Seguici sui social

Altre notizie

VOGHERA, SABATO 6 MAGGIO TORNA LA COLOR RUN: UNA CORSA “FORMATO FAMIGLIA”

Pubblicato

-

VOGHERA, SABATO 6 MAGGIO TORNA LA COLOR RUN: UNA CORSA “FORMATO FAMIGLIA”

DESCRIZIONE
Che cos’è la Color Run?
La Color Run è una camminata/corsa non-competitiva all’aria aperta di alcuni chilometri a Voghera (PV), che prevede il lancio di polveri colorate sui partecipanti. Puoi scegliere se correre oppure camminare. L’unico obiettivo è divertirsi!

Abbiamo chiesto agli organizzatori alcune informazioni chiave per comprendere meglio il senso e il valore dell’evento per tutti…

Advertisement

STORIA
È la prima volta che si svolge questo tipo di evento?

“No, si tratta della terza volta che viene organizzato. Ogni anno cerchiamo di apportare migliorie e di estenderlo a più persone possibili, in modo che diventi un’occasione di incontro per la città di Voghera e non solo. Le edizioni precedenti sono state un successo e le persone che hanno partecipato si portano dietro un ricordo felice della giornata”.

ORARIO E LUOGO
A che ore si svolge e da dove si parte?

“Il luogo di partenza è l’ex Centro Sportivo Orione di strada Granella a Voghera. Per quanto riguarda l’orario, il ritrovo è dalle ore 15. Dalle 15 alle 16 ci sarà l’intrattenimento degli animatori dell’oratorio Don Orione. Alle 16 inizierà la Color Run. Si consiglia di arrivare prima delle 16 per poter completare l’iscrizione, ricevere il materiale (maglietta e bustina di colore) ed effettuare il pagamento. Il luogo di arrivo è sempre il centro Polisportivo Vogherese (ex Don Orione) a Voghera”.

POLVERI
Come verrà lanciata la polvere colorata durante il percorso?

Advertisement

“La polvere colorata verrà consegnata in bustina a ciascuno all’inizio del percorso (compresa nel prezzo di iscrizione, ma è possibile acquistare altre bustine extra a 1 euro l’una il giorno dell’evento) e ognuno potrà usarla come vuole, ma non temere, non finirà lì! Lungo il percorso si incontreranno delle “stazioni di colore” (precisamente 8) in cui i partecipanti verranno colorati da polveri di tutti i colori”

Le polveri utilizzate durante la camminata/corsa lasciano macchie sui vestiti?

“Assolutamente no, i vestiti dopo un semplice lavaggio in lavatrice perderanno tutti i colori. Vale lo stesso per il corpo: una doccia e tutto si risolve”.

ISCRIZIONE
Come ci si iscrive? Quanto costa?

“Il costo dell’iscrizione è di 7€ ed è comprensivo di maglietta bianca, 1 bustina di polvere colorata.

Advertisement

Le iscrizioni devono avvenire tramite il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDbTuWUiwFe4DjbX0NBcOhjvdFNbCYdNG8WRlp3BRuJ_SnOA/viewform?usp=pp_url oppure telefonicamente al 371 360 3428.

L’iscrizione risulta effettuata nel momento dell’avvenuto pagamento. È possibile pagare in loco al momento dell’evento oppure tramite animatore”.

Esistono dei limiti di età per partecipare?
“Assolutamente no, si tratta di una giornata realizzata per tutte le età, in cui il divertimento gioca un ruolo primario”.

DESTINAZIONE GUADAGNO
A chi vanno i soldi delle iscrizioni?

“Il ricavato dell’evento benefico verrà interamente devoluto all’oratorio e destinato a sostenere le attività che propone”.

Advertisement

DOMANDE E ULTERIORI INFORMAZIONI
“Per qualsiasi dubbio basta contattare il numero di telefono 3713603428”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 22 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 22 AGOSTO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

GRUPPO FACEBOOK “MIA MOGLIE”, CHIUSO DOPO SEGNALAZIONI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – GRUPPO FACEBOOK “MIA MOGLIE”, CHIUSO DOPO SEGNALAZIONI
Si chiamava “Mia moglie” ed era diventato un raccoglitore di immagini intime condivise senza consenso. Il gruppo Facebook, nato nel 2019 e arrivato a 32mila iscritti, è stato chiuso dopo le migliaia di segnalazioni giunte alla polizia postale. Tra gli iscritti, più di un centinaio risultavano residenti nel Pavese, con presenze anche a Voghera e Vigevano.
Gli utenti caricavano foto di compagne, mogli, amiche o sconosciute, trasformandole in “trofei” da commentare con battute sessualmente esplicite. Un meccanismo basato sull’esibizione e sulla morbosità, che ha portato all’uscita in massa degli iscritti prima della chiusura definitiva.
Alcuni hanno scelto di infiltrarsi per documentare il fenomeno. Tra loro la stand-up comedian Laura Formenti, molto seguita sui social, che dopo aver osservato i contenuti ha parlato di «morbosità diffusa» e di un pericoloso senso di impunità online, simile a quello che alimenta casi di revenge porn.
Per Formenti, il nodo resta la responsabilità collettiva: «Non basta dire “io non sono come loro”. Se gli uomini non intervengono, anche senza essere complici, finiscono per alimentare il silenzio e un sistema malato».

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 22 AGOSTO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.