Seguici sui social

Altre notizie

VOGHERA, MAMMA STRANGOLA FIGLIO DI UN ANNO

Pubblicato

-

VOGHERA, MAMMA STRANGOLA FIGLIO DI UN ANNO
Aveva detto ad una vicina di essere un po’ depressa, da qualche tempo era seguita anche da un professionista privato. Stamane al 112 è arrivata una drammatica telefonata, quella di una nonna disperata per Luca, il nipotino di un anno che non respirava più. I carabinieri della stazione di Voghera si sono precipitati poco dopo le 9 in via Mezzana, area residenziale della città, insieme al personale del 118. Hanno trovato Elisa Roveda, 45 anni in stato di choc. “Ho ucciso mio figlio», si è limitata a dire ai militari, prima di essere portata al Policlinico S. Matteo di Pavia in psichiatria.

Gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo Luca, è stato strangolato dalla madre.

La donna lavorava come impiegata in un ufficio di commercialista non lontano da casa sua. Il padre del piccolo, Maurizio Baiardi, autotrasportatore, secondo una prima ricostruzione era uscito per andare al lavoro e un’ora dopo è arrivata la madre della donna, che ha trovato il nipote morto e la figlia in stato di choc e ha subito chiamato il 118. Per il piccolo Luca non c’è stato nulla da fare.

Advertisement

La 45enne si trova ora in stato di fermo in ospedale per una serie di accertamenti, dopodichè i magistrati, superato lo choc, la interrogheranno in presenza di un avvocato. La vicenda è nelle mani della Procura della Repubblica di Pavia.

Tanto il cordoglio dei vogheresi appena appresa la notizia. Il sindaco Paola Garlaschelli scrive sulla sua pagina social: “Rimaniamo attoniti di fronte ad un bimbo strappato alla vita da un gesto terribile. Attendiamo di sapere di più dalle forze dell’ordine sulla tragedia che questa mattina ha sconvolto la nostra città. Per ora, un pensiero di dolore enorme e di vicinanza alla famiglia”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TG NEWS 12/12/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 12/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Iran, arrestata la Nobel per la Pace Mohammadi – Abu Mazen, mezz’ora di incontro con Meloni a Palazzo Chigi – Cremlino: “Cessate il fuoco solo dopo ritiro ucraino dal Donbass” – Sciopero generale Cgil, cortei e adesione al 68% – Papa Leone: “A Natale evitiamo lo shopping dopante” – Gb, la super influenza diventa un caso politico – Piccoli pacchi in entrata in Ue, Ecofin chiede dazio 3 euro – Poste, a Bari un corner dedicato alle esigenze delle famiglie – Previsioni 3B Meteo 13 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 12/12/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 12/12/2025
I fatti del giorno: Donna segregata, arrestato 32enne a Remondò – Inseguimento in A21, carabinieri di Voghera feriti – Cani maltrattati, affidi definitivi a Oipa – Sciopero generale Cgil, disagi per i pendolari in Lombardia – Carte Pokémon, maxi sequestro a Linate – Tentata rapina, vigilante spara a Milano – Lombardia motore della raccolta italiana del plasma – Pronto Meteo Lombardia per il 13 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 12 DICEMBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 12 DICEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.