Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – L’ARRESTO DEL SINDACO DI ZAVATTARELLO E LA POLITICA LOCALE CHE NON VA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Da ieri il sindaco di Zavattarello, Simone Tiglio, è agli arresti domiciliari. La giovane promessa della politica locale, classe 1984, con una storia da brillante ricercatore all’Università di Pavia e un’attività di ristorazione sulle sue colline, si è risvegliato in un incubo. Il sindaco dell’Oltrepò Pavese è subito diventato il capro espiatorio di una politica locale che non funziona, tra barricate e veleni. Forse troppe le burocrazie per fare le cose e garantire i servizi nei piccoli comuni, forse troppi i silenzi e le distanze di chi ha alimentato un certo modus operandi che rischia di triturare chi si trova in certi posti di poteri. Tiglio avrà commesso qualche ingenuità? Avrà sbagliato? Troppo presto per dirlo, meglio prendersi il tempo per capire e soprattutto concederlo alla giustizia. Intanto però in Oltrepò Pavese parte un’altra maxi inchiesta. La colpa della politica locale? Non riuscire a tenere il territorio al riparo da scandali.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 23 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Per la Champions Juventus o Roma, ma la Lazio ci proverà – Sorteggio Roland Garros, Sinner comincia con Rinderknech – Trapani prima semifinalista, Milano e Brescia a un passo – Montecarlo, Leclerc “Poche chance, ma è una pista particolare" – Ettorre "Risultati giovanili eccezionali per la Fiv, la vela ha futuro"

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 31 MAGGIO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

CASO CEFFA O CASO STRANO?

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CASO CEFFA O CASO STRANO?
Oggi puntata dedicata al caso giudiziario che ha portato agli arresti domiciliari il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa che si era visto bocciare ripetutamente le istanze di revoca preparate dalla sua difesa per poter ritornare in libertà, pronto a rispondere a ogni domanda e a fornire ogni chiarimento nelle sedi opportune. Ceffa è stato 6 mesi ai domiciliari e ora scadono i termini, il 28 maggio tornerà in libertà. Da quanto pubblicato oggi sul quotidiano La Provincia Pavese vi sarebbero state mosse strane dall’altra parte: gli avversari politici potrebbero essere stati appoggiati per antichi screzi da regolare con il primo cittadino vigevanese da chi avrebbe potuto avere l’interesse che l’amministrazione comunale di centrodestra cadesse. Sospetti, accuse, smentite… ma il caso non è più il caso Ceffa quanto piuttosto il caso Vigevano, una vicenda che tocca centrodestra ma anche, pesantemente, il centrosinistra, al di là del rilievo giudiziario dei singoli passaggi.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.