Seguici sui social

Sport

Lnd e Macron ancora insieme, rinnovato accordo fino al 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La Lega Nazionale Dilettanti e Macron hanno ufficializzato il rinnovo della partnership fino al 2025 con l’accordo che prevede la fornitura di tutto l’abbigliamento tecnico, accessori, divise gara materiale tecnico per la sede nazionale, i Comitati Regionali, le Delegazioni Provinciali, Dipartimento Beach Soccer, la Rappresentativa di Serie D (che prende parte alla Viareggio Cup), le Rappresentative Nazionali Lnd Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 e per tutti i team che partecipano alla Juniores Cup. Il rapporto instaurato prevede inoltre la fornitura di palloni da calcio (per un totale di circa 60mila) per campionati nazionali e regionali, maschili e femminili, nonchè per le rappresentative nazionali e regionali. Presente nel servizio anche il calcio a 5 per i campionati regionali, che si affianca alla fornitura dei palloni per il campionato di beach soccer in essere fin dall’inizio della collaborazione. “Saluto con soddisfazione questa importante partnership con Macron, che condivide con la Lega Nazionale Dilettanti valori e spirito di abnegazione nel raggiungere gli obiettivi. L’azienda bolognese rappresenta, ormai da anni, una delle maggiori eccellenze del made in Italy con una forte valenza internazionale che costituisce un valore aggiunto per l’immagine del nostro movimento. Felice quindi di consolidare e ampliare un rapporto che, sono certo, continuerà ad essere molto apprezzato da staff e atleti”, le parole di Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, durante l’evento per il rinnovo della partnership con Macron fino al 2025. Un accordo in linea di continuità rispetto al passato che allarga anche alla fornitura dei palloni nel rapporto oltre all’abbigliamento per un’organizzazione come quella della Lnd che, prendendo in esame anche il settore giovanile, ha un milione e 35mila tesserati, 11.500 società e circa 50mila squadre. Un accordo che soddisfa anche Gianluca Pavanello, Ceo di Macron, che sottolinea come “il rinnovo e l’ampliamento del rapporto con la Lega Nazionale Dilettanti conferma e consolida una collaborazione che va oltre la fornitura tecnica. Mi fa molto piacere essere qua perchè è ancora più bello quando viene rinnovato un accordo, significa che siamo stati all’altezza delle aspettative e siamo stati compagni di viaggio corretti. Mi piace moltissimo avere partnership lunghe, sono la migliore testimonianza della qualità del lavoro. Il nostro obiettivo è sviluppare prodotti belli e performanti che la gente indossi con orgoglio”. Macron, azienda italiana proiettata su tanti mercati con l’80% del fatturato fuori dall’Italia, produrrà anche prodotti eco-friendly “e tutto il materiale che forniremo è fatto con eco-tessuto ricavato da recupero di plastica”, ha concluso Pavanello sottolineando l’attenzione a temi come sostenibilità e territorio che fanno parte della storia dell’azienda italiana, che sarà al fianco della Lnd fino al 2025 per raggiungere obiettivi sempre più ambizioni.
– Foto Ufficio Stampa Lnd –
(ITALPRESS).

Sport

Urbanski e la magia di Castro, il Bologna vince 2-1 a Monza

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza al Brianteo. Sono Urbanski nel primo tempo e una perla assoluta di Castro nella ripresa a mettere il sigillo sui tre punti dei felsinei.
La prima fiammata è degli emiliani. Al 4′, Ndoye entra in area, si sposta la palla sul sinistro e va al tiro, trovando Turati pronto alla parata in due tempi. La replica dei brianzoli arriva al 10′, quando Ravaglia deve alzare sopra la traversa un’incornata di Pedro Pereira, lasciato colpevolmente libero in una situazione da corner. La partita si sblocca al 24′ e sono gli uomini di Italiano ad andare a segno. Lykogiannis crossa dalla sinistra, Carboni salta a vuoto e Urbanski ne approfitta per battere Turati e firmare il suo primo gol in stagione. Il polacco sfiora il raddoppio alla mezz’ora, quando calcia fuori di un soffio con il sinistro dopo essersi coordinato alla grande in area. Al 39′ è Ndoye a impensierire nuovamente Turati, con un destro dal limite che sibila vicino al palo alla sinistra del portiere. I rossoblù giocano meglio, ma la squadra di Palladino reagisce e sigla il pareggio al 43′. Maldini va al tiro da fuori, Ravaglia respinge corto e Djuric si avventa sulla palla firmando l’1-1 che manda le due formazioni negli spogliatoi.
In avvio di ripresa è Castro a provarci con un destro ravvicinato, ma Turati salva in corner con un ottimo intervento. Sul fronte opposto, è Bianco a concludere di forza con il destro dalla lunga di distanza al 6′, ma la palla termina fuori da poco. Il ritmo rallenta, ma al 35′ sono gli ospiti a pescare il jolly. Lucumì recupera palla e la passa Freuler, il quale avanza indisturbato e serve Castro che calcia dalla lunga distanza con un destro al fulmicotone che si insacca sotto l’incrocio dei pali lontano. Il forcing finale dei lombardi non sortisce gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Bologna centra così il primo successo stagionale, salendo a metà classifica a quota 6. Per il Monza arriva invece un ko pesante, che lascia la squadra in terzultima posizione con 3 soli punti all’attivo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Caos Roma, si è dimessa l’Ad Souloukou

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’amministratore delegato della Roma, Lina Souloukou, ha rassegnato le dimissioni. Lo comunica il club capitolino. “Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali – si legge -. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”.

Le dimissioni della Souloukou arrivano al termine di una settimana a dir poco complessa in casa Roma, con l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo sulla panchina giallorossa di Ivan Juric. Alla base del licenziamento di De Rossi ci sarebbero state anche divergenze proprio con Souloukou, giunta nella Capitale per volere dei Friedkin nell’aprile dello scorso anno. La decisione presa su De Rossi ha fatto esplodere il malcontento tra i tifosi giallorossi, con striscioni che l’hanno definita “il male di Roma”. Souloukou sarebbe anche finita sotto tutela da parte delle forze dell’ordine al pari dei due figli.

– foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Dubois batte Joshua ed è campione dei pesi massimi IBF

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Senza storia. In un Wembley strapieno, 96mila gli spettatori presenti, il “derby” inglese valido per la corona dei pesi massimi IBF se l’è aggiudicato Daniel Dubois, battendo al quinto round per ko il connazionale Anthony Joshua. Una sfida quasi a senso unico, in cui il 34enne Joshua non ha mai dato la sensazione di poter lottare alla pari. Per Dubois, 27 anni, la prossima grande sfida per il titolo sarà l’anno prossimo tra il vincente dell’incontro tra l’ucraino Oleksandr Usyk, campione in carica WBA-WBC-WBO, e l’inglese Tyson Fury, previsto il 21 dicembre a Riyadh. Usyk lo scorso 26 giugno aveva annunciato a sorpresa la decisione di rinunciare al titolo IBF che un mese prima aveva conquistato proprio contro Fury. “Anthony e Daniel, so che la corona IBF è importante per voi. E’ il mio regalo per il 21 settembre”, aveva detto Usyk via social.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano