Sport
Prima vittoria in Nba e 21 punti per Paolo Banchero
Pubblicato
3 anni fa-
di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Questa volta non ci sono ma nè però. Paolo Banchero può godersi pienamente l’ennesima ottima prestazione nella sua prima stagione Nba, ma soprattutto può festeggiare la prima vittoria di squadra da quando è approdato nella National Basketball Association. L’italiano per la sesta volta su altrettante partite supera quota 20 e continua a scalare le classifiche di specialità per un esordiente. Alla fine, però, la gioia più grande è legata al primo successo dei suoi Orlando Magic che battono, davanti al pubblico di casa, Charlotte con il punteggio di 113-93. Una vittoria convincente per cancellare lo 0 dalla casella delle affermazioni e nella quale Banchero è il miglior realizzatore dei suoi con 21 punti. Il suo contributo è anche nei 12 rimbalzi e 7 assist, il tutto riassunto nel +27 di plus/minus. In doppia cifra per i Magic anche Bamba (19 punti dalla panchina), Carter Jr. (15), Wagner (13), Boll (11) e Okeke (10 dalla panchina).
Solo un italiano in campo nella notte Nba, visto che Simone Fontecchio non è sceso in campo nella sconfitta degli Utah Jazz sul parquet dei Nuggets, con Denver che si è imposta per 117-101 con i 26 punti di Hyland e i 22 di Porter Jr.
Fontecchio non ha partecipato alla trasferta nel rispetto dei “protocolli di salute e sicurezza” legati al Covid, secondo quanto reso noto dai Jazz. Per Utah secondo ko stagionale.
In tutto 11 le partite disputate nella notte Nba e ancora una volta c’è da segnalare la sconfitta, la quinta su altrettante partite, per i Lakers battuti dai Timberwolves per 111-102, nonostante i 28 punti di LeBron James. I trascinatori di Minnesota sono Edwards (29 punti), Gobert (22 punti e 21 rimbalzi) e Towns (21 punti) e per i Lakers è crisi nera.
Vincono Hawks (136-112 sui Pistons con 36 punti e 12 assist per Young), Cavaliers (132-123 su Boston con 41 punti per LeVert), Sixers (112-90 contro i Raptors con 44 punti per Maxey), Pacers (127-117 sui Wizards con 27 punti e 10 rimbalzi per Turner), Bucks (119-108 sui Knicks con 30 punti, 14 rimbalzi e 9 assist per Antetokounmpo), Spurs (129-124 sui Bulls con 21 punti e 13 rimbalzi per Poeltl), Portland (125-111 sui Rockets con 27 punti e 15 rimbalzi per Nurkic) e Suns (124-111 contro i Pelicans con 27 punti per Bridges).
– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Il rapporto della Banca d’Italia “Sistema finanziario stabile, ma pesa l’incertezza estera”
-
Arrivano su Tivusat sei nuovi canali dedicati a padel, esport e gaming
-
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta
-
Florovivaismo, Confagricoltura “Settore in crescita ma serve attenzione”
-
Al via la quinta edizione di Bergamo Next Level
-
A2A, Mazzoncini all’assemblea degli azionisti “Nei prossimi anni dividendo in crescita”
Sport
Berrettini perde il primo set e si ritira da Madrid, in campo Musetti
Pubblicato
2 ore fa-
29 Aprile 2025di
Redazione
MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Matteo Berrettini esce di scena nei sedicesimi di finale del “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta, in scena alla Caja Magica della capitale spagnola, con un montepremi totale pari a 8.055.385 euro. Il tennista romano, testa di serie numero 30, si è ritirato dopo il primo set del match contro Jack Draper, testa di serie numero 5, vinto dal britannico per 7-6(2).
TIAFOE AVVERSARIO DI ARNALDI
Sarà Frances Tiafoe a sfidare l’azzurro Matteo Arnaldi negli ottavi di finale di Madrid. Il tennista statunitense, testa di serie numero 16, ha eliminato nei sedicesimi il francese Alexandre Muller con il punteggio di 6-3 6-3.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Grande arrivo Giro d’Italia a Roma intitolato a Papa Francesco
Pubblicato
4 ore fa-
29 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Roma si prepara ad accogliere il grande arrivo del Giro d’Italia, giunto alla 108esima edizione. Una tappa speciale che si terrà domenica 1° giugno e che è stata presentata questa mattina in Campidoglio. Un appuntamento che arriva in un anno particolare per Roma, quello del Giubileo.
E la conferenza odierna è stata anche l’occasione per annunciare che il grande arrivo sarà intitolato a Papa Francesco, scomparso lo scorso lunedì. “Sarà una tappa totalmente dedicata al Papa, che era un grande amante dello sport e lo ha sempre promosso come momento di inclusione e di partecipazione. Per noi sarà un momento molto emozionante”, sono infatti le parole del presidente di Rcs, Urbano Cairo. Non solo, perchè la novità di quest’anno è la partenza della tappa da Città del Vaticano.
In particolare, il trasferimento inizierà dalle Terme di Caracalla, poi il gruppo arriverà in Vaticano, farà il giro dei giardini vaticani e poi, a Santa Marta, ci sarà il via ufficiale alla tappa. “Il passaggio in Vaticano ora si carica di un significato ulteriore”, ribadisce il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha poi aggiunto: “Siamo felici che per il terzo anno consecutivo il Giro si concluda nella Capitale, non era mai successo. Le passate edizioni hanno regalato una cornice unica offrendo al mondo una bellissima cartolina di Roma e dei suoi luoghi”.
Al suo fianco anche Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, che ha sottolineato: “L’arrivo del Giro è una di quelle sfide che volevamo vincere. A Roma non fai ‘l’arrivò, ma un ‘grande arrivò, una grande tappa che è spot per la Capitale e per il Paese. Nella prima edizione, tra tanto scetticismo, venne il presidente della Repubblica, ci fu un trionfo rinascita di rinnovato orgoglio cittadino. Ora è una scommessa vinta, è una grande festa del popolo”.
– Foto Spf/Italpress –
(ITALPRESS).
Sport
Sinner “Contento di rientrare a Roma, non c’è posto più bello”
Pubblicato
4 ore fa-
29 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto contento di rientrare in campo a Roma, un torneo così speciale per me. Rientro sicuramente con una mentalità un pò diversa”. Lo ha detto Jannik Sinner in un’anticipazione dell’intervista al Tg1 che sarà trasmessa questa sera integralmente alle ore 20.30.
Il fuoriclasse altoatesino, numero uno del ranking mondiale, sta scontando la squalifica concordata con la Wada per il ‘caso Clostebol’. Una vicenda, sulla quale ha sempre professato la totale innocenza, che gli stava togliendo la gioia di giocare a tennis: “In campo non mi sentivo come un giocatore dovrebbe sentirsi – ha spiegato l’azzurro – Noi ci alleniamo tanto per divertirci quando giochiamo una bella partita. Questo divertimento, giorno dopo giorno, è andato via perchè ho pensato ad altre cose”.
Lo stop sta per esaurirsi e Sinner, che si sta allenando a Montecarlo, ha puntato il Foro Italico e lo spettacolo degli Internazionali per il grande rientro: “Ormai non manca tanto, ci vediamo a Roma. Speriamo di essere abbastanza preparati per essere lì ma sono molto contento di tornare a Roma, non c’è posto più bello. Molto presto ci sarò non solo io ma tutto il gruppo italiano, con dei giocatori incredibili. Aspettiamo un bel tifo”, ha concluso il campione di San Candido.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).


