Seguici sui social

Altre notizie

OMICIDIO GIGI BICI, BARBARA PASETTI CONDANNATA A 16 ANNI

Pubblicato

-

OMICIDIO GIGI BICI, BARBARA PASETTI CONDANNATA A 16 ANNI
E’ stata condannata dal tribunale di Pavia a 16 anni Barbara Pasetti, a processo con rito abbreviato per l’omicidio volontario di Luigi Criscuolo, conosciuto a Pavia come Gigi Bici, per l’occultamento del cadavere, detenzione illegale di arma e anche tentata estorsione. Il giudice ha riconosciuto una provvisionale di risarcimento di centomila euro per ciascuna delle cinque parti civili.

I pubblici ministeri Valentina Terrile e Andrea Zanoncelli avevano chiesto la condanna a 14 anni per Barbara Pasetti, la fisioterapista 40enne della frazione Calignano di Cura Carpignano.

L’udienza si è svolta con rito abbreviato. Barbara Pasetti è intervenuta, chiedendo scusa ai familiari di Criscuolo e spiegando di aver agito per paura per se stessa e per suo figlio per difendersi dalle presunte minacce di Criscuolo.

Advertisement

"Le scuse di Barbara Pasetti? Non me ne faccio nulla e non mi interessano. L’avrei detto anche se l’avessero condannata all’ergastolo": questa la reazione di Katia, seconda figlia di Luigi Criscuolo, subito dopo la sentenza di condanna a 16 anni per la donna che ha ucciso suo padre, conosciuto da tutti a Pavia come Gigi Bici. "L’unica cosa che conta – ha aggiunto, in lacrime, Katia Criscuolo all’uscita del Tribunale – è che mio padre non me le restituirà nessuno. Senza di lui la mia vita è precipitata. Ho perso 30 chili, non riesco più ad avere un lavoro". La condanna a 16 anni, in un processo celebrato con rito abbreviato, era il massimo che si poteva ottenere.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Motori Magazine – 12 Gennaio

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Rimorchi e semirimorchi, boom di immatricolazioni – Il mercato delle due ruote procede a doppia velocità – 2025 positivo per il noleggio

Leggi tutto

Altre notizie

Focus Salute – 13 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché cantare ci porta sotto il comandante dei tempi di pace? Quali ormoni amici vengono attivati dal canto? Nel centodiciottesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i molti effetti positivi che il cantare, in particolare in gruppo, ha per l’equilibrio psicofisico. E perché migliori competenza linguistica, fluidità del linguaggio, memoria di lavoro, flessibilità cognitiva, capacità di controllo degli impulsi e molto altro.

Leggi tutto

Altre notizie

Sorsi di Benessere – 12 Gennaio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Una tisana a base di betulla e tarassaco, ideale per depurarsi dopo gli eccessi a tavola delle festività natalizie. La propone Angelica Amodei nella nuova puntata di Sorsi di Benessere

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.