Seguici sui social

Magazine

SUCCESSO PER ”IN-PERFEZIONE”, LO SPETTACOLO CHE HA RIPORTATO CRISTOPHARO IN ITALIA

Pubblicato

-

Era da qualche anno che Domiziano Cristopharo non tornava in Italia, il regista e attore romano difatti vive ormai da diverso tempo in Gran Canaria, meta che è diventata anche il luogo principale dei suoi ultimi apprezzatissimi lavori cinematografici.

Regista fuori dagli standard (perlomeno italiani) Cristopharo ha completato una trilogia dedicata alla santeria, a storie vere di killer ed assassini spietati riadattata dalla sua mente geniale e artistica con riferimenti anche di impatto culturale e storico. ”El Dorado” e ”La Perdicion” sono le sue ultime due creature già disponibili per il mercato home video tramite il sito della casa di produzione Tetro Video. Ma non solo cinema, in Gran Canaria il regista ritrova l’amore per la fotografia realizzando un libro di immagini realizzate con la tecnica Light Painting e probabilmente riscopre anche l’amore per la recitazione.

Così arriviamo al suo ritorno in Italia nella sua Roma, dove dopo aver ritirato un prestigioso premio alla carriera direttamente dalla ”Nuova Accademia Arti, Scienze e Professioni” e aver tenuto a battesimo la terza edizione dello Scream Queer Festival, Domenica 3 Ottobre alle 21.00 presso lo spazino culturale ”Interno 4” di Roma ha debuttato lo spettacolo di performance live e butoh ”In-Perfezione”, solo palcoscenico condiviso con l’attrice e musa Chiara Pavoni.

Una performance e che lasciato gli spettatori accorsi da mezza Italia ”sotto shock” per l’epicità ed il coinvolgimento.

Advertisement

”Con tutte le differenze che in più di un secolo sono emerse nell’affrontare una messa in scena, il teatro contemporaneo ha come minimo comune denominatore il fatto che la messa in scena non debba essere una copia della realtà, ma una sintesi di essa, o una trasfigurazione. BU-TO e’ un termine di origine giapponese, e definisce qualcosa che va ben oltre la danza: non si tratta di uno stile ma di un vero e proprio sistema di tecniche ed espressioni corporali che fondono il teatro, la danza e la performance. È quindi qualcosa che si avvicina moltissimo ad una forma d’arte a sé stante e che per noi occidentali, abituati a schedare e categorizzare tutto con etichette precise. Ha seguito l’evento un incontro col pubblico che si è protratto animatamente oltre la mezzanotte, toccando temi come la censura, l’insegnamento del teatro, l’interpretazione dei simbolismi scenici. Chi c’era, se lo ricorderà.” confessa orgoglioso e soddisfatto Cristopharo, che si conferma ancora una volta uno degli artisti più poliedrici e talentuosi del panorama culturale artistico italiano ed internazionale.

Alessandro Paola

Domiziano Cristopharo fotografato in scena da Giancarlo Casnati
Chiara Pavoni fotografata in scena da Giancarlo Casnati

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

INFOTRAFFIC PAVIA – 24 APRILE

Pubblicato

-

Le segnalazioni di strade chiuse e lavori nel Pavese e zone limitrofe, con il servizio di Infotraffic e le vostre news (con foto e brevi video da inviare a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 25 APRILE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24/04/2024

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24/04/2024
I fatti del giorno: Studente va a scuola con coltello, arrestato – Usb denuncia aggressione a rider – Sala invita tutti al corteo del 25 Aprile a Milano – A fine Settembre aperta tutta la linea M4- Donna morta in auto travolta dal treno – Assessore ucciso nel lecchese, Biffi resta in carcere – Coppia di Garlasco a processo per la morte della bimba – Sciopero degli studenti del Bordoni di Pavia – Spada e l’eccellenza del calzaturiero lomellino – A Livigno si scia fino al 1 Maggio. Previsioni del tempo di Arpa Lombardia per il 25 Aprile.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano