Seguici sui social

Sport

Badminton, weekend con quattro medaglie per gli azzurri

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Weekend con quattro medaglie per gli azzurri che conquistano il bronzo con Gianna Stiglich all’Italian Junior 2023, l’oro di Yuri Ferrigno e il Bronzo di Rosa De Marco allo Spanish Para-Badminton International e l’argento di Martina Corsini e Judith Mair all’Uganda International. Stiglich in semifinale in Italia, al termine di un match che l’ha vista lottare punto a punto con la sua avversaria, ha ceduto in due set (21-17; 21-16) alla thailandese Sirada Roongpiboonsopit che poi è stata superata in finale dalla malese Yi Xing Ung in due set (22-20; 21-16). Rosa De Marco, nonostante la sconfitta in due set (21-10; 21-11) nel doppio femminile insieme alla bulgara Emona Ivanova contro le indonesiane Leani Ratri Oktila e Khalimatus Sadiyah, si è garantita il gradino più basso del podio. Nello stesso torneo ha brillato Yuri Ferrigno in coppia con la peruviana Pilar Jauregui che nella finale per l’oro ha superato in due set (23-21; 21-19) i coreani Yu Sooyoung e Kwon Hyunah.
Ottima prestazione anche per Martina Corsini e Judith Mair, che nella finale contro le indiane Triscia Hedge e Khushi Thakkar, hanno conquistato il primo set e poi sono state superate ai vantaggi del secondo parziale prima di cedere al terzo set (17-21; 21-23; 13-21). Negli altri tabelloni dell’Italian Junior ha dominato la Thailandia con tre titoli. Doppio successo per Fungf Korpthammakit che ha vinto sia il doppio femminile che il doppio misto. L’asiatica in coppia rispettivamente con Patida Srisawat e Tanakorn Meechai ha superato nel femminile le connazionali Methika Puthawilai e Sirada Roongpiboonsopit (19-21; 21-15; 21-18) e nel misto ha sconfitto i malesi Aaron Tai e Chan Wen Tse (21-19; 21-15). Il terzo titolo è arrivato nel singolare maschile al termine di un altro derby che ha visto primeggiare Nachakorn Pusri in tre set (21-17; 18-21; 21-17) su Wongsup Wongsup-In.
Aaron Tai invece ha potuto rifarsi nel doppio maschile in coppia con Khai Xing Kang ha regalato il secondo titolo alla Malesia battendo in due set spettacolari gli spagnoli Daniel Franco e Rodrigo Sanjurjo (29-27; 21-14). “Dopo tre anni tornare ad ospitare l’Italian Junior è stata certamente una grande emozione – le parole del presidente federale Carlo Beninati -, a cui si è aggiunta quella di poter premiare un’atleta italiana in casa. Le vittorie di Thailandia e Malesia, con 300 atleti partecipanti in rappresentanza di 28 nazioni, confermando l’elevato livello tecnico che sempre ha caratterizzato questa manifestazione. La terza piazza della Stiglich completa perfettamente la giornata insieme all’oro di Yuri Ferrigno, al bronzo di Rosa De Marco e all’argento di Martina Corsini e Judith Mair”.
– foto ufficio stampa FIBa –
(ITALPRESS).

Sport

Finale Western Conference, Oklahoma schianta Minnesota in gara-1

Pubblicato

-

OKLAHOMA CITY (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Se il buongiorno si vede dal mattino, la finale della Western Conference rischia di essere un monologo Thunder. Gara 1 al Paycom Center è senza storia: 114-88 per Oklahoma City dove spicca come al solito Shai Gilgeous-Alexander con 31 punti, di cui 20 nel secondo tempo con 8/14 dal campo dopo una prima parte di gara complicata.“Ma non è che ho cambiato il mio atteggiamento, ho solo provato a continuare a essere aggressivo, a credere nel mio lavoro”, assicura.

E dire che all’intervallo lungo i Wolves erano pienamente in partita, tanto da andare al riposo avanti di 4 (48-44), ma negli altri due quarti OKC alza il livello, con un parziale complessivo di 70-40. Che qualcosa nelle fila di Minnesota non abbia funzionato nel secondo tempo lo si evince anche dalle statistiche di Julius Randle, il migliore dei suoi con 28 punti ma solo 8 siglati fra terzo e quarto periodo mentre Anthony Edwards, che viaggiava a 26.5 punti di media in questi play-off, è stato tenuto a 18 punti con 5/13 al tiro. Minnesota non ha trovato antidoti alla strategia difensiva dei Thunder, che hanno intasato il pitturato costringendo i rivali a cercare con insistenza la soluzione da fuori, contando anche su una certa “ruggine” fra i Wolves che dopo aver eliminato Golden State sono stati fermi una settimana.

“Per come abbiamo giocato difensivamente nel primo tempo, andare al riposo sotto solo di 4 è stato come una vittoria”, ha ammesso candidamente coach Daigneault.E’ solo gara 1, hanno vinto in casa e hanno giocato bene, complimenti a loro. Ma fra due giorni c’è un’altra partita”, avverte il collega Chris Finch.

Appuntamento dunque per il secondo atto, sempre a Oklahoma City, nella notte italiana fra giovedì e venerdì mentre fra poche ore si accenderanno le luci del Madison Square Garden per la prima sfida fra New York Knicks e Indiana Pacers che mette in palio il titolo della Eastern Conference e l’altro pass per le Finals.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Morto a 87 anni Nino Benvenuti, fu oro olimpico nel pugilato a Roma 1960

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Lutto nel mondo della boxe. E’ morto a Roma, all’età di 87 anni, Nino Benvenuti, icona del pugilato italiano e mondiale. Lo apprende l’Italpress.

Nato a Isola d’Istria il 26 aprile 1938, Benvenuti è stato campione olimpico dei pesi welter nei Giochi Olimpici di Roma 1960, campione mondiale dei pesi superwelter tra il 1965 e il 1966, campione europeo dei pesi medi tra il 1965 e il 1967, campione mondiale dei pesi medi tra il 1967 e il 1970. Nel 1968 ha vinto il prestigioso premio di Fighter of the year e nel 1992 è stato inserito nella International Boxing Hall of Fame, primo italiano a ricevere entrambi i riconoscimenti.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Klopp-Roma, l’agente smentisce “Una totale assurdità”

Pubblicato

-

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Una totale assurdità. Sta diventando noioso dover commentare continuamente queste voci”. Lo ha detto alla Bild l’agente di Jurgen Klopp, Marc Kosicke smentendo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore su un presunto accordo tra l’ex tecnico del Liverpool e la Roma.

Da gennaio Klopp ricopre l’incarico di “Global Head of Soccer” presso la Red Bull, con il compito di dirigere la rete calcistica dell’azienda, che comprende in totale sei club.

Nel corso della mattinata, prima della smentita dell’entourage, anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò aveva commentato le voci legate al tedesco e alla panchina giallorossa. “Tanta gente me lo chiede, giuro che non so niente. Klopp è un nome che fa sognare. Sinceramente, e magari vengo smentito, mi stupirebbe molto se fosse lui. Non perchè penso che non sia una buona scelta, ma mi sembra, da quello che so, che ha fatto altre scelte di vita e soprattutto professionali”.

“Jurgen è molto soddisfatto del suo nuovo lavoro”, ha detto recentemente infatti Kosicke. Il casting per la panchina della Roma prosegue.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.