Seguici sui social

Altre notizie

VOGHERA, MAMMA STRANGOLA FIGLIO DI UN ANNO

Pubblicato

-

VOGHERA, MAMMA STRANGOLA FIGLIO DI UN ANNO
Aveva detto ad una vicina di essere un po’ depressa, da qualche tempo era seguita anche da un professionista privato. Stamane al 112 è arrivata una drammatica telefonata, quella di una nonna disperata per Luca, il nipotino di un anno che non respirava più. I carabinieri della stazione di Voghera si sono precipitati poco dopo le 9 in via Mezzana, area residenziale della città, insieme al personale del 118. Hanno trovato Elisa Roveda, 45 anni in stato di choc. “Ho ucciso mio figlio», si è limitata a dire ai militari, prima di essere portata al Policlinico S. Matteo di Pavia in psichiatria.

Gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo Luca, è stato strangolato dalla madre.

La donna lavorava come impiegata in un ufficio di commercialista non lontano da casa sua. Il padre del piccolo, Maurizio Baiardi, autotrasportatore, secondo una prima ricostruzione era uscito per andare al lavoro e un’ora dopo è arrivata la madre della donna, che ha trovato il nipote morto e la figlia in stato di choc e ha subito chiamato il 118. Per il piccolo Luca non c’è stato nulla da fare.

Advertisement

La 45enne si trova ora in stato di fermo in ospedale per una serie di accertamenti, dopodichè i magistrati, superato lo choc, la interrogheranno in presenza di un avvocato. La vicenda è nelle mani della Procura della Repubblica di Pavia.

Tanto il cordoglio dei vogheresi appena appresa la notizia. Il sindaco Paola Garlaschelli scrive sulla sua pagina social: “Rimaniamo attoniti di fronte ad un bimbo strappato alla vita da un gesto terribile. Attendiamo di sapere di più dalle forze dell’ordine sulla tragedia che questa mattina ha sconvolto la nostra città. Per ora, un pensiero di dolore enorme e di vicinanza alla famiglia”.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

SKINLONGEVITY MAGAZINE – 24 FEBBRAIO

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella nona puntata di Skinlongevity Magazine, nuovo format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Maria Catena Ingria e Chiara Lupoi, madre e figlia, farmaciste del Gruppo IGEA, ed Ernesto Di Pietro, osteopata e docente di Biomeccanica della colonna vertebrale. L’innovazione nel mondo della farmacia e lo yoga face gli argomenti della puntata.

Leggi tutto

Altre notizie

TG GIOVANI ITALPRESS – 24 FEBBRAIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il ministro Abodi e l’importanza di saper ascoltare – Lucio Corsi torna a scuola? – “L’anima(le) del museo”: a Prato, uno spazio co-progettato dai ragazzi

Leggi tutto

Altre notizie

TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 24 FEBBRAIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – ⁠“Un inizio straordinario”. 100 anni per l’Ateneo per Stranieri di Perugia – Spendere meno, spendere meglio. Accordo Consip-Crui – La Statale guarda al 2030 con il nuovo Piano Strategico

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano