Seguici sui social

Altre notizie

OMAGGIO A MILVA – GIOVANNA TORNA IN VERSILIA AD UN ANNO DAL DEBUTTO

Pubblicato

-


Non stupisce sicuramente la notizia del ritorno di Giovanna in Versilia, meta dove la cantante da anni è contesa e richiesta per i suoi concerti, ma quest’anno la data del 30 Luglio merita sicuramente un segno speciale nelle agende del pubblico, perché esattamente un anno dopo il debutto dello spettacolo “Giovanna Omaggio a Milva” completamente sold out a Lido di Camaiore, nel contesto di Lido Show, Giovanna, al secolo Giovanna Nocetti, torna a grande richiesta in Versilia per celebrare la diva e collega che tanto ha amato.
Lo spettacolo infatti ripercorre la carriera della rossa dagli anni ’60 sottolineando il suo impatto nella musica popolare e Sanremese, non tralasciando le collaborazioni con Piazzolla e Battiato.
La rassegna “Spazio Agorà” che ospiterà eventi per tutta l’ estate, si prepara dunque ad omaggiare una delle più grandi interpreti della musica italiana tramite una collega che ha alle spalle oltre 50 anni di carriera nel mondo dello spettacolo.
Giovanna è un’artista poliedrica, cantante, cantautrice, direttore d’orchestra, regista d’opera ed anche produttrice musicale fondatrice dell’etichetta “Kicco Music” in Milano, l’unica collega ad oggi che è stata in grado di ricordare Milva continuamente e assiduamente in uno spettacolo raffinato e ricco di momenti unici.
Lo show, visto il successo riscosso, è diventato anche un DVD dal titolo omonimo, registrato al Teatro San Babila di Milano, ed acquistabile sul sito www.kiccomusic.com, mentre lo spettacolo del 30 Luglio vedrà la conduzione di Claudio Sottili che presenterà la serata annunciando i nomi ormai noti dello show, il Maestro Walter Bagnato al pianoforte e fisarmonica e la regia di Dario Gay con Alessandro Paola Schiavi, produzione “Kicco Music” by Amelia Gianni.

Il debutto un anno fa a Lido di Camaiore per il festival Lido Show.

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 10 AGOSTO 2025 – XIX DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 10 Agosto 2025, XIX del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

CRESCERE INSIEME – 10 AGOSTO

Pubblicato

-

Ogni Domenica c’è l’incontro con Don Franco Tassone, parroco del SS.mo Salvatore e della Chiesa del Sacro Cuore a Pavia. Sacerdote da sempre a fianco degli ultimi, tra la Mensa del Fratello di Don Giuseppe Ubicini e la Casa del Giovane con il venerabile Don Enzo Boschetti, nei segni di un cammino che ha fatto crescere opere e segni della presenza del Signore al servizio dei poveri ed emarginati.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, REVOCATO IL BANDO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A OVEST

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, REVOCATO IL BANDO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A OVEST
Stop temporaneo al percorso che porterà alla costruzione della nuova scuola media Leonardo da Vinci a Pavia Ovest. Il Comune ha revocato il bando di gara per la progettazione, dopo aver rilevato un errore formale: nella versione rettificata del disciplinare non era stata indicata in modo preciso la nuova scadenza per la presentazione delle offerte. Una svista che, secondo gli uffici dei Lavori pubblici, avrebbe potuto esporre l’ente a ricorsi.
Il provvedimento di revoca in autotutela è stato pubblicato sull’albo pretorio. La dirigente ha spiegato che la rettifica, decisa il 10 luglio e resa pubblica il 15, non riportava correttamente il termine aggiornato per la consegna delle proposte, già posticipato rispetto al bando originale. Per garantire pari opportunità a tutti gli operatori economici, si è quindi deciso di annullare la procedura.
Il sindaco Michele Lissia ha confermato che si tratta di un passaggio puramente tecnico, volto a scongiurare possibili impugnazioni davanti al Tar. Il bando, dal valore di circa 400mila euro per la progettazione di fattibilità, quella esecutiva e il coordinamento della sicurezza, era stato pubblicato il 24 giugno con scadenza al 25 agosto.
Il progetto complessivo, finanziato con 9,1 milioni di euro di avanzo di amministrazione comunale, prevede 15 classi, una palestra e un piccolo auditorium. La nuova sede, destinata a essere una succursale dell’attuale Leonardo da Vinci di corso Cavour, punta a ridurre il traffico proveniente dalla zona ovest e dai comuni limitrofi. La redazione del progetto richiederà 210 giorni, con avvio dei lavori previsto nel 2026. Un intervento che l’amministrazione considera strategico per potenziare i servizi scolastici e migliorare la viabilità.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.