Seguici sui social

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 30 APRILE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 10/10/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 10/10/2025
I fatti del giorno: Terremoto giudiziario a Pavia, nuovi dettagli sul caso Garlasco – CorriPavia confermata, il sindaco rinvia l’assemblea dei vigili – Lavori al Naviglio Sforzesco, proteste e polemiche sotto i tigli – Due morti a San Vittore, sospetti di droga tagliata male in carcere – Ancora auto incendiate in via Lipari a Milano – Nel Bresciano donna segregata e torturata in una villa – Pronto Meteo Lombardia weekend.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 10 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 10 OTTOBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

BLITZ A PALAZZO DI GIUSTIZIA, INDAGATO IL PM MAZZA PER CORRUZIONE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – BLITZ A PALAZZO DI GIUSTIZIA, INDAGATO IL PM MAZZA PER CORRUZIONE
Avrebbe ricevuto un’auto a prezzo di favore da una società che gestiva intercettazioni per conto della Procura di Pavia, ricambiando con incarichi. È l’accusa che la Procura di Brescia rivolge a Pietro Paolo Mazza, oggi pm a Milano, indagato per peculato e corruzione.

Giovedì 9 ottobre i finanzieri, coordinati dalla pm Claudia Moregola, hanno perquisito il suo ufficio al Palazzo di Giustizia di Milano e la sua abitazione, sequestrando telefoni e dispositivi. L’inchiesta riguarda il periodo in cui Mazza lavorava a Pavia, fino al 2024, e si intreccia con il filone «Clean 2» sul cosiddetto «sistema Pavia», che coinvolge politici, magistrati, carabinieri e imprenditori.

Nelle carte torna anche il nome di Mario Venditti, ex procuratore aggiunto a Pavia e già indagato per corruzione nell’inchiesta su Garlasco. Venditti avrebbe riscattato un’Audi A5 della Procura a condizioni di favore.

Advertisement

Gli investigatori parlano di una rete di scambi illeciti: case e auto a prezzi scontati, cene di lusso, spese folli in scommesse e cavalli. Due carabinieri sono già stati arrestati, mentre imprenditori e funzionari pubblici hanno scelto il patteggiamento o affrontano processi in corso.

Il legale di Mazza, Massimo Dinoia, si dice fiducioso: «Si risolverà tutto nel più breve tempo possibile». Ma con l’accelerazione delle indagini, la lista dei magistrati coinvolti potrebbe ancora allungarsi.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.