Seguici sui social

Cronaca

Regione Lombardia, Santanchè “Fdi rispetta gli accordi con gli alleati”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Il mio consiglio a Letizia Moratti è di non agitarsi, perchè questo non è proprio il momento e l’intelligenza di un politico si coglie anche dalla sua capacità di scegliere i tempi”. Così intervistata da Repubblica e dal Corriere della Sera la coordinatrice di Fratelli d’Italia in Lombardia, Daniela Santanchè, che assicura che “la questione sarà affrontata tra i leader nazionali” e che “non è ancora all’ordine del giorno”.
“Considerando che la cosa che amo di più è la coesione dell’alleanza, quella che gli italiani hanno scelto per guidare la nazione, posso dire che non fa bene vedere litigare soprattutto perchè si tratta di due persone che stimo. Ma aggiungo anche che a noi di Fratelli d’Italia piace rispettare gli accordi con gli alleati”, dichiara Santanchè, aggiungendo: “in uno scenario difficilissimo, con una guerra in Europa e una crisi energetica che ci rimandano a tempi che credevamo relegati al passato, dobbiamo lavorare a testa bassa per dare un governo adeguato agli italiani”. Anche a Fontana, la coordinatrice di Fratelli d’Italia in Lombardia chiede di “usare il buonsenso, questa non è una partita locale ma una questione che verrà affrontata a livello di leadership nazionali della coalizione”.
Daniela Santanchè, in merito alla diminuzione della presenza di donne nel prossimo Parlamento, ribadisce il no di FdI alle quote rosa “perchè non siamo una specie protetta, una categoria da difendere. Devi andare avanti se sei intelligente e se sei capace, non semplicemente perchè sei donna, perchè un uomo ti dà il permesso”. Minore presenza che “sarà compensata dalle donne al governo”. A sinistra, secondo Santanchè “purtroppo vige la logica per cui si va avanti per la concessione di un uomo, i posti vengono assegnati così. C’è la sindrome del capo”. A destra “abbiamo una leader che si è affermata nel suo partito senza quote. E che sarà probabilmente la prima presidente del Consiglio donna, sempre senza quote”.
credit photo agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

Cronaca

MUORE PER ANEURISMA MASSIMO BOFFELLI, CHITARRORCHESTRA DI VOGHERA IN LUTTO

Pubblicato

-

Voghera è in lutto e si stringe attorno a Gianfranco Boffelli e alla sua famiglia. Il fondatore di Chitarrorchestra infatti piange il figlio Massimo: anche lui era musicista storico della formazione musicale oltrepadana. Massimo è stato colpito improvvisamente da un aneurisma che non gli ha lasciato scampo, a soli 57 anni. Da pochi giorni era terminato il lungo tour natalizio di Chitarrorchestra, con viva soddisfazione per tutti i componenti che avevano dato vita a serate di grande musica, in un clima festoso, presso le Chiese del territorio. Oggi la terribile notizia: Massimo era molto amato anche dai ragazzini, era collaboratore scolastico in una scuola cittadina ed anche lui, come papà, amava la musica ed era un grande tifoso del Torino calcio. Tutti noi ci stringiamo a Gianfranco, alla moglie Anna e alla figlia Cristina in questo momento di grande dolore.

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 19 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

L’ASTERISCO –  TRENI, RITARDI, SOSPETTI…

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara “molto preoccupati”. In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Dite la vostra a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Rimanete aggiornati sui nostri siti e pagine social di paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it. Guardateci anche sul canale You Tube, basta una smart tv e cercate “Lombardia Live 24 – Pavia uno Tv”.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano