Cronaca
Ita Airways lancia la nuova campagna marketing nel Nord America
Pubblicato
1 anno fa-
di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – ITA Airways ha presentato la nuova campagna marketing “A Sky full of Italy” presso il consolato generale d’Italia a Park Avenue nel cuore di New York, alla presenza di Fabrizio Di Michele, console generale d’Italia, Giovanni Perosino, Chief Marketing Officer ITA Airways e Massimo Allegri, Regional Manager Americas ITA Airways.
“Siamo lieti di ospitare la presentazione della nuova campagna marketing di ITA Airways – ha detto il console Di Michele -. I suoi collegamenti diretti con gli Stati Uniti sono importanti, perchè avvicinano ancora di più l’America all’Italia e ci permettono di rafforzare non solo i flussi turistici, ma anche le relazioni economiche, culturali e interpersonali tra i nostri due Paesi”.
“Sono molto orgoglioso di essere qui in questo luogo speciale, che è la casa dell’Italia a New York, per presentare la nuova campagna pubblicitaria per il mercato nordamericano – ha sottolineato Perosino -. I nostri passeggeri sono in prima linea nella nostra strategia la Centralità del Cliente è ciò che guida le nostre decisioni. Per questo motivo, non vogliamo essere solo la compagnia aerea scelta dai passeggeri, ma quella più desiderata quando viaggiano da e verso il nostro Paese, un vero ambassador dello spirito italiano. Vogliamo che i nostri clienti vivano un’esperienza italiana memorabile e unica ogni volta che volano con noi. Questo è stato anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere immaginando la nuova campagna che partirà domani a San Francisco e Los Angeles e proseguirà a Boston, Washington, New York e Miami”, ha concluso Perosino.
A chiudere l’evento Massimo Allegri, Regional Manager Americas ITA Airways. “Siamo onorati di essere qui oggi per il lancio della nostra nuova campagna marketing – ha detto -. Gli Stati Uniti sono il primo mercato internazionale per la nostra Compagnia, che colleghiamo all’Italia grazie a molteplici voli diretti da New York, Boston, Washington, Miami, Los Angeles e San Francisco verso il nostro hub di Roma Fiumicino. Con 122 voli settimanali, puntiamo a diventare il vettore di riferimento dagli Stati Uniti all’Italia e, attraverso Roma, all’Europa per la comunità italiana e le comunità d’affari internazionali del Nord America”.
ocus della nuova campagna è mostrare come si possa trovare già a bordo di ITA Airways ciò che le persone cercano quando pensano all’Italia, fornendo così da subito una straordinaria esperienza “italianissima” alla clientela ancor prima di atterrare.
Il punto di partenza è stato intercettare ciò che cercano le persone quando pensano all’Italia, e questo è stato possibile grazie al supporto di Google, che ha condiviso gli insight chiave di Google Search Trends relativi al Bel Paese da tutto il mondo e in particolare dagli Stati Uniti.
La “search bar”, simbolo iconico e universalmente riconosciuto come il luogo dove le persone cercano informazioni, diventa elemento fondamentale e creativo di tutta la campagna. I passeggeri possono dunque trovare a bordo degli aeromobili ITA Airways “l’Italia che stanno cercando, prima ancora di toccare terra”, che si tratti di cibo, stile o design e godersi l’esperienza italiana a 360 gradi, scoprendo l’Italia ancor prima di atterrare. Questo concetto è espresso anche nel nuovo payoff “A Sky full of Italy”, lanciato con la nuova campagna.
La campagna prenderà il via a San Francisco e Los Angeles, dove sarà on air per circa un mese. Dal 28 settembre debutterà a Boston e Washington e proseguirà a partire dal 5 ottobre a New York e Miami.
“A Sky full of Italy” sarà visibile sulle principali piattaforme televisive in streaming e sarà diffusa su cartelloni digitali in aree chiave di Boston, New York, Los Angeles e Miami, su autobus completamente personalizzati a Los Angeles, San Francisco e Washington, su una barca con uno schermo digitale a Miami e attraverso una significativa presenza digitale e online in tutte le città. La global campaign è stata già lanciata in Italia, Brasile, Argentina, Francia e Spagna e in autunno debutterà in Israele, India e Giappone.
– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Giusy Versace riceve dalla Ficts la “Guirlande d’Honneur”
-
Baroni “Col Porto gara tosta, serve una grande Lazio”
-
Convenzione Cip-Università Tor Vergata, Stara “Lo sport è cultura”
-
Usa24, Crolla (AmCham) “L’export italiano non avrà contraccolpi”
-
Lombardia, premiate 82 “nuove” attività storiche di Monza e Brianza
-
Da Mattarella auguri a Trump, “Ferma volontà di lavorare d’intesa”
Cronaca
Lombardia, premiate 82 “nuove” attività storiche di Monza e Brianza
Pubblicato
1 ora fa-
6 Novembre 2024di
RedazioneMONZA (ITALPRESS) – Tappa a Monza per l’evento itinerante con cui Regione Lombardia premia sui territori le Attività storiche riconosciute nel 2024. Un’iniziativa voluta dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, con la collaborazione delle Camere di Commercio e dedicata a negozi, locali e botteghe che hanno svolto il proprio esercizio senza interruzioni per un periodo non inferiore a 40 anni. Sono 82 le ‘nuovè imprese storiche della provincia di Monza e Brianza che hanno ottenuto il marchio identificativo durante la cerimonia svoltasi nella sede della Provincia. A consegnare il riconoscimento, oltre all’assessore Guidesi, anche il presidente della Consulta di Monza e Brianza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Raffaele Romanò. “Il premio – ha sottolineato l’assessore Guidesi – simboleggia il ringraziamento della Regione nei confronti di attività che incarnano la storia economica, le tradizioni e l’anima di un territorio: un modo per valorizzarle e riconoscere ufficialmente il loro ruolo all’interno delle comunità, per le quali costituiscono un punto di riferimento di straordinaria importanza anche sotto l’aspetto sociale per i servizi offerti e il contributo alla vivibilità. Negozi, botteghe e locali storici rappresentano la forza della Brianza e della Lombardia. Si tratta di realtà che hanno saputo innovarsi e resistere ai mutamenti del mercato, superando congiunture economiche complicate attraverso l’amore per il proprio lavoro, la professionalità, la tenacia, la capacità di fare impresa. In molti casi l’attività coincide con una storia familiare di successo, che va raccontata perchè riassume i motivi per cui la Lombardia primeggia a livello europeo e mondiale”. “Oltre al premio – ha proseguito Guidesi – come Regione abbiamo attivato un bando riservato proprio alle imprese storiche che figurano nell’albo regionale, così da supportarle negli investimenti: dalla riqualificazione del locale agli interventi di restauro, dalle iniziative di innovazione ai processi per la trasmissione d’impresa”. La graduatoria del bando è stata pubblicata nei giorni scorsi: per il territorio della provincia di Monza e Brianza le attività beneficiarie sono 28 per complessivi 380.447 euro di contributi. (ITALPRESS).
Foto: Ufficio stampa Regione Lombardia
Cronaca
Da Mattarella auguri a Trump, “Ferma volontà di lavorare d’intesa”
Pubblicato
2 ore fa-
6 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “Le porgo cordiali auguri di successo nel suo nuovo mandato alla presidenza degli Stati Uniti d’America. I nostri Paesi sono uniti da inscindibili vincoli di amicizia e collaborazione, cementati dalla condivisione dei valori democratici e dalla comune adesione a un ordine internazionale fondato sulle regole. Tali legami, che includono l’imprescindibile dimensione euro-atlantica, sono di vitale importanza, ancor più nell’attuale contesto internazionale segnato da conflitti e focolai di instabilità”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio di auguri inviato al nuove presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. “Nella ricerca di soluzioni efficaci alle gravi crisi del presente, Roma conferma la sua ferma volontà di lavorare d’intesa con Washington, bilateralmente e in tutti consessi multilaterali, oltre che nella cornice delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea. A nome della Repubblica italiana le porgo i migliori auguri di benessere per la sua persona e di prosperità per l’amico popolo statunitense”, conclude Mattarella.
(ITALPRESS).
-Foto: ufficio stampa Quirinale-
Cronaca
Msc, partono da Bari crociere invernali verso il Mediterraneo orientale
Pubblicato
2 ore fa-
6 Novembre 2024di
Redazione
NAPOLI (ITALPRESS) – MSC Crociere amplia la programmazione nel Mediterraneo orientale per l’inverno 2024/2025.
La compagnia propone un itinerario inedito a bordo di MSC Sinfonia con partenza settimanale dal porto di Bari per scoprire le meraviglie della Grecia e della Turchia, destinazioni caratterizzate da un clima che le rende piacevoli da visitare anche nei mesi più freddi dell’anno.
MSC Sinfonia partirà ogni sabato da Bari verso il porto del Pireo, in Grecia, dove si arriva dopo un giorno di navigazione. Una volta giunti a destinazione, gli ospiti potranno visitare Atene ed esplorare le antiche radici in siti archeologici come il tempio del Partenone, simbolo della città, situato nella parte superiore dell’Acropoli e considerato uno dei monumenti culturali più importanti del mondo.
Successivamente la nave navigherà alla volta di Izmir, la terza città più grande della Turchia, e Istanbul, la magnifica capitale sulle rive del Bosforo, anello di congiunzione tra Oriente e Occidente che fonde nella sua architettura e nei suoi monumenti gli elementi delle culture che l’hanno attraversata nei secoli. Numerose le escursioni organizzate da MSC, tra cui la visita ad Efeso che si trova ad 80 km a sud di Izmir o la visita al Gran Bazar di Istanbul, il più grande mercato coperto al mondo, che accoglie ogni giorno tantissimi visitatori appassionati di souvenir.
Sulla via del rientro MSC Sinfonia, dopo un giorno di navigazione, farà nuovamente tappa in Grecia, questa volta a Corfù, una delle isole dell’arcipelago del Peloponneso. Con i suoi magici villaggi di pescatori e le lunghe spiagge bianche, quest’isola è un luogo dove si resta affascinati per la bellezza e la varietà di colori. Una delle escursioni MSC offrirà la possibilità di visitare l’Achilleion, il palazzo d’estate edificato sull’isola di Corfù per Sissi, imperatrice d’Austria, dopo la perdita del suo unico figlio.
La crociera terminerà il sabato successivo a Bari, dando la possibilità ai crocieristi di visitare, ancora una volta, la ricca città, porta d’Oriente nel Mediterraneo.
Gli ospiti a bordo di MSC Sinfonia, inoltre, avranno la possibilità di assaporare l’autentica cucina mediterranea, mentre la nave li conduce verso Paesi che restano sospesi tra mito e realtà, dove le leggende di battaglie divine e amori immortali si incontrano con la storia e la religione.
“MSC Sinfonia è una nave moderna ed elegante che offre ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile in grado di soddisfare qualsiasi esigenza – si legge in una nota -, grazie a un’ampia scelta di intrattenimento come il teatro San Carlo, che ogni sera offre spettacoli inediti dal vivo, bar e lounge con musica dal vivo di ogni genere, una discoteca, una palestra, un campo sportivo polifuzionale, il mini club per i bambini e i ragazzi da 0 a 17 anni, le piscine e l’acquapark esterni per godersi il sole nelle giornate più miti. Senza dimenticare la MSC Aurea Spa, il centro benessere balinese di bordo che regala relax e tempo per sè stessi con trattamenti di bellezza e i massaggi balinesi indimenticabili”.
– Foto ufficio stampa MSC –
(ITALPRESS).
Giusy Versace riceve dalla Ficts la “Guirlande d’Honneur”
Baroni “Col Porto gara tosta, serve una grande Lazio”
Convenzione Cip-Università Tor Vergata, Stara “Lo sport è cultura”
Usa24, Crolla (AmCham) “L’export italiano non avrà contraccolpi”
Lombardia, premiate 82 “nuove” attività storiche di Monza e Brianza
Da Mattarella auguri a Trump, “Ferma volontà di lavorare d’intesa”
Msc, partono da Bari crociere invernali verso il Mediterraneo orientale
Al via campagna “Voci di Pancia”, oltre i limiti della colite ulcerosa
Crèdit Agricole in Italia, utili in crescita nei primi 9 mesi del 2024
Gli Stati Uniti voltano pagina, Trump torna alla Casa Bianca
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Sinner consolida il primato nel ranking Atp
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 6 NOVEMBRE 2024
L’ASTERISCO – TORNA LA NEBBIA A MILANO E LOMBARDIA
L’ASTERISCO – SENTENZA ADRIATICI, DOMANI IL VERDETTO
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 5 NOVEMBRE
OGGI IN EDICOLA – 5 NOVEMBRE
ALMANACCO – 6 NOVEMBRE 2024
TG AMBIENTE DIRE – 5 NOVEMBRE
Tg News 5/11/2024
Tg Lombardia 5/11/2024
ALMANACCO – 5 NOVEMBRE
Primo piano
-
Cronaca24 ore fa
LUCEVERDE TRUCK – 5 NOVEMBRE
-
Cronaca23 ore fa
Conou porta a Ecomondo le sfide per la sostenibilità
-
Cronaca23 ore fa
Migranti, Salvini “Dev’essere normale espellere chi delinque”
-
Altre notizie24 ore fa
TG AMBIENTE DIRE – 5 NOVEMBRE
-
Cronaca19 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 5 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie19 ore fa
L’ASTERISCO – SENTENZA ADRIATICI, DOMANI IL VERDETTO
-
Sport21 ore fa
Gasperini “Mi aspetto il miglior Stoccarda, squadra forte”
-
Altre notizie21 ore fa
ALMANACCO – 6 NOVEMBRE 2024