Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – COMMERCIO A VOGHERA, LA RIPARTENZA: PARLA L’ASSESSORE

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia.

In provincia di Pavia il piccolo commercio e le botteghe storiche inseguono il treno della ripartenza. Emanuele Bottiroli intervista l’assessore comunale vogherese al Commercio, Maria Cristina Malvicini, per una riflessione a tutto campo a partire da quello che succede nella terza città della provincia. Sarà un’occasione per riflettere su strategie e indirizzi della giunta comunale di Paola Garlaschelli per tendere la mano agli operatori di un settore cardine, ma anche sulla necessaria alleanza pubblico-privato che è elemento indispensabile per un vero rilancio.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – COMMERCIO A VOGHERA, LA RIPARTENZA: PARLA L’ASSESSORE proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, RIFLESSIONE AMARA

Pubblicato

-

ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, UNA RIFLESSIONE AMARA
Riapertura rinviata di qualche giorno per il liceo Taramelli di Pavia, chiuso dalla scorsa settimana a causa della presenza di zecche nelle aule. La Provincia ha completato le operazioni di disinfestazione, come previsto dal piano, ma è necessario un ulteriore intervento di pulizia straordinaria per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico.
La scuola dovrebbe riaprire entro venerdì mattina o, al massimo, lunedì prossimo. Nel frattempo, circa 400 studenti stanno frequentando le lezioni in altri locali, tra cui la Nave, polo scientifico dell’Università, il campus della Salute all’interno dell’ospedale San Matteo e il liceo Foscolo.
La presenza delle zecche era stata segnalata per la prima volta il 13 febbraio, quando la scuola aveva avvertito l’Ats. Il lunedì successivo, il Taramelli era stato chiuso per un primo intervento di disinfestazione, che però non aveva dato i risultati sperati. Al ritorno in aula, gli studenti avevano trovato i parassiti in diverse classi.
Un secondo intervento è stato quindi disposto, seguito da sopralluoghi durante il weekend e l’inizio della settimana. Con la conferma del successo della disinfestazione, è stato deciso di procedere con una pulizia straordinaria dell’edificio, che ha comportato il rinvio della riapertura.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano