Seguici sui social

Magazine

Brunetta “Non mi candido, pronto ad aiutare Meloni”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Semplicemente non mi candido. Ho dato tanto alla politica e tanto ho ricevuto. Nessun rammarico e nessun rimpianto. Semmai un pò di dolore. E’ stato un mese di emozioni forti e decisioni difficili. Ho visto Forza Italia, che è stata la mia casa per quasi trent’anni, contribuire alla caduta di Draghi. Il governo più credibile, autorevole e serio, che poteva farci uscire da una situazione tragica che ha visto sommarsi pandemia, guerra, inflazione e uno spread minaccioso. Un atto incredibile e incomprensibile”. Lo dice il ministro della Pa, Renato Brunetta, in un’intervista al Corriere della Sera. “Aprire una crisi che fa rischiare l’osso del collo all’Italia, come ha deciso Conte seguito da Salvini e Berlusconi, è un masochismo che mi angoscia – afferma – Il mio sogno era votare a fine legislatura, dopo una legge di Bilancio draghiana forte e strutturata. Ora abbiamo uno scenario distopico, il peggiore”. La leadership del centrodedstra ora sembra saldamente in mano a Giorgia Meloni. “E’ l’unica che ha una posizione coerente – continua Brunetta – Ha fatto un’opposizione dura, ma anche seria e si candida a governare. Non ho pregiudizi verso di lei, ma passare dalla credibilità di Draghi a un altro governo, che dovrà dimostrare di essere affidabile, è in sè un problema per il Paese”. Se Meloni vincesse e la chiamasse al governo? “Mica siamo in un film! Ma quando eravamo vicini di banco, durante il governo Berlusconi del 2008, parlavamo spesso. Ho un bel ricordo dei nostri colloqui, mi chiedeva consigli che io da professore davo ben volentieri. Glieli darei anche oggi, nello spirito repubblicano”.
– Foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Altre notizie

DIPLOMACY MAGAZINE – 15 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nella settima puntata di "Diplomacy Magazine – Il racconto della geopolitica", il nuovo format tv dell’Italpress dedicato alla geopolitica, Claudio Brachino intervista l’ambasciatore d’Israele in Italia, Jonathan Peled. L’ambasciatore Giampiero Massolo nella rubrica "Realpolitik" parla della guerra in Ucraina, riflettendo su quello che sembra essere l’inizio di una nuova fase che si spera possa portare alla fine del conflitto. Un tema – quella della guerra in Ucraina – affrontato in studio anche dall’ambasciatore Ettore Sequi che chiarisce tra l’altro quale possa essere il ruolo dei "volenterosi" per il raggiungimento e il mantenimento di una tregua.

Leggi tutto

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 15 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Tecnologia e sicurezza, luci e ombre – In Europa il tasso di occupazione al 76% – Da robotica e meccatronica le maggiori opportunità

Leggi tutto

Altre notizie

TG SPORT ITALPRESS – 15 MAGGIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La Coppa Italia è del Bologna, Milan ko all’Olimpico – Musetti vince da fenomeno a Roma contro Zverev, è semifinale – Playoff Basket, Ettore Messina “Queste partite sono la vita” – Vela, la Coppa America si disputerà a Napoli nel 2027

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.