Seguici sui social

Cronaca

Spalletti “Si riparte tutti insieme, i tifosi sono con noi”

Pubblicato

-

NAPOLI (ITALPRESS) – Dopo la brutta sconfitta di Empoli e le tanti voci di questa settimana, Luciano Spalletti ha chiuso la porta delle polemiche, parlando di amarezza per il sogno scudetto ormai infranto ma anche di soddisfazione per essere a un passo dalla qualificazione per la prossima Champions League. “Le certezze di questa settimana sono quelle tracciate dal presidente. Ha dimostrato grande sensibilità nel voler riunire tutte le componenti del Napoli Calcio e nell’essere qui presente con noi. Ha avuto la sensibilità di parlare con tutti e di toccare con mano la situazione del team. Ora si riparte tutti insieme, da un gruppo coeso e convinto”, ha detto il tecnico del Napoli, alla vigilia del match di campionato, in casa, contro il Sassuolo.
“Siamo tutti molto determinati a voler fare bene nelle ultime 4 partite, soprattutto dopo quanto successo nella trasferta di Empoli. Io ho un altro anno di contratto e voglio restare l’allenatore del Napoli. Mi sento benissimo in questa società e in questo ruolo. Io parlo di futuro immediato, della partita successiva. Quello che verrà dopo lo affronteremo alla fine del campionato”, ha aggiunto Spalletti.
“Non sono contento per l’atteggiamento e per il risultato dell’ultima partita, come non lo sono tutti i componenti del gruppo squadra. E’ chiaro questo. Eravamo stati bravi a creare i presupposti per una chance ma non siamo stati bravi a sfruttarla. Se guardiamo però a tutta la stagione io sto benissimo dentro ai nostri risultati e alla nostra classifica. Volevamo un posto in Champions e siamo lì, a quattro giornate dal termine del campionato”, ha precisato l’allenatore del team azzurro.
“I tifosi hanno reagito benissimo all’ultima sconfitta. Attorno a me ho visto solo reazioni belle. I nostri tifosi sono dispiaciuti ma sono con noi. Vorrei sempre esser circondato da un affetto simile. Domani sarà una partita scomoda per noi: il risultato dipenderà da chi riesce a tenere maggiormente il pallone. Loro sono bravi nel possesso palla e possono farti correre parecchio se hanno il pallino del gioco. Noi, come sempre, cercheremo di fare la partita”, ha concluso Spalletti.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Dazi, Salvini “Sono sbagliati. Ue azzeri burocrazia e Green Deal”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “I dazi sono sbagliati perchè limitano l’agire delle imprese. Sicuramente quello che l’Unione Europea può fare oggi, senza dipendere da Trump o dalla Cina, è togliere i dazi che si è autoimposta: burocrazia, vincoli, limiti, divieti, green deal, stop alle auto, tasse su imprese italiane. Con Trump si tratta perchè si deve trattare per abbassare questo 30% che sarebbe pesante per nostre imprese ma ciò che l’Unione Europea deve decidere è liberare le aziende italiane ed europee da una burocrazia che è folle”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine di un evento a Milano sull’Autostrada Pedemontana Lombarda. Alla domanda su quale potrebbe essere un accordo ottimale per le imprese, Salvini ha risposto che “c’è la presidente del Consiglio che sta trattando da mesi e lo sta facendo bene. Ciò che l’Unione Europea può fare oggi senza aspettare nessuno è azzerare il green deal e la burocrazia europea che stanno soffocando le imprese italiane. Questo Von der Leyen può farlo oggi. Se non lo fa, o ci è o ci fa”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Calderone “Crescono i contratti di produttività”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Continuano a crescere i contratti di produttività, superando quota 80.000 depositi nei primi sei mesi del 2025″. Così il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.

“A ciascuno degli oltre 3,7 milioni di lavoratori beneficiari – prosegue – arrivano in media 1.596,50 euro di premio al raggiungimento degli obiettivi. Un trend che cresce costantemente anche grazie al dimezzamento delle tasse sul premio, a dimostrazione della resilienza delle aziende e della buona contrattazione di secondo livello. Cresce la produttività delle aziende e in tal mondo crescono gli stipendi dei lavoratori. Il governo continuerà su questa strada, premiata dai dati, dalla fiducia dei mercati e degli investitori internazionali”.

-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Ucraina, Zelensky propone il ministro dell’economia come premier

Pubblicato

-

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Ho incontrato il primo vice primo ministro Yulia Svyrydenko. E’ stata presentata una relazione sull’attuazione degli accordi con i partner europei e americani in materia di sostegno all’Ucraina, raggiunti durante la recente Conferenza per la ripresa dell’Ucraina. Dobbiamo attuare rapidamente tutto ciò che può rafforzare la resilienza del nostro Stato e della nostra società. Abbiamo anche discusso misure concrete per rafforzare il potenziale economico dell’Ucraina, ampliare i programmi di sostegno per gli ucraini e incrementare la nostra produzione nazionale di armi. Per raggiungere questo obiettivo, stiamo avviando una trasformazione del potere esecutivo in Ucraina”. Così su social il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, annunciano poi di avere proposto alla stessa Svyrydenko, che è anche ministro dell’Economia, “di guidare il Governo ucraino e di rinnovarne significativamente l’operato. Attendo con interesse la presentazione del nuovo piano d’azione del Governo nel prossimo futuro”, conclude Zelensky.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.