Seguici sui social

Magazine

Simona Merli, la vera stella di ”Stella della moda”

Pubblicato

-

Avete letto bene, non è una gara di titoli e fasce perché lei per le ragazze è come una sorella maggiore, ma un titolo assolutamente meritato che spetta di diritto a Simona Merli, ossia quello di vera ”stella” fra le stelle, e le modelle sicuramente converranno in questo.

Una carriera passata tra sfilate, concorsi e moda (è titolare di uno storico negozio di abbigliamento nel cuore di Salice Terme (PV), ”Piernel’ in via delle Terme 66), oggi coach e casting manager del concorso nazionale più conosciuto in Lombardia, ”Stella della moda” che dal 2015, grazie al patron Marco Campanella e al mattatore Leo Bosi, offre opportunità di crescita e carriera a tante giovani aspiranti modelle.

Il merito del successo di questo contest va sicuramente alla serietà e professionalità di tutto lo staff, ma indubbiamente gran parte del merito va dato anche ai preziosi consigli di chi per anni ha vissuto questo settore e quel tipo di concorsi. Ecco che Simona Merli in questo ruolo gioca in casa e trae il meglio delle sue esperienze regalando consigli alle ragazze/modelle regalando in molti casi un’esperienza di vita. Negli anni di attività di ”Stella della moda” abbiamo visto difatti ragazze imporsi nel mondo dello spettacolo o comunque nel superare limiti e timidezze dovuti a blocchi personali, sempre rigorosamente sorvegliate dagli occhi della coach Simona, capace di mettere a suo agio chiunque voglia mettersi in gioco.

Instancabile e reduce da una finale sold out al Golf Club di Salice Terme che ha visto la vittoria di Alessandra Baldi, la Merli ha appena ripreso la nuova stagione di casting appena iniziata con due tappe al Cleo Cafè di Zinasco e al Nuovo Antares di Pavia, dimostrando l’amore incondizionato per questo lavoro e soprattutto per le ragazze che hanno grande stima nei suoi confronti.

Advertisement

Anche questa stagione di selezioni si promette quindi proficua e interessante, per restare aggiornati tappa per tappa non vi resta che seguire ”Stella della moda” attraverso i social principali quali Facebook ed Instagram al link: https://www.facebook.com/stelladellamodacontest

Simona Merli durante la prima tappa di ‘Stella della moda” 2022/23 con il giornalista Paolo Bargiggia, fotografata da Manuela Tronconi.

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

NUOVO CENTRO PER L’IMPIEGO, VOGHERA GUARDA AL FUTURO DEL LAVORO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – NUOVO CENTRO IMPIEGO, VOGHERA GUARDA AL FUTURO
Sala gremita di sindaci e amministratori locali, ieri mattina, per l’inaugurazione del nuovo Centro per l’Impiego di Voghera, ospitato nei locali completamente rinnovati dell’ex Palazzo di Giustizia di via Plana 66. Al tavolo dei relatori, insieme al Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli, erano presenti il Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli e l’Assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità Elena Lucchini.

Il nuovo presidio pubblico, accogliente e tecnologicamente avanzato, è il frutto di un progetto avviato nel 2021 e portato a termine nel 2025, con l’obiettivo di offrire al territorio uno spazio moderno e funzionale in cui cittadini e imprese possano incontrarsi e costruire nuove opportunità occupazionali. L’inaugurazione ha concluso simbolicamente la Settimana del Lavoro 2025, dedicata al dialogo e alla collaborazione tra pubblico e privato, con career day, infopoint e incontri che hanno coinvolto oltre 15 aziende e più di 100 posizioni lavorative.

Un segnale di fiducia e sviluppo per il territorio
«L’inaugurazione del nuovo Centro per l’Impiego di Voghera, nei locali dell’ex tribunale cittadino, rappresenta un traguardo di grande valore per la nostra comunità» – ha dichiarato il Sindaco Paola Garlaschelli. «È il risultato di un lavoro condiviso tra Comune e Provincia di Pavia, una collaborazione che oggi ci permette di consegnare alla città spazi moderni, funzionali e tecnologicamente avanzati, al servizio di un presidio che ha un ruolo centrale per la vita delle persone.

Il Centro per l’Impiego non è soltanto un ufficio amministrativo: è un punto di riferimento per chi cerca lavoro, per chi desidera ricollocarsi o affronta una transizione professionale. In un’epoca in cui il tema del lavoro resta cruciale per la serenità delle famiglie e per il futuro dei giovani, la presenza a Voghera di un centro rinnovato e potenziato significa offrire strumenti concreti di crescita e sviluppo all’intera collettività.

Questa operazione ha inoltre consentito di dare nuova vita a un edificio storico, che dopo la chiusura del tribunale ha saputo reinventarsi accogliendo servizi fondamentali per i cittadini, dall’Agenzia delle Entrate alla Guardia di Finanza. Oggi si aggiunge un tassello importante con il Centro per l’Impiego, grazie all’intesa tra Provincia e Comune. Un valore particolare lo riveste la storica aula delle udienze dell’ex pretura, ora trasformata in una sala conferenze elegante e funzionale, dove convivono memoria e innovazione. È la prova che Voghera sa custodire la propria storia e guardare con fiducia al futuro».

Un luogo rigenerato per il lavoro e la comunità
Il nuovo Centro per l’Impiego si estende su oltre 700 metri quadrati, con spazi destinati ad accoglienza, sportelli, incontri con le imprese e un Auditorium hi-tech dedicato a orientamento, formazione e attività con scuole e aziende. Il progetto ha seguito criteri di restauro conservativo e di piena accessibilità: la nuova rampa d’ingresso su via Plana rappresenta il simbolo di un’inclusione progettata e vissuta.

Un investimento strategico e sostenibile
Completato nei tempi previsti e nel rispetto dei vincoli storici, l’intervento – dal valore complessivo di 1,9 milioni di euro – rientra nel piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego previsto dai programmi PR FSE+ 2021–2027, GOL e Dote Unica Lavoro. La rete provinciale, composta dai centri di Pavia, Voghera e Vigevano e dai presidi di Stradella, Mede e, prossimamente, Varzi, si rafforza così come infrastruttura strategica per il mercato del lavoro locale.

Palli, “Un investimento sulla coesione sociale”
«Con l’inaugurazione del nuovo Centro per l’Impiego di Voghera – ha sottolineato Giovanni Palli – restituiamo alla comunità un luogo storico trasformato in un’infrastruttura pubblica moderna, inclusiva e orientata al futuro. È un investimento sul lavoro, ma anche sulla coesione sociale e sul futuro delle persone».

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 12 OTTOBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS CONFPROFESSIONI – 11 OTTOBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Imprese, ottimismo in calo sulle prospettive dell’economia – Confindustria Energia, all’assemblea focus su autonomia strategica Ue – Lazio, triplicate in 8 anni Pmi con un elevato livello di welfare – Il valore dell’oro è in continuo rialzo

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.