Seguici sui social

Cronaca

Lombardia, “Letizia Moratti Presidente” prima lista depositata

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La prima lista a essere depositata per le elezioni regionali della Lombardia è stata quella “Letizia Moratti Presidente. “Siamo arrivati a Palazzo di Giustizia ancor prima che aprissero gli Uffici, depositando poi tutta la documentazione necessaria. Come abbiamo detto, con gli elenchi eravamo preparati da tempo avendo dovuto gestire una quantità di domande superiore di 2-3 volte i posti disponibili e anche questa volta siamo stati più reattivi di altre liste di partito che sulla carta dovevano invece essere più organizzate. Ottimo inizio”. Lo hanno dichiarato i Consiglieri Regionali Manfredi Palmeri e Monica Forte, che oltre a essere nei primi due posti in lista nella Circoscrizione più ampia, quella di Milano e Provincia, sono stati scelti come Delegati di lista per tutti gli adempimenti, a partire appunto dalla presentazione dell’elenco dei candidati con tutta la relativa documentazione di legge, a cui ricordano “hanno chiesto per ciascuno non solo il certificato del casellario giudiziale, ma anche quello dei carichi pendenti… andando così oltre a quanto richiesto dalla legge in materia di antimafia”. “Dopo che Letizia Moratti per prima si è candidata alla Presidenza della Regione, per prima ha iniziato le visite di ascolto in tutte le Province e a Milano, per prima ha annunciato la Lista Civica, per prima ha presentato il simbolo, per prima ha aperto la campagna elettorale, per prima ha illustrato il programma di governo, adesso di nuovo per primi arriviamo a depositare i documenti per le elezioni. Non sono solo indizi che fanno una prova, ma concrete dimostrazioni di come in poche settimane abbiamo costruito una candidatura molto forte, sua per la Presidenza e di noi 80 per il Consiglio, con un valore politico, amministrativo ed elettorale sempre più in crescita come dimostrano gli ottimi riscontri che stiamo avendo in tutta la Regione. Concreti, dinamici e tenaci!” hanno concluso i Consiglieri ricandidati Manfredi Palmeri e Monica Forte.(ITALPRESS).

Photo Credits: Ufficio Stampa Letizia Moratti Presidente

Cronaca

Chimica, Buzzella “Nel 2024 perse 11 mln di tonnellate di prodotti”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella “Le difficoltà del Ssn sono ostacolo a diritto alla salute”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Fontana: “Pronti a mostrare al mondo le bellezze della regione”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Siamo ormai giunti al rettilineo finale, il momento in cui tutte le attività devono essere portate a termine e si deve iniziare a guardare con entusiasmo alla sera del 6 febbraio, quando si terrà l’inaugurazione di questo grande evento. Le Olimpiadi, non dobbiamo dimenticarlo, rappresentano l’appuntamento più importante a livello planetario non solo in ambito sportivo, ma anche per tutto ciò che riguarda lo spettacolo in generale, attirando l’attenzione e l’interesse del mondo intero. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza, accoglienti e capaci di presentarci nel modo migliore. Le bellezze ci sono: basta mostrarle e saranno sicuramente apprezzate. Credo di poter dire che siamo pronti”. Lo ha dichiarato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, intervenuto all’evento “100 giorni a Milano Cortina 2026. Il racconto dei Giochi”, promosso dal quotidiano Il Giornale. Una mattinata di incontri e approfondimenti dedicata all’attesa dei Giochi Olimpici Invernali, alle sfide e alle opportunità che questo appuntamento rappresenta per il Paese.

-Foto Italcommunication-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.