Seguici sui social

Cronaca

Zortea risponde ad Arnautovic, Salernitana-Bologna 1-1

Pubblicato

-

SALERNO (ITALPRESS) – Zortea risponde ad Arnautovic e finisce 1-1 la sfida dell’Arechi tra Salernitana e Bologna. Punto che serve più ai rossoblu che ai granata, ancora inchiodati all’ultimo posto della classifica di Serie A.
Bonazzoli non ce la fa e Nicola lancia Kastanos, Ribery e Verdi a sostegno di Djuric. Mediana a due composta da Ederson e Lassana Coulibaly come due sono i cambi, entrambi in difesa, per Mihajlovic rispetto all’11 che ha battuto lo Spezia: torna dalla squalifica Medel e si rivede dall’inizio Soumaoro. Parte subito aggressiva la Salernitana e dopo tre minuti c’è già un’occasione con Ederson che stoppa di petto, calcia al volo dal limite dell’area e manda il pallone a un passo dal palo alla destra di Skorupski. Dall’altro lato Sepe blocca in due tempi una conclusione di Arnautovic, poi Verdi ci prova due volte ma nel primo caso trova i guantoni del portiere avversario e nel secondo, su punizione, non inquadra lo specchio della porta. Al minuto 27 episodio chiave nell’area del Bologna dove c’è un contatto tra Orsolini e Ribery. Per Ayroldi è rigore ma interviene il Var e dopo la review l’arbitro torna sui suoi passi: l’attaccante francese dei granata colpisce la gamba dell’avversario rossoblu e non viceversa.
Dal penalty per il possibile 1-0 Salernitana si arriva così al vantaggio del Bologna quando sullo sfondo già si vede l’intervallo. Dormita generale della difesa campana, nessuno fronteggia Hickey che crossa indisturbato e i due centrali si perdono Arnautovic che incorna di testa fulminando Sepe. Terzo gol in sei giorni per il bomber austriaco.
Il pubblico dell’Arechi spinge forte la squadra di casa che in avvio di ripresa va vicinissima al pari con un traversone di Mazzocchi che Djuric devia verso la porta: Skorupski salva sulla linea. Arnautovic controlla in area e da fermo calcia alto in una delle poche sortite offensive del Bologna. A incidere sulla gara sono però i cambi di Nicola che trasforma la sua trequarti con gli ingressi di Perotti, Mousset e Zortea. Al primo pallone toccato, i neoentrati confezionano l’1-1: Perotti avvia l’azione, Mousset crea la superiorità e scarica su Zortea che trafigge il portiere dai 18 metri con un diagonale all’angolino basso. Prima rete in carriera in Serie A per il 22enne di Feltre. Nel finale entrambe provano a vincerla e c’è un occasione per parte. Sansone fa tremare l’incrocio dei pali con un bolide dalla distanza, Mazzocchi calcia da punizione e chiama Skorupski al volo plastico. Il risultato non cambia più.
(ITALPRESS).

Cronaca

OLLY RINUNCIA ALL’EUROFESTIVAL, ANDRA’ LUCIO CORSI

Pubblicato

-

Olly non andrà all’Eurovision Song Contest 2025. Il vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Nostalgia balorda” ha rinunciato a partecipare all’evento internazionale e in un lungo post sui social spiega i motivi. “Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie”, confessa. Al suo posto ci sarà Lucio Corsi, secondo classificato a Sanremo, anche se in un primo tempo era stato sottolineato come la sua canzone non fosse adatta ad una manifestazione come l’Eurofestival. C’era chi invocava a gran voce il nome di Giorgia, ma il regolamento vuole che a prendere il suo posto sia il secondo classificato, ovvero Lucio Corsi: “Faccio un enorme in bocca al lupo a chiunque prenderà il mio posto – scrive Olly sui suoi social – : la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di questo anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto agli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour, Federico”. Il contest internazionale che vede in gara 37 nazioni, di cui 5 big five, tra cui proprio l’Italia, prevede 2 semifinali e la cosiddetta Grand Final, in cui si esibirà l’artista italiano con il brano “Volevo essere un duro”.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 23 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Papa, crisi respiratoria e applicazione dell’ossigeno

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Gli esami del sangue odierni “hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano