Seguici sui social

Cronaca

PISCINA DI VOGHERA, UN’ESTATE TRA TUFFI ED EVENTI

Pubblicato

-

Condividi

Con la riapertura outdoor della Piscina di Voghera iniziano anche tutte le serate che animeranno l’estate vogherese. Anche quest’anno, infatti, Asm e lo staff del centro natatorio hanno programmato una serie di eventi gastronomici e di divertimento diretti ai bagnanti di tutte le età, per consentire loro non solo di trascorrere tutto il giorno in piscina, ma anche di poter cenare o prendere un aperitivo al bar nelle ore serali.

“L’idea è proprio quella di permettere alle famiglie, e più in generale a tutti gli utenti, di poter vivere la loro piscina anche per appuntamenti, come l’apericena o l’aperitivo, che normalmente, magari dopo un giorno trascorso nel nostro impianto, organizzerebbero in un altro locale – spiega Domenico Buscone, responsabile di servizio di Asm Voghera – Grazie al Summer Party, invece, è possibile fermarsi in piscina per un aperitivo o, grazie al nostro servizio ristorazione, anche per una cena in compagnia, trascorrendo delle ore in totale relax”.

Oltre agli eventi serali gastronomici torna anche lo Schiuma Party, che lo scorso anno aveva già riscosso un grande successo.

Il Summer Party della Piscina di Voghera inizierà Giovedi 22 giugno con un apericena. Giovedi 29 giugno si potranno invece degustare salumi e gnocco fritto. L’iniziativa proseguirà anche nel mese di Luglio: mercoledi 5 primo appuntamento con lo Schiuma Party e in serata l’apericena. Il 13 luglio c’è la calamarata con patatine mentre mercoledi 19 luglio torna lo Schiuma Party più apericena.  Ultimo appuntamento di luglio sarà giovedi 27 con paella e sangria. Tre gli appuntamenti nel mese di agosto. Mercoledi 2 agosto Schiuma Party e apericena. Giovedi 10 agosto salumi e gnocco fritto e, ultimo appuntamento del Summer Party, mercoledi 16 agosto con lo Schiuma Party e l’apericena.

Advertisement

Lo Schiuma Party si svolgerà dalle 16,30 alle 19,30. Gli apericena inizieranno alle ore 18 mentre le serate gastronomiche alle ore 19. Il servizio bar sarà aperto fino alle 21.

Cronaca

Urbanski e magia di Castro, il Bologna vince 2-1 a Monza

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza al Brianteo. Sono Urbanski nel primo tempo e una perla assoluta di Castro nella ripresa a mettere il sigillo sui tre punti dei felsinei.
La prima fiammata è degli emiliani. Al 4′, Ndoye entra in area, si sposta la palla sul sinistro e va al tiro, trovando Turati pronto alla parata in due tempi. La replica dei brianzoli arriva al 10′, quando Ravaglia deve alzare sopra la traversa un’incornata di Pedro Pereira, lasciato colpevolmente libero in una situazione da corner. La partita si sblocca al 24′ e sono gli uomini di Italiano ad andare a segno. Lykogiannis crossa dalla sinistra, Carboni salta a vuoto e Urbanski ne approfitta per battere Turati e firmare il suo primo gol in stagione. Il polacco sfiora il raddoppio alla mezz’ora, quando calcia fuori di un soffio con il sinistro dopo essersi coordinato alla grande in area. Al 39′ è Ndoye a impensierire nuovamente Turati, con un destro dal limite che sibila vicino al palo alla sinistra del portiere. I rossoblù giocano meglio, ma la squadra di Palladino reagisce e sigla il pareggio al 43′. Maldini va al tiro da fuori, Ravaglia respinge corto e Djuric si avventa sulla palla firmando l’1-1 che manda le due formazioni negli spogliatoi.
In avvio di ripresa è Castro a provarci con un destro ravvicinato, ma Turati salva in corner con un ottimo intervento. Sul fronte opposto, è Bianco a concludere di forza con il destro dalla lunga di distanza al 6′, ma la palla termina fuori da poco. Il ritmo rallenta, ma al 35′ sono gli ospiti a pescare il jolly. Lucumì recupera palla e la passa Freuler, il quale avanza indisturbato e serve Castro che calcia dalla lunga distanza con un destro al fulmicotone che si insacca sotto l’incrocio dei pali lontano. Il forcing finale dei lombardi non sortisce gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Bologna centra così il primo successo stagionale, salendo a metà classifica a quota 6. Per il Monza arriva invece un ko pesante, che lascia la squadra in terzultima posizione con 3 soli punti all’attivo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Crono iridata a Evenepoel, Ganna argento e Affini bronzo

Pubblicato

-

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Remco Evenepoel è ancora una volta campione del mondo a cronometro di ciclismo. Il belga, dopo aver vinto l’Olimpiade di Parigi2024, si è riconfermato nella rassegna iridata in corso a Zurigo. Secondo il piemontese Filippo Ganna, campione del mondo in questa specialità nel 2020 e nel 2021, a 6″43; terzo il lombardo Edoardo Affini, a 54″44. Altra beffa per Ganna, dunque, dopo i Mondiali dello scorso anno a Glasgow e l’argento olimpico: lo specialista della Ineos è riuscito a recuperare 13 secondi nel tratto finale al belga senza però riuscire a battere il due volte campione del mondo di specialità. Giornata comunque storica per le due ruote azzurre con due atleti sul podio.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

TRA PARENTESI – GIULI: “CULTURA MOTORE DI SVILUPPO SOSTENIBILE”… MA NON SI ERA DETTO CHE NON CI SI MANGIA?

Pubblicato

-

Condividi

Spesso le parentesi servono a fare un inciso ma nelle notizie possono avere un ruolo importante, perché spesso possono aiutarci a capire di cosa stiamo parlando o leggendo, con un particolare, un punto di vista in più. E’ quello che ci propone Claudio Micalizio, al passo con i tempi della multimedialità, nel vivere l’attualità  di tutti i giorni. Ogni weekend il commento ai fatti locali, nazionali ed internazionali a “Tra Parentesi”. Per capire meglio le notizie. Appuntamento alle 13.30 ogni sabato e domenica su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano