Seguici sui social

Magazine

VOGHERA, PATTUGLIAMENTO SERALE STRAORDINARIO INTERFORZE

Pubblicato

-

In attuazione degli impegni condivisi nell’ambito del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica dello scorso 22 giugno, nella serata di ieri, giovedì 14 luglio, si è svolto a Voghera un servizio straordinario di controllo e prevenzione del territorio comunale, che ha interessato anche le zone più critiche.

L’operazione ha visto la sinergia tra le Forze dell’Ordine, impegnate con 4 pattuglie di cui due appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine, e la Polizia Locale, presente con 2 pattuglie. L’attività si è concentrata sul controllo di alcuni esercizi commerciali e ha portato al riscontro di alcune irregolarità sulle quali sono in corso gli accertamenti di rito, con le eventuali sanzioni previste dalla legge. Durante tali controlli la Polizia ha anche provveduto ad accertamenti su un soggetto straniero che, alla vista delle pattuglie impegnate nell’attività, si è allontanato con fare sospetto: anche in questo caso sono in corso accertamenti su irregolarità e condotte illecite.

“Ringraziamo il Prefetto, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e le Forze dell’Ordine per l’attenzione alla città di Voghera – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli -. L’operazione di ieri sera rappresenta un esempio delle attività concrete che erano state condivise nel COSP del 22 giugno e dimostra l’impegno volto alla realizzazione delle attività di controllo e di prevenzione, svolte dalle Forze dell’Ordine con sensibilità, discrezione ed efficacia”.

“Ottimo contributo della nostra Polizia Locale guidata dal Comandante Vella – aggiunge l’Assessore alla Polizia Locale William Tura -, che come sempre dimostrano un’operatività e un dinamismo da sottolineare. Con il lavoro delle Forze di Polizia e dei nostri Agenti, si realizza nei fatti un costante presidio territoriale che ha l’obiettivo di incidere sia sulla sicurezza sostanziale in città, sia sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini”.

Advertisement

Altre notizie

FOCUS SALUTE MAGAZINE – 22 LUGLIO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché le cistiti, le infezioni della vescica, sono più frequenti in vacanza? Che cosa può farle esplodere? Nel novantatreesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza in che modo i batteri più aggressivi, tra cui l’Escherichia coli, possano attaccare la vescica, partendo dall’intestino. Spiega perché la diarrea, i colpi di freddo e/o i rapporti sessuali possano far detonare una cistite, anche emorragica, e come giocare d’anticipo, per prevenirla.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 22 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 22 LUGLIO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

LA SINISTRA HA SEMPRE RAGIONE, LA DESTRA SEMPRE TORTO

Pubblicato

-

LA SINISTRA HA SEMPRE RAGIONE, LA DESTRA SEMPRE TORTO
Nella lettura dei fatti di cronaca che riguardano il maxi scandalo-inchiesta giudiziaria che travolge Milano, con le dimissioni dell’assessore Tancredi arrivate ieri in consiglio comunale mentre il sindaco Sala ha detto di avere le mani pulite e di volere andare avanti, c’è una cosa che colpisce: la doppia morale. Mentre in provincia di Pavia si annuncia l’iter processuale di prossimo avvio tra gli altri per il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, e per l’ex europarlamentare, Angelo Ciocca, per un presunto tentativo di corruzione volto a rafforzare la maggioranza consiliare in bilico, il centrosinistra locale grida allo scandalo avendo, da mesi, anticipato ogni sentenza con l’aiuto di paginate di giornale suonate un po’ come sentenza preventiva. Ma come mai a Milano valgono altre regole? E come mai Tancredi si è dimesso, pur dicendosi innocente, mentre Sala è rimasto e in consiglio ha fatto un discorso da statista mancato – nonostante le carte dell’inchiesta – tra gli applausi del Pd? Chi può credere che un assessore operasse su iter delicati in un certo modo all’insaputa del suo sindaco? Come mai Ceffa e Ciocca sarebbero degli impresentabili e il sindaco Sala una vittima del sistema?

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.