Seguici sui social

Magazine

TEMPO DI 5 PER MILLE…ANCHE PER V.O.S.!

Pubblicato

-

E’ il periodo delle dichiarazioni dei redditi e allora anche V.O.S., Voghera Oltrepo Solidale, coglie l’occasione per ricordare la possibilità di donare in modo assolutamente gratuito, attraverso una semplice scelta da fare nello spazio del 5×1000 inserendo il seguente codice fiscale: 95037750189. “E’ una occasione importante per riuscire a raccogliere fondi e fare la spesa per le famiglie meno abbienti, in un periodo difficile in cui le donazioni scarseggiano e le famiglie da aiutare continuano ad aumentare – spiega la presidente Michela Montagnoli -. V.O.S. di recente ha avuto un importante riconoscimento, il premio nazionale dell’U.N.C.I. (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), consegnato presso la Prefettura di Pavia: un ulteriore segno di riconoscimento per il grande sforzo compiuto in questi mesi, a favore dei più deboli, in questo caso, come si legge nella motivazione, come “straordinario modello di riferimento per affrontare l’emergenza umanitaria con l’accoglienza dei profughi ucraini sul territorio”. Per chi volesse sostenere i progetti di V.O.S., ecco le modalità: potete contattate il centralino di V.O.S. al 340.9557691 o scrivere a vogherasolidale@gmail.com. Potete anche fare una donazione tramite paypal utilizzando la stessa mail, oppure con il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi. Questo invece l’IBAN utile per i bonifici: Banca Intesa IBAN IT93R0306909 6061 0000 017769

Altre notizie

Santa Messa di Domenica 11 Gennaio 2026 – Battesimo di Gesù

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 11 Gennaio 2026, Battesimo di Gesù. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Pavia, taxista soccorre due ventenni nella notte

Un gesto di prontezza e altruismo ha evitato il peggio nella notte tra venerdì e sabato a Pavia. Protagonista Vincenzo Fimognari, 45 anni, tassista in servizio in città da circa dieci anni, che ha soccorso due giovani donne di vent’anni accortesi di essere seguite nel centro storico.

Le ragazze, dopo una serata in un locale di piazza della Vittoria, stavano raggiungendo l’auto parcheggiata in zona Ghislieri quando, lungo Strada Nuova, hanno notato di essere pedinate. La situazione è diventata più tesa quando un gruppo di cinque giovani le ha affiancate, costringendole a cambiare direzione.

Advertisement

In corso Cairoli hanno incrociato il taxi di Fimognari, che si è fermato, ha compreso la situazione e le ha fatte salire a bordo, riaccompagnandole in sicurezza alla loro auto. I presunti inseguitori si sono allontanati poco dopo.

La vicenda è emersa sui social grazie al ringraziamento pubblico della madre di una delle ragazze. «Era doveroso aiutare chi era in difficoltà», ha spiegato il tassista, assicurandosi che le giovani ripartissero senza problemi.

Nessun risvolto legale al momento, ma l’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza notturna nel centro cittadino, soprattutto nelle ore della movida.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 11 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.