a Voghera. Di colpo si è trovata senza casa, senza lavoro e senza più un marito. Mina oggi chiede un aiuto. Si era allontanata da Voghera perché si doveva recare in Marocco e al suo ritorno ha trovato la serratura cambiata e i suoi effetti personali buttati fuori dall’abitazione. A quanto si è appreso il padrone di casa aveva approfittato della sua assenza per riottenere a modo suo il controllo della proprietà. La donna non pagava l’affitto da qualche mese ma non avrebbe ricevuto, a quanto lei ha riferito, la notifica dello sfratto. E’ soltanto una delle tante storie di nuova povertà che da affrontare in tutta la provincia di Pavia. Come si sta muovendo il Comune di Voghera? 

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – EMERGENZA CASA, COMUNE DI VOGHERA IN CAMPO proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

REAL POLITIK – 16 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Siamo a una svolta per la guerra in Ucraina? Nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress Realpolitik l’ambasciatore Giampiero Massolo parla della nuova fase che il conflitto potrebbe vivere nelle prossime settimane. "Non bisogna però confondere gli incontri diretti, a qualsiasi livello, seppure siano un fatto nuovo, con l’avvio di un vero e proprio negoziato di pace", afferma Massolo.

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 16 MAGGIO

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – Il deserto e la Corte Suprema, i fasti del viaggio in Medio Oriente di Donald Trump e il caos costituzionale che continua a generare in patria. Gioie e dolori, successi diplomatico-commerciali e conflitti giudiziari che potrebbero cambiare per sempre il volto degli Stati Uniti d’America. Partendo dal viaggio del presidente Trump nella regione del Golfo; ufficialmente una missione diplomatica per sostenere la stabilità regionale, ufficiosamente una tournée d’affari che ha portato, questo sì, risultati concreti. In Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar, Trump ha siglato accordi miliardari su energia, infrastrutture e difesa, rafforzando la tradizione americana di vedere nel Golfo non solo una polveriera geopolitica, ma anche e soprattutto un mercato fertile.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 17 MAGGIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.