Il rapporto della Banca d’Italia “Sistema finanziario stabile, ma pesa l’incertezza estera”

Arrivano su Tivusat sei nuovi canali dedicati a padel, esport e gaming

La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta

Florovivaismo, Confagricoltura “Settore in crescita ma serve attenzione”
TG LOMBARDIA – 29/04/2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 29 APRILE 2025

Al via la quinta edizione di Bergamo Next Level
Tg News 29/04/2025

A2A, Mazzoncini all’assemblea degli azionisti “Nei prossimi anni dividendo in crescita”

Berrettini perde il primo set e si ritira da Madrid, in campo Musetti

Tajani “In Europa non abbiamo bisogno di sfasciacarrozze”
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Dati Istat, a marzo l’inflazione accelera al 2% su base annua
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari

La Polizia ferma una tratta di esseri umani e prostituzione, 6 arresti

Cobolli e Darderi da sogno, trionfano a Bucarest e Marrakech

Squalificate in Cina le Ferrari di Leclerc e Hamilton

Milano Art Week, Banca Generali main partner per il 7° anno consecutivo

Banca Generali, al Museo del 900 talk sul valore dell’arte contemporanea
TG LOMBARDIA – 29/04/2025
Tg News 29/04/2025
ZONA LOMBARDIA – 29 APRILE 2025
FOCUS SALUTE ITALPRESS – 29 APRILE
IL VARZI FESTEGGIA – DI REMO TAGLIANI
TRASFORMARE LA BELLEZZA DELLA PROVINCIA IN ECONOMIA
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 29 APRILE 2025
OGGI IN EDICOLA – 29 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 29 APRILE 2025
MEDICINA TOP ITALPRESS – 28 APRILE
Primo piano
-
Economia23 ore fa
Rapporto Bce, l’inflazione è in discesa ma l’economia frena
-
Cronaca22 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 28 APRILE 2025
-
Altre notizie23 ore fa
TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 28 APRILE
-
Altre notizie23 ore fa
MOTORI MAGAZINE ITALPRESS – 27 APRILE
-
Politica23 ore fa
Porti, Salvini “Entro la fine della primavera la riforma sarà legge”
-
Politica23 ore fa
Ramelli, Meloni “Ricucire la ferita profonda nella coscienza nazionale”
-
Politica11 ore fa
Meloni “L’alleanza Ue-Usa va rinsaldata non solo militarmente”
-
Cronaca22 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 29 APRILE 2025