Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA: LUNGHE CODE A BRESSANA PER I LAVORI DI ASFALTATURA SUL PONTE. MA UN SENSO UNICO ALTERNATO PIU’ INTELLIGENTE ERA COSI’ DIFFICILE DA CREARE IN PROVINCIA?

Pubblicato

-

Attenzione, non percorrete il Ponte sul Po a Bressana, andate subito verso soluzioni alternative, tipo il Ponte della Becca o l’autostrada A7 tra Casei Gerola e Bereguardo se dovete raggiungere Pavia. I lavori erano stati preannunciati dalla Provincia, con inevitabili disagi per tutta la settimana. Ma sia ieri che stamane gli automobilisti ci scrivono davvero spazientiti nei confronti dell’Amministrazione Provinciale di Pavia per le decisioni prese: va bene che siamo ad Agosto e c’è meno traffico, ma non si poteva fare questi lavori in notturna, tra l’altro con meno caldo per i poveri lavoratori sulla strada, o deviare almeno il traffico pesante per questa settimana? E non si poteva soprattutto creare un senso unico alternato intelligente, visto che è più che palese il fatto che la maggior parte degli automobilisti a quest’ora si sposti dall’Oltrepo verso Pavia per lavoro e non il contrario? Certo, per studiare queste semplici soluzioni non occorrevano degli ingegneri in Provincia, ma gente di buon senso. Il risultato è che da stamane alle 7 si viaggia al ritmo di una lumaca, la rabbia è alle stelle e chi doveva raggiungere Pavia per lavoro alle 9 non è ancora arrivato a destinazione. Cambiano le Amministrazioni ma non cambiano i problemi. Ecco un altro esempio di ITALIA CHE NON VA!

Altre notizie

Tg Economia Italpress – 15 Dicembre 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Autotrasporto, un fondo da 590 milioni per il rinnovo dei veicoli – Il turismo vola, ma serve una strategia industriale – De Iuliis, con la formazione continua IoT e realtà aumentata in azienda – Badanti, colf e baby sitter, in arrivo gli aumenti in busta paga

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Sport Italpress – 15 Dicembre 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il Milan pareggia e il Napoli perde, in testa ci va l’Inter – La Juventus sorride a Bologna, crolla la Fiorentina – Volley, Scandicci vince il mondiale per Club battendo Conegliano – Straordinaria Olimpia Milano, la Virtus è ko nel big match – Ferrari, tanti dubbi e incertezze in vista del 2026

Leggi tutto

Altre notizie

Almanacco – 15 Dicembre 2025

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco del giorno. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.