Seguici sui social

Altre notizie

SEI DI LOMBARDIA LIVE 24 – LA LEZIONE DI AMALIA ERCOLI-FINZI

Pubblicato

-

SEI DI LOMBARDIA LIVE 24 – LA LEZIONE DI AMALIA ERCOLI-FINZI, PRIMA DONNA IN ITALIA A LAUREARSI IN INGEGNERIA AERONAUTICA

Amalia Ercoli-Finzi è sempre più un personaggio iconico della nostra cultura, spesso ospire in varie trasmissioni televisive e talk-show, il suo nome negli ultimi anni è aumentato di popolarità anche grazie a tutti i riconoscimenti ottenuti, ultimo di tanti l’Ambrogino d’Oro ricevuto dalla sua Milano.

In questo appuntamento ripreso da Alessandro Paola Schiavi, Amalia riceve una festa a sorpresa nella sede di Milano di A.I.D.I.A., ossia l’Associazione italiana donne ingegneri e architetti, ricevimento fortemente voluto dalla Presidente Giulia Fasciolo, qui con l’ingegnera nucleare Giovanna Gabetta nell’introduzione dell’evento, che è stato un messaggio di speranza per le donne e per la nostra terra.

Advertisement

Servizio di Alessandro Paola Schiavi

#seidilombardialive24 #lombardia #milano #pavia #paviaunotv #amaliaercolifinzi #ingegnera #aidia #associazione #donne #architetti #alessandropaolaschiavi #giuliafasciolo #giovannagabetta #news #video #lezione #videoftheday

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 18 gennaio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 18 gennaio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 18 GENNAIO 2026 – II DEL TEMPO ORDINARIO/A

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 18 Gennaio 2026, II del Tempo Ordinario / A. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

Sant’Antonio, una ricorrenza che ha il valore dell’identità

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Sant’Antonio, una ricorrenza che ha il valore dell’identità

Salvaguardare le tradizioni significa tenere viva l’identità. Celebrazioni a Pavia ma ieri pomeriggio anche Voghera ha onorato la festività di Sant’Antonio Abate con il rito officiato da Monsignor Marco Daniele sul sagrato del Duomo, tra tanti amici a quattro zampe, dagli animali domestici fino a una bellissima cavalla, insieme ai loro padroni. Nel rispetto della tradizione, insieme agli animali è stato benedetto anche il fuoco, acceso dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Voghera, alla presenza del capo distaccamento Mariano Oliviero.

L’evento di ieri, patrocinato dal Comune, è stato reso possibile grazie all’impegno dell’associazione culturale La Clessidra, presieduta da Luisa Dosseni Spalla. Presente anche l’associazione Polizia Penitenziaria.

Advertisement

A portare il saluto dell’amministrazione comunale in apertura è stata la vicesindaca Simona Virgilio, che ha sottolineato il valore, non solo simbolico, che questa tradizione riveste per la città di Voghera. Un ringraziamento speciale è andato anche alla Comunità Pastorale di Voghera.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.