Seguici sui social

Magazine

Fiera d’Aprile a Rivanazzano, un successo anche per il Rotary Club Valle Staffora

Pubblicato

-

Come da tradizione si è tenuta durante la prima Domenica del mese di Aprile la consueta ”Fiera D’Aprile” di Rivanazzano Terme, tornata agli splendori degli anni pre-Covid. Un successo di pubblico che ha visto protagonista anche il Rotary Club Valle Staffora, che ha partecipato con un evento dedicato al meraviglioso mondo delle api con un programma ricco di attività e contenuti. Grande è stata l’affluenza di pubblico e l’interesse in particolare per il progetto “Un Ambiente per le Api e le api per l’ambiente”, che si sta portando avanti con costanza sul territorio e a tutela del nostro ambiente.Un progetto attuale e sempre più importante per il mondo, sono infatti molte le associazioni internazionali che stanno prestando la loro sensibilità all’importanza delle api, senza le quali, come diceva Albert Einstein: ”Se scomparissero dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”.

Con questo grande evento il Club tiene così a ringraziare tutte le socie ed i soci che hanno contribuito fattivamente al successo della giornata, con una menzione particolare per Piera Selvatico, infaticabile ambasciatrice del nostro territorio. L’evento ha visto la collaborazione sinergica dall’apicoltore Luca Bonizzoni, dell’associazione Nuova Cana, della docenza e degli alunni della Scuola Elementare di Salice Terme, del Prof. Maggi dell’Universita’ di Pavia con Archeo Staffora, del Caseificio Cavanna, il Magazzino dei Ricordi di Zavattarello e di tanti altri che ne hanno contribuito al successo.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Altre notizie

IN ALTO I CALICI – VINITALY 2025, IL SALONE E LE PROSPETTIVE

Pubblicato

-

IN ALTO I CALICI – VINITALY 2025, IL SALONE E LE PROSPETTIVE
Oggi la trasmissione "In alto i calici", dedicata alla cultura del vino e delle identità locali, condotta da Emanuele Bottiroli e dal decano dell’enologia, Guerrino Saviotti, si sofferma sul Vinitaly 2025 ai nastri di partenza. Quali sono le attese e quali le prospettive delle imprese del vino italiano? Incerte. Ma Vinitaly guarda oltre le barriere commerciali e per la sua 57^ edizione, a Veronafiere dal 6 al 9 aprile, si presenta con circa 4.000 aziende e un quartiere espositivo al completo, confermandosi baricentro e termometro del vino italiano. Nei 18 padiglioni della manifestazione (tra fissi e tendostrutture) attesi operatori dall’Italia e da 140 nazioni. In particolare, si punta a confermare il contingente di 30mila buyer della domanda internazionale, Stati Uniti compresi, per quella che è la più grande ‘agenda business’ del Made in Italy enologico. È la fotografia dell’unica rassegna internazionale dedicata al vino italiano scattata oggi a Roma nella conferenza stampa di presentazione a palazzo Montemartini. Tra gli obiettivi che caratterizzano tutte le iniziative messe in campo quest’anno da Veronafiere si consolidano quelli della promozione e dell’internazionalizzazione mentre punta a crescere ulteriormente il palinsesto dei contenuti, con Vinitaly che evolve da osservatore delle tendenze a incubatore delle stesse.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 29 MARZO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 29 MARZO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 28 MARZO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centoventunesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Maurizio Rota, amministratore delegato di Hive, e Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano