Seguici sui social

Magazine

L’ITALIA CHE NON VA: LUNGHE CODE A BRESSANA PER I LAVORI DI ASFALTATURA SUL PONTE. MA UN SENSO UNICO ALTERNATO PIU’ INTELLIGENTE ERA COSI’ DIFFICILE DA CREARE IN PROVINCIA?

Pubblicato

-

Attenzione, non percorrete il Ponte sul Po a Bressana, andate subito verso soluzioni alternative, tipo il Ponte della Becca o l’autostrada A7 tra Casei Gerola e Bereguardo se dovete raggiungere Pavia. I lavori erano stati preannunciati dalla Provincia, con inevitabili disagi per tutta la settimana. Ma sia ieri che stamane gli automobilisti ci scrivono davvero spazientiti nei confronti dell’Amministrazione Provinciale di Pavia per le decisioni prese: va bene che siamo ad Agosto e c’è meno traffico, ma non si poteva fare questi lavori in notturna, tra l’altro con meno caldo per i poveri lavoratori sulla strada, o deviare almeno il traffico pesante per questa settimana? E non si poteva soprattutto creare un senso unico alternato intelligente, visto che è più che palese il fatto che la maggior parte degli automobilisti a quest’ora si sposti dall’Oltrepo verso Pavia per lavoro e non il contrario? Certo, per studiare queste semplici soluzioni non occorrevano degli ingegneri in Provincia, ma gente di buon senso. Il risultato è che da stamane alle 7 si viaggia al ritmo di una lumaca, la rabbia è alle stelle e chi doveva raggiungere Pavia per lavoro alle 9 non è ancora arrivato a destinazione. Cambiano le Amministrazioni ma non cambiano i problemi. Ecco un altro esempio di ITALIA CHE NON VA!

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 4 LUGLIO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centotrentacinquesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Giuseppina Carnimeo, direttore generale di Ecopneus, e Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 4 LUGLIO

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – Nel giorno in cui gli Stati Uniti celebrano il 249º anniversario della Dichiarazione di Indipendenza, Donald Trump si prepara a firmare la sua più grande vittoria legislativa da quando è tornato alla Casa Bianca. Il "One Big Beautiful Bill" è passato per un soffio alla Camera giovedì, 218 a 214, dopo aver superato il Senato con il voto decisivo del vicepresidente Vance. Una "Maga legge" da quasi 900 pagine, che promette tagli fiscali, sicurezza ai confini, ma anche drastiche riduzioni allo Stato sociale. Il simbolismo non poteva essere più chiaro: Trump firma il suo capolavoro politico nel giorno dell’Indipendenza americana. Ma questa firma, se da un lato mostra la forza del presidente all’interno del partito repubblicano dall’altro rivela i rischi di una presidenza sempre più imperiale, alimentata dalla recente decisione della Corte Suprema che ha conferito poteri straordinari al presidente, a scapito dei giudici federali.

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 4 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Europei femminili, l’Italia comincia con una vittoria – Ricci ufficiale al Milan, il Barcellona tenta Dumfries – Sinner spazza via Vukic, vince anche Sonego – Pronti per la magia di Silverstone, Leclerc “Vogliamo vincere” – Premio Menarini, al Teatro Romano di Fiesole si celebra fair-play

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.