Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – TURISMO, PATTO DESTINATION ITALIA E COLLINE E OLTRE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – TURISMO, PATTO DESTINATION ITALIA E COLLINE E OLTRE
Destination Italia e Colline e Oltre, società partecipata da Intesa Sanpaolo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia e Fondazione Giordano dell’Amore, comunicano che è stato raggiunto un accordo contrattuale pluriennale per la promozione e commercializzazione di servizi turistici nel territorio dell’Oltrepò Pavese. In base all’accordo, sulle piattaforme digitali di Destination Italia Group, sia B2B che B2C saranno promossi e distribuiti i pacchetti vacanze e soggiorni oltre alle esperienze turistiche scelte sul territorio in collaborazione con il team di Colline e Oltre. La partnership tra i due player garantirà una visibilità e una distribuzione commerciale nel mercato nazionale e straniero al prodotto turistico dell’Oltrepò Pavese dal forte potenziale di sviluppo. La scelta di Destination Italia Group come partner della Travel Industry favorirà la creazione di una rete di soggetti imprenditoriali sul territorio che saranno coinvolti in primo piano nella costruzione del prodotto turistico e negli eventi di promozione e valorizzazione del territorio. L’accordo rientra in pieno nelle attività di sviluppo di progetti di internazionalizzazione della destinazione Italia che il Gruppo sta attualmente portando avanti nei mercati esteri.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Agrisapori – 15 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Agrisapori – 15 Gennaio 2026
“Il bello e il buono dell’Italia che piace”: è questo il sottotitolo della rubrica “Agrisapori”, che ogni settimana mette in luce località, sapori e tradizioni del nostro Paese. Una trasmissione che si occupa di filiere complete dei prodotti, delle fiere, dell’agricoltura in campo, della meccanizzazione agricola, ma anche di territorio, ambiente, bellezze architettoniche, paesaggistiche, energie rinnovabili, nuove tendenze, feste e manifestazioni. “Agrisapori” è prodotta dalla società Ideavideo di Antonio Gavazza e condotta e diretta dal giornalista Fabrizio Salce. In onda ogni giovedì sera alle 21 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Uno Tv/Radio Pavia Breaking News

Pubblicato

-

Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

Ex scalo merci a Vigevano, degrado e sporcizia con accuse

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Ex scalo merci a Vigevano, degrado e sporcizia con accuse

Rifiuti, incuria e abbandono continuano a segnare a Vigevano l’area tra il parcheggio dei pendolari di viale Mazzini e l’ex scalo merci della stazione ferroviaria. Una scena già vista molte volte: qualcuno segnala l’accumulo di rifiuti, il Comune invia un sollecito alla proprietà dell’area e nel giro di pochi giorni arriva la pulizia. Poi, a distanza di una settimana, tutto torna come prima, in un ciclo che sembra ormai consolidato.

Una criticità strutturale, più volte evidenziata anche nelle osservazioni al Pgt, dove la Soprintendenza ha richiamato lo stato di degrado dell’ex scalo merci. L’area è di proprietà privata e dovrebbe essere interdetta, ma di fatto resta accessibile: il cancello viene chiuso e puntualmente riaperto, rendendo inefficaci i tentativi di contenimento. I poteri dell’amministrazione comunale restano così limitati a diffide e interventi tampone, senza una soluzione definitiva.

Advertisement

Sulla vicenda interviene Gabriele Righi, candidato sindaco, che parla di una situazione “indegna” e sotto gli occhi di tutti da troppo tempo. Ricorda come già lo scorso anno una segnalazione formale, inviata dal gruppo civico “Vigevano prima di tutto”, fosse stata indirizzata a Rete Ferroviaria Italiana e al Comune senza ottenere risposte né interventi risolutivi. Un silenzio che, secondo Righi, pesa come una mancanza di rispetto verso i cittadini.
Nel mirino finisce anche l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Andrea Ceffa, accusata di tollerare una situazione che si trascina da anni senza pretendere azioni concrete dalla proprietà dell’area. Dal canto suo Ceffa si difende spiegando che l’amministrazione deve muoversi nell’ambito del possibile e che ai comuni italiani in questa fase storica servirebbero strumenti speciali.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.