Seguici sui social

Altre notizie

VOGHERA, SABATO 6 MAGGIO TORNA LA COLOR RUN: UNA CORSA “FORMATO FAMIGLIA”

Pubblicato

-

VOGHERA, SABATO 6 MAGGIO TORNA LA COLOR RUN: UNA CORSA “FORMATO FAMIGLIA”

DESCRIZIONE
Che cos’è la Color Run?
La Color Run è una camminata/corsa non-competitiva all’aria aperta di alcuni chilometri a Voghera (PV), che prevede il lancio di polveri colorate sui partecipanti. Puoi scegliere se correre oppure camminare. L’unico obiettivo è divertirsi!

Abbiamo chiesto agli organizzatori alcune informazioni chiave per comprendere meglio il senso e il valore dell’evento per tutti…

Advertisement

STORIA
È la prima volta che si svolge questo tipo di evento?

“No, si tratta della terza volta che viene organizzato. Ogni anno cerchiamo di apportare migliorie e di estenderlo a più persone possibili, in modo che diventi un’occasione di incontro per la città di Voghera e non solo. Le edizioni precedenti sono state un successo e le persone che hanno partecipato si portano dietro un ricordo felice della giornata”.

ORARIO E LUOGO
A che ore si svolge e da dove si parte?

“Il luogo di partenza è l’ex Centro Sportivo Orione di strada Granella a Voghera. Per quanto riguarda l’orario, il ritrovo è dalle ore 15. Dalle 15 alle 16 ci sarà l’intrattenimento degli animatori dell’oratorio Don Orione. Alle 16 inizierà la Color Run. Si consiglia di arrivare prima delle 16 per poter completare l’iscrizione, ricevere il materiale (maglietta e bustina di colore) ed effettuare il pagamento. Il luogo di arrivo è sempre il centro Polisportivo Vogherese (ex Don Orione) a Voghera”.

POLVERI
Come verrà lanciata la polvere colorata durante il percorso?

Advertisement

“La polvere colorata verrà consegnata in bustina a ciascuno all’inizio del percorso (compresa nel prezzo di iscrizione, ma è possibile acquistare altre bustine extra a 1 euro l’una il giorno dell’evento) e ognuno potrà usarla come vuole, ma non temere, non finirà lì! Lungo il percorso si incontreranno delle “stazioni di colore” (precisamente 8) in cui i partecipanti verranno colorati da polveri di tutti i colori”

Le polveri utilizzate durante la camminata/corsa lasciano macchie sui vestiti?

“Assolutamente no, i vestiti dopo un semplice lavaggio in lavatrice perderanno tutti i colori. Vale lo stesso per il corpo: una doccia e tutto si risolve”.

ISCRIZIONE
Come ci si iscrive? Quanto costa?

“Il costo dell’iscrizione è di 7€ ed è comprensivo di maglietta bianca, 1 bustina di polvere colorata.

Advertisement

Le iscrizioni devono avvenire tramite il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDbTuWUiwFe4DjbX0NBcOhjvdFNbCYdNG8WRlp3BRuJ_SnOA/viewform?usp=pp_url oppure telefonicamente al 371 360 3428.

L’iscrizione risulta effettuata nel momento dell’avvenuto pagamento. È possibile pagare in loco al momento dell’evento oppure tramite animatore”.

Esistono dei limiti di età per partecipare?
“Assolutamente no, si tratta di una giornata realizzata per tutte le età, in cui il divertimento gioca un ruolo primario”.

DESTINAZIONE GUADAGNO
A chi vanno i soldi delle iscrizioni?

“Il ricavato dell’evento benefico verrà interamente devoluto all’oratorio e destinato a sostenere le attività che propone”.

Advertisement

DOMANDE E ULTERIORI INFORMAZIONI
“Per qualsiasi dubbio basta contattare il numero di telefono 3713603428”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Nuovo Ospedale di Voghera, svelato il progetto da 52 milioni

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Nuovo Ospedale di Voghera, svelato il progetto da 52 milioni

L’ospedale del futuro prende forma e lo fa dal palcoscenico del Teatro Valentino Garavani. Ieri pomeriggio Regione Lombardia insieme ad Asst ha presentato ufficialmente, davanti a medici, infermieri e personale amministrativo, il progetto del nuovo padiglione che sorgerà in via Carlo Emanuele.
Dopo quattordici mesi di indiscrezioni, dall’annuncio dello stanziamento dei 52 milioni di euro nel dicembre 2024, è arrivato il momento di mostrare numeri, spazi e prospettive. A introdurre l’equipe tecnica l’assessore regionale alla Famiglia Elena Lucchini, che ha svelato il plastico della nuova palazzina destinata a nascere accanto al pronto soccorso.
“Un passaggio dovuto – ha spiegato Lucchini – per confrontarci con chi lavora e vive in corsia, e conosce quindi pregi, difetti ed esigenze dell’ospedale di Voghera”.
Il nuovo padiglione sarà disposto su sei piani fuori terra più uno interrato, per una superficie complessiva di 13mila metri quadrati. Sorgerà nell’area dove oggi si trova la sede della Croce Rossa, ampliando in modo significativo la capacità e l’organizzazione dell’attuale presidio.
Al tavolo dei relatori anche il Sindaco Paola Garlaschelli, che ha parlato di “passo concreto verso il futuro della sanità vogherese e dell’intero Oltrepò Pavese”. La prima presentazione è stata volutamente riservata al mondo sanitario. “Un ospedale non è fatto solo di muri – ha sottolineato – ma di professionalità, competenze e persone. Era giusto partire da chi ogni giorno garantisce cure e assistenza alla nostra comunità”. Seguirà un incontro pubblico aperto ai cittadini.
Il Sindaco ha ringraziato l’assessore Elena Lucchini per l’attenzione costante verso il territorio, l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso per il supporto concreto e il presidente Attilio Fontana per il sostegno istituzionale.
Non solo edilizia, ma un nuovo modello ospedaliero con spazi moderni, tecnologie avanzate e percorsi più efficienti. Un salto in avanti che affonda le radici nella storia più antica dell’assistenza cittadina: dall’Ospedale dei Trovatelli di San Bovo, attestato già nel 1185 fuori dalle mura in Borgo San Pietro, fino all’ampliamento che oggi consegna a Voghera una struttura pensata per il futuro.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 20 febbraio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 20 febbraio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Appunti e dintorni – Il tempo libero nel Pavese e Milanese – Febbraio 2026

Pubblicato

-

Gli appuntamenti per il tempo libero a Pavia, provincia, milanese e fuoriporta. A cura di Diego Bianchi.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.