Seguici sui social

Cronaca

Lombardia, Tironi annuncia a Cosmodonna sostegno alle donne sul lavoro

Pubblicato

-

BRESCIA (ITALPRESS) – “Usciremo a giugno con un nuovo sostegno alle donne per rientrare nel mondo del lavoro – annuncia l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi intervenuta all’inaugurazione della quarta edizione di Cosmodonna in corso al Brixia Forum di Brescia fino a lunedì 22 Aprile – una nuovissima misura che vuole sostenere il rientro nel mondo del lavoro dopo una maternità o dopo un periodo da caregiver. Contributi prolungati per pagare baby-sitter o badanti, due sostegni importantissimi che permettono non solo di creare nuove postazioni di lavoro ma soprattutto aiutano le donne a rimettersi in gioco dal punto di vista professionale. In Italia una donna su due non lavora, e le donne manager sono soltanto il 28%. Un gap che sembra ancora incolmabile. Secondo gli ultimi dati Inps sui lavoratori del settore privato: tra uomini e donne c’è una differenza salariale di 8mila euro sullo stipendio annuo. Se in media un dipendente in Italia prende 22.839 euro, un maschio sale a 26.227 e una femmina precipita a 18.305. “Cosmodonna è tutto questo, mette insieme la bellezza, il prendersi cura di se stessi, il volersi bene e lo realizza insieme agli enti di formazione con i ragazzi che hanno l’opportunità di mettere in pratica quello che stanno studiando. E’ l’unica manifestazione – conclude Tironi – che racchiude tante sfaccettature mettendo la donna al centro e Regione Lombardia è onorata di avere sul territorio lombardo un evento che parla rosa”. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio Stampa Cosmodonna

Cronaca

PetNews Magazine – 13/10/2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Arriva a Chicago la mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”

Pubblicato

-

CHICAGO (USA) (ITALPRESS) – E’ arrivata negli Stati Uniti la mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, inaugurata a Chicago, alla presenza del vicesindaco di Palermo, Giampiero Cannella e del Console generale d’Italia Mario Alberto Bartoli.
L’evento si è svolto all’interno dei saloni della sede della Contea di Cook, nella centrale Delay Plaza. L’evento, molto partecipato dalla comunità Italo-americana, è stato realizzato in collaborazione con il Joint civic committee italian americans di Chicago, che organizza anche la parata del Columbus Day, guidato da Ron Onesti e Marianna Gullo, con l’Associazione nazionale Città Gemelle di Termini Imerese, in stretta collaborazione con l’italian Sister Cities di Elk Grove Village e alla presenza dei rappresentanti della Fondazione Made in Sicily. La mostra si è quindi trasferita nei locali del Chicago cultural center, dove resterà visitabile per due settimane.
“Si tratta di una tappa fondamentale nel percorso internazionale
della nostra Santa patrona – ha commentato l’assessore alla Cultura e vicesindaco Giampiero Cannella -. Negli Stati Uniti, ed a Chicago in particolare, vivono migliaia di siciliani che hanno già mostrato un grande e commovente entusiasmo per questa iniziativa. Un evento che rinsalda il legame con la terra dalla quale sono partiti, ma che allo stesso tempo interessa e incuriosisce anche i cittadini statunitensi, affascinati dalla storia e dalla figura di Santa Rosalia”.

– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Superbonus, in arrivo 12 mila nuove lettere del Fisco

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.