Seguici sui social

Sport

Ufficiale il divorzio fra il Psg e Pochettino, arriva Galtier

Pubblicato

-

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il Paris Saint Germain conferma che Mauricio Pochettino ha terminato il suo ruolo nel club”. Con questa nota la società parigina ha ufficializzato il divorzio dal tecnico argentino, che era nell’aria da tempo.
“Il club ringrazia Mauricio Pochettino e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro il meglio per il futuro”, ha aggiunto il Psg.
Il club parigino ha affidato la panchina a Cristophe Galtier, ex tecnico di Nizza e Lille.  L’allenatore francese ritroverà al Psg Luis Campos, suo ex direttore sportivo, attuale dirigente del club della capitale
francese.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Italbasket fuori agli Europei con la Slovenia, Pozzecco lascia la panchina

Pubblicato

-

RIGA (LETTONIA) (ITALPRESS) – L’Italbasket perde agli ottavi contro la Slovenia ed è fuori dagli Europei. La squadra di Gianmarco Pozzecco ha ceduto 84-77 (parziali 19-29, 40-50, 56-72). Top scorer e assoluto protagonista dell’incontro è stato Luka Doncic, autore di 42 punti anche se gli azzurri dopo un avvio in salita (anche -19 in avvio di secondo quarto) sono arrivati fino al -1 (77-78) nella parte finale del match.
Alla fine del match, in conferenza stampa, Gianmarco Pozzecco ha annunciato che questa è stata la sua ultima panchina azzurra. “Questa è stata la mia ultima partita da coach della nazionale, per mia decisione. Voglio ringraziare il presidente Petrucci che mi ha dato quest’onore di diventare allenatore della Nazionale, è stato il momento migliore della mia vita” ha detto non senza emozione.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

L’Italvolley di Velasco nella leggenda, le azzurre trionfano anche ai Mondiali

Pubblicato

-

BANGKOK (THAILANDIA) (ITALPRESS) – L’Italvolley femminile si laurea campione del mondo. Nella finale mondiale disputata a Bangkok, le azzurre di Julio Velasco, campionesse olimpiche in carica, hanno battuto la Turchia allenata dall’italiano Daniele Santarelli per 3-2 con i seguenti parziali: 25-23, 13-25, 26-24, 19-25, 15-8. L’Italia non vinceva il titolo mondiale con le donne del volley dal 2002.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Verstappen domina a Monza, le due McLaren sul podio. Leclerc 4° e Hamilton 6°

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Max Verstappen torna al successo nel Gran Premio d’Italia 2025 di Formula 1 dopo aver condotto una gara eccezionale. Il pilota della Red Bull domina la gara sul tracciato di Monza rifilando oltre 20″ di gap alle due McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri. Quest’ultimo resta saldamente leader del Mondiale, ma il britannico gli rosicchia 3 punti e si porta a -31.

Quarto posto per la Ferrari di un solido Charles Leclerc, che ottiene il massimo da un weekend complicato. Il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, invece, chiude sesto alle spalle della Mercedes di George Russell. Ottima settima posizione per Alexander Albon (Williams), mentre Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) è nono alle spalle di Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) in seguito ad una penalità di 10″; completa la top 10 la Racing Bulls di Isack Hadjar.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. Max Verstappen (Red Bull)
  2. Lando Norris (McLaren)
  3. Oscar Piastri (McLaren)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. George Russell (Mercedes)
  6. Lewis Hamilton (Ferrari)
  7. Alexander Albon (Williams)
  8. Gabriel Bortoleto (Kick Sauber)
  9. Andrea Kimi Antonelli (Mercedes)
  10. Isack Hadjar (Racing Bulls)
  11. Carlos Sainz (Williams)
  12. Oliver Bearman (Haas)
  13. Yuki Tsunoda (Red Bull)
  14. Liam Lawson (Racing Bulls)
  15. Esteban Ocon (Haas)
  16. Pierre Gasly (Alpine)
  17. Franco Colapinto (Alpine)
  18. Lance Stroll (Aston Martin)

DNF Fernando Alonso (Aston Martin)
DNF Nico Hulkenberg (Kick Sauber)

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.