Seguici sui social

Magazine

L’ASTERISCO – LA MALATTIA E’ TORNATA. UN’ALTRA GRANDE LEZIONE DA MIHAJLOVIC

Pubblicato

-

(Tutte le notizie su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

Ancora una volta ha sorpreso tutti. In conferenza stampa, come ogni Sabato per parlare di calcio, Sinisa Mihajlovic ha annunciato che la prossima settimana si dovrà assentare per intraprendere un nuovo percorso di cure che possa stoppare la malattia. «Devo iniziare un percorso terapeutico per evitare complicanze — ha spiegato il tecnico del Bologna —. Stavolta però non entrerò in scivolata come due anni fa, ma giocherò d’anticipo. Spero che i tempi siano veloci, ma dovrò assentarmi alcune partite. Questa malattia è molto coraggiosa per aver voglia di affrontarmi ancora. Se non gli è bastata una lezione, io sono qui pronto a dargliene una seconda».

Mihajlovic ha spiegato che, a differenza della prima volta nel 2019 quando annunciò di avere la leucemia, questo non è più il tempo delle lacrime: «Questa volta mi vedete più sereno perché so cosa devo fare e la situazione è molto diversa», ha detto, per poi aggiungere: «Si può cadere, ma bisogna trovare la forza per rialzarsi. All’inizio della settimana prossima sarò ricoverato in ospedale e so di essere in ottime mani. Seguirò la squadra dalla mia camera d’ospedale. Questo inizio di 2022 non è stato fortunato per la squadra, ma sono certo che i ragazzi non mi deluderanno. Io lotterò sempre insieme a loro e loro lotteranno per me. Non molleremo di un centimetro, risaliremo in classifica e tornerò qui. Voglio ringraziare il presidente e la città». Il tecnico ha concluso con una richiesta: «Rispettate il mio diritto alla privacy per il tempo che sarà necessario. Parlate di me come allenatore, ma lasciate l’uomo alle sue esigenze. Ci vediamo presto e forza Bologna». Grazie Miha. Ancora una volta ci hai dato una grande lezione e noi, ancora una volta saremo al tuo fianco.

Advertisement

Altre notizie

TG NEWS 26/11/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 26/11/2025
ROMA (ITALPRESS) – Ucraina, Trump: vicini ad accordo, concessioni da Mosca – Respinto ricorso di Sarkozy, condanna Famiglia nel bosco, ministro Nordio pronto a esercitare poteri – Procura Pavia chiede 11 anni per ex assessore leghista – Manovra, dichiarati inammissibili 105 emendamenti – Salvini boccia la legge sul consenso – In Italia l’usato piace sempre di più, affari per 27 miliardi – Amazon porta a Roma la sua Black Friday Domus – Previsioni 3B Meteo 27 Novembre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 26/11/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 26/11/2025
I fatti del giorno: Processo Adriatici, chiesti 11 anni per ex assessore di Voghera – Anziano scomparso a Torre Beretti, ritrovato morto – Torrevecchia Pia, tre malviventi fanno esplodere bancomat – Lite in locale Lainate, arrestato 33enne per sparatoria – Lite a partita Pulcini nel Lodigiano, Daspo a genitore – Influenza in anticipo, casi in aumento in Lombardia – Pronto Meteo Lombardia per il 27 Novembre.

Leggi tutto

Altre notizie

TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA E ARMI, SMISTAMENTO A CASORATE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA E ARMI, SMISTAMENTO A CASORATE
‘Ndrangheta, traffico internazionale di droga e armi: 41 indagati, 28 arresti, perquisizioni anche nel Pavese. L’inchiesta della procura di Milano condotta in particolare in sinergia con i nuclei speciali della Guardia di Finanza ricostruisce una triangolazione tra criminalità calabrese, lombarda e campana: in due anni sarebbero arrivati dal Sud America stupefacenti per 27 milioni di euro, insieme a un arsenale di armi pronte all’uso.

Dentro questa rete emerge Casorate, trasformata in uno snodo logistico. Nelle chat cifrate – decodificate dai finanzieri – gli indagati parlavano di «capretti», i panetti di cocaina, usando piattaforme criptate. Le conversazioni rivelano una mappa di “imboschi”: box, garage e aree industriali usati per stoccare la droga, da via Mattei fino a via 2 Giugno, dove secondo l’Antimafia sarebbero stati nascosti decine di chili di cocaina.

L’indagine, coordinata dal procuratore Marcello Viola, contesta anche la disponibilità di armi automatiche e da guerra. Per i trasporti, il gruppo utilizzava auto modificate con doppi fondi – Mini Cooper, Peugeot, Audi Q3 – spesso intestate a prestanome per aggirare i controlli.

Advertisement

La cocaina arrivava in container mischiata a merci regolari e veniva spostata su tir verso vari depositi. Casorate, nelle ricostruzioni investigative, risulta uno dei principali punti di smistamento prima della distribuzione sul mercato lombardo. A completare il quadro una rete di nickname – da “Leonardo di Caprio” a “il Fantasma” – che punteggiava le comunicazioni della struttura criminale.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.