Seguici sui social

Magazine

STRADELLA IN APPRENSIONE PER DON GIANLUCA VERNETTI

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Un malore nella notte, non si è presentato alla Messa delle 8 in Chiesa a Stradella e allora Don Daniele Lottari, viceparroco, è andato in casa canonica e lo ha ritrovato riverso a terra. Essendosi reso conto della gravità della situazione ha subito chiamato il 112 e in breve sono arrivate sul posto automedica ed ambulanza, scatenando apprensione tra i fedeli che aspettavano l’inizio della funzione. Don Gianluca Vernetti, da un anno parroco a Stradella (a lungo pastore della comunità di Varzi) è stato colpito da emorragia cerebrale. E’ partita subito la corsa al Policlinico S. Matteo dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico durato fino a metà pomeriggio. L’operazione è riuscita ma le sue condizioni permangono molto gravi, ora è in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. A Stradella in serata è stata organizzata una veglia di preghiera. E in tante altre Chiese della Diocesi si sta pregando per lui. Don Gianluca ha 53 anni ed è subito entrato nel cuore degli stradellini, anche i più giovani. Il suo ingresso ufficiale presso la Parrocchia Nabore e Felice di Stradella è avvenuto esattamente un anno fa, il 31 Gennaio, con una cerimonia presieduta dal Vescovo di allora, Mons. Vittorio Viola.

L’articolo STRADELLA IN APPRENSIONE PER DON GIANLUCA VERNETTI proviene da PAVIA UNO TV.

Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 26 FEBBRAIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, RIFLESSIONE AMARA

Pubblicato

-

ZECCHE AL TARAMELLI DI PAVIA, UNA RIFLESSIONE AMARA
Riapertura rinviata di qualche giorno per il liceo Taramelli di Pavia, chiuso dalla scorsa settimana a causa della presenza di zecche nelle aule. La Provincia ha completato le operazioni di disinfestazione, come previsto dal piano, ma è necessario un ulteriore intervento di pulizia straordinaria per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico.
La scuola dovrebbe riaprire entro venerdì mattina o, al massimo, lunedì prossimo. Nel frattempo, circa 400 studenti stanno frequentando le lezioni in altri locali, tra cui la Nave, polo scientifico dell’Università, il campus della Salute all’interno dell’ospedale San Matteo e il liceo Foscolo.
La presenza delle zecche era stata segnalata per la prima volta il 13 febbraio, quando la scuola aveva avvertito l’Ats. Il lunedì successivo, il Taramelli era stato chiuso per un primo intervento di disinfestazione, che però non aveva dato i risultati sperati. Al ritorno in aula, gli studenti avevano trovato i parassiti in diverse classi.
Un secondo intervento è stato quindi disposto, seguito da sopralluoghi durante il weekend e l’inizio della settimana. Con la conferma del successo della disinfestazione, è stato deciso di procedere con una pulizia straordinaria dell’edificio, che ha comportato il rinvio della riapertura.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

BREAKFAST NEWS – 26 FEBBRAIO 2025
Breakfast News di Emanuele Bottiroli: le ultime notizie nazionali e locali da LombardiaLive24.it, la rassegna stampa regionale, 3Bmeteo, LuceVerde Infomobility Aci e i principali appuntamenti della giornata.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano