Seguici sui social

Cronaca

Immigrazione, Schlein “No a ripristino dei decreti sicurezza”

Pubblicato

-

FIRENZE (ITALPRESS) – Sull’ipotesi che venga costituito in ogni Regione italiana un Cpr “non siamo d’accordo e quindi ci contrapponiamo a questa scelta”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine di un’iniziativa elettorale a Campi Bisenzio. “Abbiamo sempre chiesto una maggiore attenzione verso un’accoglienza diffusa, tutto quello che sta facendo il governo sulle politiche migratorie porta a rimettere in pista i famosi decreti sicurezza che erano stati già in più parti criticati e censurati dalla Corte costituzionale”, ha aggiunto Schlein.
“Noi crediamo nell’accoglienza diffusa che coinvolge i sindaci e le comunità locali, che assicura servizi d’inclusione sociale reale delle persone che arrivano in Italia. Non crediamo che servano altri luoghi di detenzione dove, per altro, vi sono stati anche episodi di abuso di psicofarmaci e quindi di cose molto gravi. Noi crediamo che non sia questa la strada e che la Destra da vent’anni, dai tempi in cui fece la pessima Bossi-Fini continua a trattare il fenomeno in maniera emergenziale quando invece è strutturale e richiede una visione delle politiche ben più adeguate anche ad assicurare l’interesse delle comunità che ricevono. Da questo punto di vista noi ci opponiamo a quella scelta”, conclude la segretaria del Pd.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 16 APRILE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Impiantato pacemaker a Mattarella, sta bene – Abusi su minorenni, arrestato ex parroco nel Bresciano – 12enne morta in un frontale, padre positivo ad alcol e coca – Morta in dirupo a Ischia, per Pm fu femminicidio – Dazi, la California fa causa a Trump, domani Meloni negli Usa – Migranti, Ue accelera su procedure di asilo veloci e Paesi sicuri – Aiea: “Iran non lontano da bomba nucleare” – Nel Milanese un progetto di housing sociale pubblico-privato – Previsioni 3B Meteo 17 Aprile.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Da Leasys nasce Unlimited, noleggio a km illimitati per clienti privati

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Leasys, tra i principali player in Italia nel settore del noleggio a lungo termine e joint venture tra Stellantis e Crèdit Agricole Personal Finance & Mobility, introduce Leasys Unlimited, la nuova formula di noleggio dedicata esclusivamente alla clientela privata. La nuova formula di noleggio auto a lungo termine di Leasys elimina ogni limite di percorrenza ed è pensata per chi vive l’auto come parte integrante della propria quotidianità. Questa formula innovativa semplifica la vita di chi usa l’auto frequentemente per affrontare lunghe distanze e garantisce tutti i vantaggi di una formula all-inclusive, introducendo un plus distintivo: il chilometraggio illimitato per tutta la durata del contratto. Con questo prodotto, Leasys punta ad offrire un’esperienza di guida senza limiti e senza rischi di costi imprevisti legati ad eventuali esuberi chilometrici a fine noleggio. Il prodotto è stato concepito per offrire ai drivers tutta la sicurezza di cui hanno bisogno e una libertà totale dai pensieri legati alla gestione del veicolo a fronte di un canone mensile fisso. Inclusi nel canone mensile i servizi assicurativi (copertura RCA, incendio e furto, riparazione danni, copertura conducente), la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale, il servizio di infomobilità Leasys I-Care che consente tramite My Leasys App di monitorare il veicolo da remoto e di gestire tutti i servi legati al contratto di noleggio. Il prodotto è applicabile ad una selezione di veicoli in pronta consegna o presto disponibili, un altro beneficio concreto è quindi la disponibilità dell’auto in tempi brevi: entro 90 giorni o 45 giorni per i veicoli in pronta consegna. Ad esempio, con Unlimited sarà possibile noleggiare per 36 mesi una New Lancia YPSILON Ibrida 100cv LX e-DCT con un canone mensile di 449 euro i.i e un anticipo di 2.699 euro i.i.

– News realizzata in collaborazione con Leasys –

– foto ufficio stampa Leasys-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Salute, Schillaci “Nessun litigio con Regioni, massima collaborazione”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Nessun litigio con Fedriga anzi massima collaborazione”. E’ quanto dichiara il Ministro della Salute Orazio Schillaci. “Dall’opposizione – aggiunge – mi aspetterei collaborazione concreta più che disinformazione. Quando si controbatte citando il caso singolo, si danneggia solamente il lavoro intenso delle nostre strutture che indubbiamente possono fare meglio ma, a fronte del singolo episodio, erogano giornalmente milioni di prestazioni di qualità”. 

“Viene da chiedersi – prosegue il ministro – se all’opposizione interessi davvero che finalmente abbiamo un monitoraggio reale sul fenomeno, e non dati episodici, e che le regioni, che stanno applicando correttamente il decreto ‘liste d’attesà, stanno vedendo risultati tangibili. Risultati che sono a beneficio di tutti i cittadini, anche degli elettori dell’opposizione che nel passato non ha vigilato, non ha programmato ma ha solo distribuito pochi soldi, senza controllo e continua a chiederne altri senza obiettivi specifici. Liguria, Basilicata, Lombardia, Lazio, Piemonte, Marche, Veneto, Toscana, ad esempio, mostrano come i risultati si ottengano quando la serietà coincide con l’applicazione delle leggi”.

“La rabbia verbale di chi si oppone ai nostri sforzi dovrebbe andare verso chi preferisce i gettonisti al personale del servizio sanitario pubblico, verso chi non vuole trasmettere i dati di monitoraggio sui tempi d’attesa, verso chi non integra le agende nel CUP unico regionale, verso chi usa ‘liste di galleggiamentò per non mostrare la vera realtà. Invece si preferisce agitare una generica e facile propaganda perchè probabilmente non si hanno reali argomenti” conclude Schilaci.

– Foto: Ipa Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.