Seguici sui social

Magazine

Fiera d’Aprile a Rivanazzano, un successo anche per il Rotary Club Valle Staffora

Pubblicato

-

Come da tradizione si è tenuta durante la prima Domenica del mese di Aprile la consueta ”Fiera D’Aprile” di Rivanazzano Terme, tornata agli splendori degli anni pre-Covid. Un successo di pubblico che ha visto protagonista anche il Rotary Club Valle Staffora, che ha partecipato con un evento dedicato al meraviglioso mondo delle api con un programma ricco di attività e contenuti. Grande è stata l’affluenza di pubblico e l’interesse in particolare per il progetto “Un Ambiente per le Api e le api per l’ambiente”, che si sta portando avanti con costanza sul territorio e a tutela del nostro ambiente.Un progetto attuale e sempre più importante per il mondo, sono infatti molte le associazioni internazionali che stanno prestando la loro sensibilità all’importanza delle api, senza le quali, come diceva Albert Einstein: ”Se scomparissero dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”.

Con questo grande evento il Club tiene così a ringraziare tutte le socie ed i soci che hanno contribuito fattivamente al successo della giornata, con una menzione particolare per Piera Selvatico, infaticabile ambasciatrice del nostro territorio. L’evento ha visto la collaborazione sinergica dall’apicoltore Luca Bonizzoni, dell’associazione Nuova Cana, della docenza e degli alunni della Scuola Elementare di Salice Terme, del Prof. Maggi dell’Universita’ di Pavia con Archeo Staffora, del Caseificio Cavanna, il Magazzino dei Ricordi di Zavattarello e di tanti altri che ne hanno contribuito al successo.

Alessandro Paola Schiavi

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre notizie

L’ASTERISCO – TRENI, RITARDI E SOSPETTI

Pubblicato

-

Una catena da bici è stata trovata su una linea elettrica ferroviaria vicino a Padova: la Digos indaga e al Ministero Trasporti ci si dichiara "molto preoccupati". In settimana tanti ritardi nell’Alta Velocità sulla Milano-Roma-Napoli e tanti sospetti di boicottaggio, Fs ha denunciato il tutto alla Procura. C’è davvero da preoccuparsi?

Leggi tutto

Altre notizie

MESSAGGI DI SPERANZA – 18 GENNAIO

Pubblicato

-

Su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 ci sono i “Messaggi di speranza” di Don Luca Roveda. Un momento di oasi in cui ritrovarci tutti insieme con pensieri positivi, per conoscere la storia dei Santi e fare il punto sulla vita cristiana. Don Luca Roveda, parroco dell’unità pastorale di Inverno, Monteleone e Gerenzago, ci prende per mano accompagnandoci con il suo sorriso e la sua grande energia e forza della fede. Questi sono i Messaggi di Speranza!

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 20 GENNAIO 2025

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano