Seguici sui social

Cronaca

Fiorentina-Sampdoria 1-0, Barak manda i viola ai quarti

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina è la terza squadra, dopo Inter e Torino, ad accedere ai quarti di finale di Coppa Italia: al Franchi gli uomini di Italiano si impongono per 1-0 sulla Samp grazie alla rete di Barak e al prossimo turno si giocheranno l’accesso alla semifinale contro il Torino di Juric. Match dai ritmi bassi con la Fiorentina che, una volta passata in vantaggio, dà l’impressione di essere in totale gestione del risultato e di non voler sprecare energie in vista del campionato. Le principali novità di formazione dei padroni di casa sono in difesa, dove Terzic e Ranieri fanno rifiatare i titolari Igor e Milenkovic, mentre in attacco Jovic rientra dall’infortunio. Turnover, invece, più marcato nella Sampdoria: inevitabile che la testa di Stankovic sia principalmente rivolta alla gara di campionato di lunedì sera contro l’Empoli, fondamentale in chiave salvezza. Come da copione la Fiorentina cerca di fare la partita, mentre la Samp attende raccolta dietro la linea della palla. La traversa di Rincon al 21′ è l’unica occasione in tutta la partita degna di nota per i blucerchiati che al 25′ subiscono la rete dello svantaggio firmata da Barak: Terzic crossa in area e l’ex giocatore del Verona è il più lesto ad approfittare di una carambola in area e a colpire al volo di sinistro.
Al 38′ Jovic si vede annullare il 2-0 per fuorigioco e al 46′ si divora il raddoppio calciando a lato a tu per tu con Contini.
Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo con una Samp impalpabile in zona offensiva e con tanti errori tecnici in mezzo al campo. Dall’altra parte la Fiorentina non corre rischi e l’unica palla gol prodotta è il tentativo di Kouame nell’area piccola murata da un reattivo Contini. Serata, dunque, tranquilla per la Fiorentina che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Cronaca

Milano, Sala “Per il nuovo stadio mi piace il nome San Siro”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’intitolazione del nuovo stadio che sorgerà vicino allo stadio di San Siro “è a scelta delle squadre, ed è evidente che non è escluso un naming, una sponsorizzazione, come in tutti gli stadi europei mondiali. Esprimo solo un mio pensiero non da sindaco, ma da tifoso. Io non sono mai riuscito a chiamarlo Meazza nel rispetto della figura di Meazza, a me piace molto San Siro, però questo è proprio il mio vissuto. Detto ciò è qualcosa su cui io non devo aggiungere, da sindaco, una singola parola. Abbiamo ancora da lavorare, non dimentichiamoci che per arrivare a un atto notarile bisogna lavorare”. Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine delle celebrazioni per i 165 anni della Polizia Locale. A chi gli ha chiesto se abbia avuto contatti con Inter e Milan dopo l’approvazione della delibera sulla vendita, Sala ha risposto: “Gli uffici, non io. Io ho sentito il notaio per essere rassicurato sul fatto che si possa arrivare” al rogito entro il 10 novembre, “mi ha detto che ci si può arrivare, ovviamente bisogna lavorarci”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Francia, lascia il primo ministro Lecornu. Macron accetta le dimissioni

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Questa mattina il Primo Ministro francese, Sèbastien Lecornu, ha presentato le sue dimissioni al Presidente della Repubblica Emmanuel Macron, il quale, come annunciato dall”Eliseo, le ha accettate. Le dimissioni sono arrivate solo poche ore dopo la presentazione dei primi nomi del suo governo e dopo che i Republicani avevano fatto emergere i loro “mal di pancia” a proposito della composizione dell’esecutivo. Lecornu ottiene quindi anche il poco invidiabile record di essere il Primo Ministro della Quinta Repubblica francese ad essere rimasto in carica per meno tempo.(ITALPRESS).

Foto: Ipa Magazine

Leggi tutto

Cronaca

Scoperta maxi frode su importazione auto, anche Ferrari e Porsche

Pubblicato

-

PRATO (ITALPRESS) – Sotto il coordinamento dell’European Public Prosecutor’s Officie (EPPO) di Bologna, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Prato hanno dato esecuzione a provvedimenti emessi dai Tribunali di Ferrara e Trani, volti a colpire un’associazione criminale dedita alla vendita di autovetture di lusso di origine tedesca.

Il profitto del reato ricostruito dalle Fiamme Gialle pratesi ammonta complessivamente a circa 43 milioni di euro, cifra confermata dagli organi giudicanti nell’ambito delle ordinanze che hanno disposto l’applicazione di misure cautelari reali sui capitali sociali di 8 società, 7 appezzamenti di terreno, 3 immobili residenziali, un concessionario auto, 41 autovetture (tra le quali spiccano Ferrari, Lamborghini e Porsche, ndr) per un valore di mercato complessivo di circa 3,5 milioni di euro ed oltre 50 conti bancari con disponibilità liquide complessive, al momento, di oltre 1,2 milioni di euro.

Contestualmente alla notifica dei provvedimenti sono state eseguite perquisizioni locali di oltre 15 siti target, tra residenze, sedi di imprese attive ed altre unità locali nella disponibilità degli indagati. Le attività investigative condotte dai Finanzieri del Gruppo di Prato hanno preso le mosse da un esposto presentato da un acquirente che lamentava difficoltà nel perfezionamento dell’immatricolazione di una vettura usata acquistata tramite un concessionario multimarca da un venditore tedesco.

– Foto ufficio stampa GDF –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.