Seguici sui social

Magazine

STRADELLA IN APPRENSIONE PER DON GIANLUCA VERNETTI

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Un malore nella notte, non si è presentato alla Messa delle 8 in Chiesa a Stradella e allora Don Daniele Lottari, viceparroco, è andato in casa canonica e lo ha ritrovato riverso a terra. Essendosi reso conto della gravità della situazione ha subito chiamato il 112 e in breve sono arrivate sul posto automedica ed ambulanza, scatenando apprensione tra i fedeli che aspettavano l’inizio della funzione. Don Gianluca Vernetti, da un anno parroco a Stradella (a lungo pastore della comunità di Varzi) è stato colpito da emorragia cerebrale. E’ partita subito la corsa al Policlinico S. Matteo dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico durato fino a metà pomeriggio. L’operazione è riuscita ma le sue condizioni permangono molto gravi, ora è in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. A Stradella in serata è stata organizzata una veglia di preghiera. E in tante altre Chiese della Diocesi si sta pregando per lui. Don Gianluca ha 53 anni ed è subito entrato nel cuore degli stradellini, anche i più giovani. Il suo ingresso ufficiale presso la Parrocchia Nabore e Felice di Stradella è avvenuto esattamente un anno fa, il 31 Gennaio, con una cerimonia presieduta dal Vescovo di allora, Mons. Vittorio Viola.

L’articolo STRADELLA IN APPRENSIONE PER DON GIANLUCA VERNETTI proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 20 GENNAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LA TAZZINA DI CAFFÈ A 1.20 EURO
A Pavia il prezzo di una tazzina di caffè al bar è salito a 1.20 euro, con la possibilità di ulteriori aumenti entro l’estate, a causa dei rincari delle materie prime. Questo fenomeno non è isolato: in altre città italiane, come Ravenna, il costo del caffè al banco ha raggiunto 1,40 euro. Secondo Assoutenti, il prezzo medio nazionale di una tazzina è ora di 1,21 euro, con un incremento del 18,1% rispetto al 2021. Questi aumenti sono attribuiti a fattori come i cambiamenti climatici, che hanno colpito i principali paesi produttori, e l’aumento dei costi energetici e logistici. Di conseguenza i consumatori potrebbero dover affrontare ulteriori rincari nel prossimo futuro.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 20 GENNAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano