Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MIGLIORA LA QUALITÀ DELLA VITA IN PROVINCIA DI PAVIA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MIGLIORA LA QUALITÀ DELLA VITA IN PROVINCIA DI PAVIA
Migliora la qualità della vita in provincia di Pavia che, nella classifica 2023 del Sole 24Ore (stilata in base ai dati di fine 2022) si piazza al 43esimo posto su 107 province italiane recuperando 19 posizioni. Una vera e propria scalata se si considera che la performance di Pavia è la quarta migliore in Italia, alle spalle soltanto di Isernia (risalita di 24 posizioni), Fermo (più 23) e Macerata (più 22). Pur in questo quadro decisamente positivo, Pavia resta terz’ultima in regione per qualità della vita. Tra le province lombarde in testa c’è Bergamo (5), seguita da Milano (8), Monza (9), Brescia (15) Como (17), Cremona (18), Sondrio (29), Varese (33) e Lecco (38). Alle spalle di Pavia le province di Mantova (46) e Lodi (48). La prima nota dolente arriva al capitolo sicurezza (pur con un guadagno di 8 posizioni al 32esimo posto) con il secondo peggior posto in Italia per i furti in abitazione: 390 ogni 100mila abitanti. Male anche cultura e tempo libero con una discesa di 13 posizioni imputabile soprattutto al bassissimo numero di librerie, diminuite in un anno di un ulteriore 12%.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Medicina Top – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Salute della bocca e le grandi ustioni: sono i temi della settantatreesima puntata di Medicina Top. Marco Klinger intervista Giulio Rasperini, professore associato di Discipline Odontostomatologiche all’Università degli Studi di Milano; Franz Wilhelm Baruffaldi Preis, direttore del Centro Ustioni e Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Niguarda di Milano. Nel format spazio anche al tema del giornalismo costruttivo con Assunta Corbo, giornalista e comunicatrice.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Giovani Italpress – 2 Febbraio 2026

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – In Malesia una casa di riposo per studenti stanchi – Riparte il progetto educativo "Sogna e credici fino alle stelle" – Colorare l’assenza, un laboratorio per figlie di detenuti

Leggi tutto

Altre notizie

Salute Magazine – 3 Febbraio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché il tumore al seno colpisce al cuore la sessualità della donna, la sua femminilità? Perché l’erotismo del capezzolo è così minacciato dalla chirurgia, dalla radioterapia e dalle terapie adiuvanti? Nel centoventunesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza i fattori che più colpiscono la femminilità, il ruolo di seno, areola e capezzolo come trigger primari di eccitazione mentale e genitale e le strategie per recuperare un “sentirsi donna” più appagante anche dopo tumore al seno.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.