Cronaca
Coppa Italia, Juventus-Lazio 2-0 nella semifinale d’andata
Pubblicato
2 anni fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – E’ della Juventus la semifinale di andata di Coppa Italia. All’Allianz Stadium di Torino, la squadra di Massimiliano Allegri ha superato la Lazio per 2-0 (reti di Chiesa e Vlahovic) confermandosi vincente in casa contro i biancocelesti per la quarta volta di fila e bissando così l’1-0 con cui nel febbraio 2023 eliminò i capitolini dalla precedente edizione della competizione. Un successo che ha messo fine anche al digiuno di vittorie (due pareggi e due sconfitte nei precedenti incontri di campionato) e ha permesso ai bianconeri di prendersi la rivincita dopo la sconfitta di sabato scorso in campionato allo Stadio Olimpico di Roma. La gara è di fatto iniziata al 10′ con un rigore dato e tolto dall’arbitro Massa per un intervento di Vecino su Cambiaso viziato però da un fuorigioco di rientro dell’ex esterno del Bologna. In un primo tempo che ha regalavo veramente pochissime emozioni, l’azione più pericolosa è capitata un pò per caso alla Lazio dell’ex Igor Tudor: su un cross dalla destra di Patric è stato Luis Alberto ad avvitarsi in un colpo di testa apparentemente innocuo che Perin aveva battezzato fuori e che invece è andato a sbattere sulla parte superiore della traversa tornando poi in campo ma senza sortire ulteriori effetti.
Una Juventus fischiata all’uscita del campo al termine dei primi 45 minuti ha invece trovato lo specchio della porta nella prima frazione solo con una conclusione dalla distanza di Rabiot facilmente bloccata dal portiere. In avvio di ripresa i fischi hanno lasciato spazio agli applausi quando a sbloccare la gara è stato Chiesa: al 5′, il numero sette bianconero, trovato da un ottimo lancio di Cambiaso, ha approfittato di un errore del reparto arretrato laziale che sbagliando le marcature ha lasciato campo aperto all’ex viola che con il piatto destro ha trafitto Mandas. Raddoppio dei padroni di casa al 19′ grazie a Vlahovic, trovato di prima da McKennie, che con un doppio passo e una finta ha ubriacato Casale portandosi la palla sul sinistro e trafiggendo con un diagonale rasoterra il portiere greco degli ospiti. Poca Lazio nel finale e Juve brava ad amministrare il risultato in vista del ritorno in programma a Roma il prossimo 23 aprile.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
La Cina lancia il razzo Long March-12A Y1, secondo stadio in orbita
-
Da Sport e Salute 344,4 mln, più soldi a Tennis, Equitazione, Volley e Nuoto
-
Spara a ciclisti per strada nel Veronese, dietro il gesto avversione verso le bici
-
Ferrieri (ANGI) “I giovani innovatori tracciano la roadmap per Italia del futuro”
-
Solare termico, la Cina punta a raggiungere i 15 GW entro il 2030
-
A novembre l’export extra Ue in calo del 3,3% su base annua
Cronaca
Radio Pavia Breakfast News – 24 dicembre 2025
Pubblicato
2 giorni fa-
24 Dicembre 2025di
RedazioneTutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.
L’articolo Radio Pavia Breakfast News – 24 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
L’articolo Oggi in edicola – 24 dicembre 2025 proviene da Pavia Uno TV.
Cronaca
La Cina lancia il razzo Long March-12A Y1, secondo stadio in orbita
Pubblicato
2 giorni fa-
23 Dicembre 2025di
Redazione
JIUQUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina martedì ha lanciato il razzo vettore Long March-12A Y1 da nord-ovest. Il secondo stadio è entrato nell’orbita prevista, ma il recupero del primo stadio non è riuscito.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).

Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il weekend di Natale
S. MESSA DEL 25 DICEMBRE 2025 – NATALE DEL SIGNORE
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 25 dicembre 2025
Cinema&Spettacoli Magazine – 24 Dicembre 2025
Trasporti&Logistica Magazine – 24 Dicembre 2025
Almanacco – 26 Dicembre 2025
Almanacco – 25 Dicembre 2025
Pronto Meteo – Previsioni per 25 e 26 Dicembre
La Voce Pavese – L’ultima voce prima di Natale
Almanacco – 24 Dicembre 2025
Top Manager Reputation, per la prima volta in vetta Mazzoncini. Sul podio Descalzi e Berlusconi
TG NEWS ITALPRESS – 2 DICEMBRE 2025
Ostigard regala la prima gioia al Genoa, Sassuolo sconfitto 1-2 al 93′
Ostigard beffa il Sassuolo al 92′, prima vittoria Genoa
Inaugurato il Master UniBg e Polimi sulla gestione degli asset industriali
Banca Generali, per il Financial Times è “Best Private Bank in Italy” per PWM
L’Inter soffre ma passa a Verona, decide l’autogol di Frese al 94′
Nei primi nove mesi del 2025 le banche italiane hanno chiuso 268 sportelli, un calo dell’1,4% rispetto alla fine del 2024
CINEMA&SPETTACOLI MAGAZINE – 29 OTTOBRE







