Seguici sui social

Altre notizie

SEI DI LOMBARDIA LIVE 24 – LA LEZIONE DI AMALIA ERCOLI-FINZI

Pubblicato

-

SEI DI LOMBARDIA LIVE 24 – LA LEZIONE DI AMALIA ERCOLI-FINZI, PRIMA DONNA IN ITALIA A LAUREARSI IN INGEGNERIA AERONAUTICA

Amalia Ercoli-Finzi è sempre più un personaggio iconico della nostra cultura, spesso ospire in varie trasmissioni televisive e talk-show, il suo nome negli ultimi anni è aumentato di popolarità anche grazie a tutti i riconoscimenti ottenuti, ultimo di tanti l’Ambrogino d’Oro ricevuto dalla sua Milano.

In questo appuntamento ripreso da Alessandro Paola Schiavi, Amalia riceve una festa a sorpresa nella sede di Milano di A.I.D.I.A., ossia l’Associazione italiana donne ingegneri e architetti, ricevimento fortemente voluto dalla Presidente Giulia Fasciolo, qui con l’ingegnera nucleare Giovanna Gabetta nell’introduzione dell’evento, che è stato un messaggio di speranza per le donne e per la nostra terra.

Advertisement

Servizio di Alessandro Paola Schiavi

#seidilombardialive24 #lombardia #milano #pavia #paviaunotv #amaliaercolifinzi #ingegnera #aidia #associazione #donne #architetti #alessandropaolaschiavi #giuliafasciolo #giovannagabetta #news #video #lezione #videoftheday

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

PAVIA INTERNAZIONALE, L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA CONSULTA GIOVANI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA INTERNAZIONALE, L’EVENTO DELLA CONSULTA GIOVANI
Mercoledì 3 dicembre la Consulta Giovani Pavia darà il via al suo primo appuntamento pubblico con un evento dedicato al tema Pavia internazionale. La giornata si svolgerà dalle 17 alle 20 negli spazi dell’Università, tra il Cortile Teresiano e l’Aula del ’400, con una serie di talk e momenti di approfondimento.

Nel programma sono attesi interventi di ospiti molto seguiti dal pubblico più giovane. Tra questi Martina Pozzi, influencer conosciuta sul web per i suoi contenuti dedicati alle questioni energetiche, e la comica Laura Formenti, che porterà uno sguardo ironico e contemporaneo sulla vita universitaria e sulle sfide della nuova generazione.

L’iniziativa è a ingresso gratuito e gode del patrocinio dell’Università di Pavia, dell’Edisu e del Comune. Una prima uscita ufficiale che punta a dare voce ai giovani del territorio e a rafforzare il dialogo con la città.
A parlarne sono i consiglieri comunali del Comune di Pavia Tommaso Bernini e Luca Testoni oltre agli organizzatori dell’evento Giovanni Condito ed Ester Tacchini.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 11 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 11 NOVEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 11 NOVEMBRE 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.