VOGHERA, SABATO 6 MAGGIO TORNA LA COLOR RUN: UNA CORSA “FORMATO FAMIGLIA”
DESCRIZIONE
Che cos’è la Color Run?
La Color Run è una camminata/corsa non-competitiva all’aria aperta di alcuni chilometri a Voghera (PV), che prevede il lancio di polveri colorate sui partecipanti. Puoi scegliere se correre oppure camminare. L’unico obiettivo è divertirsi!
Abbiamo chiesto agli organizzatori alcune informazioni chiave per comprendere meglio il senso e il valore dell’evento per tutti…
Advertisement
STORIA
È la prima volta che si svolge questo tipo di evento?
“No, si tratta della terza volta che viene organizzato. Ogni anno cerchiamo di apportare migliorie e di estenderlo a più persone possibili, in modo che diventi un’occasione di incontro per la città di Voghera e non solo. Le edizioni precedenti sono state un successo e le persone che hanno partecipato si portano dietro un ricordo felice della giornata”.
ORARIO E LUOGO
A che ore si svolge e da dove si parte?
“Il luogo di partenza è l’ex Centro Sportivo Orione di strada Granella a Voghera. Per quanto riguarda l’orario, il ritrovo è dalle ore 15. Dalle 15 alle 16 ci sarà l’intrattenimento degli animatori dell’oratorio Don Orione. Alle 16 inizierà la Color Run. Si consiglia di arrivare prima delle 16 per poter completare l’iscrizione, ricevere il materiale (maglietta e bustina di colore) ed effettuare il pagamento. Il luogo di arrivo è sempre il centro Polisportivo Vogherese (ex Don Orione) a Voghera”.
POLVERI
Come verrà lanciata la polvere colorata durante il percorso?
Advertisement
“La polvere colorata verrà consegnata in bustina a ciascuno all’inizio del percorso (compresa nel prezzo di iscrizione, ma è possibile acquistare altre bustine extra a 1 euro l’una il giorno dell’evento) e ognuno potrà usarla come vuole, ma non temere, non finirà lì! Lungo il percorso si incontreranno delle “stazioni di colore” (precisamente 8) in cui i partecipanti verranno colorati da polveri di tutti i colori”
Le polveri utilizzate durante la camminata/corsa lasciano macchie sui vestiti?
“Assolutamente no, i vestiti dopo un semplice lavaggio in lavatrice perderanno tutti i colori. Vale lo stesso per il corpo: una doccia e tutto si risolve”.
ISCRIZIONE
Come ci si iscrive? Quanto costa?
“Il costo dell’iscrizione è di 7€ ed è comprensivo di maglietta bianca, 1 bustina di polvere colorata.
Advertisement
Le iscrizioni devono avvenire tramite il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfDbTuWUiwFe4DjbX0NBcOhjvdFNbCYdNG8WRlp3BRuJ_SnOA/viewform?usp=pp_url oppure telefonicamente al 371 360 3428.
L’iscrizione risulta effettuata nel momento dell’avvenuto pagamento. È possibile pagare in loco al momento dell’evento oppure tramite animatore”.
Esistono dei limiti di età per partecipare?
“Assolutamente no, si tratta di una giornata realizzata per tutte le età, in cui il divertimento gioca un ruolo primario”.
DESTINAZIONE GUADAGNO
A chi vanno i soldi delle iscrizioni?
“Il ricavato dell’evento benefico verrà interamente devoluto all’oratorio e destinato a sostenere le attività che propone”.
Advertisement
DOMANDE E ULTERIORI INFORMAZIONI
“Per qualsiasi dubbio basta contattare il numero di telefono 3713603428”.
A TAVOLA CON TRADIZIONE – COSA SIGNIFICA AVERE UN RISTORANTE DI TRADIZIONE?
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, riflettono sul significato, oggi, della rete dei ristoranti della tradizione. Perché fare il ristoratore in un certo modo è un mestiere d’arte che perpetua una storia… ma cosa significa?
A TAVOLA CON TRADIZIONE – COSA SIGNIFICA AVERE UN RISTORANTE DI TRADIZIONE?
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, riflettono sul significato, oggi, della rete dei ristoranti della tradizione. Perché fare il ristoratore in un certo modo è un mestiere d’arte che perpetua una storia… ma cosa significa?
STANCO DEI FURTI, PRONTO A DORMIRE AL DISTRIBUTORE CON LA DOPPIETTA
Luigi Quadrelli, 82 anni, titolare della stazione di servizio IP in viale Cremona 215 a Pavia, è esasperato: dal maggio 2023, ha subito otto furti, cinque solo quest’anno. L’ultimo colpo, nella notte tra venerdì e sabato, ha fruttato ai ladri appena 390 euro. Le telecamere hanno ripreso due persone incappucciate, arrivate a piedi e armate di flessibile, che hanno forzato la colonnina per banconote. "Al momento della chiusura avevamo già scaricato le somme", spiega Quadrelli, che lamenta i continui danni economici, non sempre coperti dall’assicurazione. Nel corso degli anni i malviventi hanno usato ogni metodo, dalla breccia nel muro alla rottura delle vetrine. Quadrelli, però, non si arrende: "Dopo 57 anni, i miei clienti sono diventati amici. La stazione è la mia vita". Con una punta di ironia, promette una soluzione drastica: "Dormirò qui con la doppietta, così magari mi riposo davvero". Un esempio di resilienza che non si piega davanti alle difficoltà. Ma una storia che preoccupa e indigna…
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.