Seguici sui social

Magazine

L’ULTIMO SALUTO A MARCO DOMANIN

Pubblicato

-

Sono stati in tanti a portare l’ultimo tributo a Marco Domanin presso la Chiesa di Pombio a Voghera. C’erano anzitutto gli amici di Croce Rossa di Voghera con il picchetto d’onore, e poi i rappresentanti di tante altre Croci ed associazioni del territorio. Marco aveva 52 anni, da cinque era in condizioni critiche a causa di un malore che lo aveva colpito e da cui non si era più ripreso, ma fino ad allora aveva avuto molte passioni, anzitutto ciclismo, pittura, musica (soprattutto il gruppo dei Nomadi, ha ricordato la sorella, accanto al forte impegno in Croce Rossa come truccatore e nel servizio del telesoccorso). Era un vulcano di idee, e questo impegno lo ha trasmesso anche ai figli, Matteo e Luca. Il parroco Don Giuseppe Fortuna, durante l’omelia, ha ricordato ai familiari, prostrati dal dolore, che “Gesù invita ad avere fede e al centro di questa fede c’è la Risurrezione, ovvero il passaggio dalla morte alla vita. La preghiera aiuta ma anche le opere che svolgono quotidianamente i volontari di Croce Rossa e delle altre associazioni ci qualificano per la salvezza”. Al termine della funzione la presidente di Croce Rossa Voghera Chiara Fantin ha letto la “Preghiera del volontario”, inviando poi un ultimo grazie a Marco per tutto il bene che ha fatto. All’uscita della bara il suono delle sirene delle ambulanze ha rotto il pianto di molti, che hanno fatto riaffiorare tanti ricordi legati ad un Marco sempre sorridente, determinato, pieno di voglia di fare per aiutare il prossimo.

L’articolo L’ULTIMO SALUTO A MARCO DOMANIN proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

REAL POLITIK – 16 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Siamo a una svolta per la guerra in Ucraina? Nella nuova puntata della rubrica dell’Italpress Realpolitik l’ambasciatore Giampiero Massolo parla della nuova fase che il conflitto potrebbe vivere nelle prossime settimane. "Non bisogna però confondere gli incontri diretti, a qualsiasi livello, seppure siano un fatto nuovo, con l’avvio di un vero e proprio negoziato di pace", afferma Massolo.

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 16 MAGGIO

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – Il deserto e la Corte Suprema, i fasti del viaggio in Medio Oriente di Donald Trump e il caos costituzionale che continua a generare in patria. Gioie e dolori, successi diplomatico-commerciali e conflitti giudiziari che potrebbero cambiare per sempre il volto degli Stati Uniti d’America. Partendo dal viaggio del presidente Trump nella regione del Golfo; ufficialmente una missione diplomatica per sostenere la stabilità regionale, ufficiosamente una tournée d’affari che ha portato, questo sì, risultati concreti. In Arabia Saudita, Emirati Arabi e Qatar, Trump ha siglato accordi miliardari su energia, infrastrutture e difesa, rafforzando la tradizione americana di vedere nel Golfo non solo una polveriera geopolitica, ma anche e soprattutto un mercato fertile.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 17 MAGGIO

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.