Avete letto bene, non è una gara di titoli e fasce perché lei per le ragazze è come una sorella maggiore, ma un titolo assolutamente meritato che spetta di diritto a Simona Merli, ossia quello di vera ”stella” fra le stelle, e le modelle sicuramente converranno in questo.
Una carriera passata tra sfilate, concorsi e moda (è titolare di uno storico negozio di abbigliamento nel cuore di Salice Terme (PV), ”Piernel’ in via delle Terme 66), oggi coach e casting manager del concorso nazionale più conosciuto in Lombardia, ”Stella della moda” che dal 2015, grazie al patron Marco Campanella e al mattatore Leo Bosi, offre opportunità di crescita e carriera a tante giovani aspiranti modelle.
Il merito del successo di questo contest va sicuramente alla serietà e professionalità di tutto lo staff, ma indubbiamente gran parte del merito va dato anche ai preziosi consigli di chi per anni ha vissuto questo settore e quel tipo di concorsi. Ecco che Simona Merli in questo ruolo gioca in casa e trae il meglio delle sue esperienze regalando consigli alle ragazze/modelle regalando in molti casi un’esperienza di vita. Negli anni di attività di ”Stella della moda” abbiamo visto difatti ragazze imporsi nel mondo dello spettacolo o comunque nel superare limiti e timidezze dovuti a blocchi personali, sempre rigorosamente sorvegliate dagli occhi della coach Simona, capace di mettere a suo agio chiunque voglia mettersi in gioco.
Instancabile e reduce da una finale sold out al Golf Club di Salice Terme che ha visto la vittoria di Alessandra Baldi, la Merli ha appena ripreso la nuova stagione di casting appena iniziata con due tappe al Cleo Cafè di Zinasco e al Nuovo Antares di Pavia, dimostrando l’amore incondizionato per questo lavoro e soprattutto per le ragazze che hanno grande stima nei suoi confronti.
Advertisement
Anche questa stagione di selezioni si promette quindi proficua e interessante, per restare aggiornati tappa per tappa non vi resta che seguire ”Stella della moda” attraverso i social principali quali Facebook ed Instagram al link: https://www.facebook.com/stelladellamodacontest
Simona Merli durante la prima tappa di ‘Stella della moda” 2022/23 con il giornalista Paolo Bargiggia, fotografata da Manuela Tronconi.
LA VOCE PAVESE – PAVIA, QUESTIONE SICUREZZA DA RIVEDERE
Non c’è pace a Pavia sulla questione sicurezza. Nel fine settimana un altro caso emblematico con una pensionata presa di mira dai malviventi. E mentre infuriano tante discussioni su priorità vere o presunte in città i residenti si sentono sempre meno sicuri. Al centro del dibattito la necessità di maggiori pattugliamenti preventivi, anche a piedi, nei quartieri. Chi ci scrive a info@paviaunotv.it chiede un giro di vite per vedere una città capoluogo maggiormente presidiata a tutela soprattutto delle fasce più deboli, a partire dagli anziani.
ZONA LOMBARDIA – 20 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.
Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.