Seguici sui social

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 26 GIUGNO 2024

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 26 GIUGNO 2024
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa curata da Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Lombardia Live 24 e Pavia Uno Tv, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

AMICI A 4 ZAMPE – 9 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Gli animali domestici sono ormai parte integrante della nostra vita: nelle case crescono in famiglia, aiutano i bambini nella crescita, gli anziani nel movimento e nell’umore, creano benessere a tutti. Ma è importante anche prendersi cura di loro: per questo nasce “Amici a 4 zampe”, per favorire le adozioni, occuparci della loro salute ed alimentazione per l’intera vita. In collaborazione con Clinica Veterinaria Croce Azzurra di Casteggio e L’ Arca degli Animali onlus c’è “Amici a 4 zampe”, ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

VENDITTI, SCONTRO GIUDIZIARIO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VENDITTI, SCONTRO GIUDIZIARIO
Nel caso Garlasco si accende il fronte difensivo dell’ex procuratore di Pavia, Mario Venditti, indagato a Brescia. Il suo legale, l’avvocato Domenico Aiello, fa sapere che Venditti sta valutando una denuncia dopo il capo d’imputazione formulato dai pm pavesi contro Andrea Sempio. Aiello parla apertamente di “rappresentazione falsa”, ricordando che la Cassazione ha stabilito l’esistenza di un solo assassino sulla scena del crimine.
Venditti, in una nota durissima, accusa la Procura di Brescia di aver “falsificato le carte” per giustificare perquisizioni e sequestri, sostenendo l’acquisto di auto a prezzi irregolari, circostanza che – dice – sarebbe stata già smentita dalla Guardia di Finanza.
Intanto il Riesame ha annullato il decreto di perquisizione del 9 ottobre contro Venditti e il pm Pietro Paolo Mazza, ordinando la restituzione dei dispositivi sequestrati. Restituzione piena solo per Mazza, perché quelli dell’ex procuratore restano bloccati nell’altra indagine, in cui è accusato di corruzione in atti giudiziari insieme al padre di Sempio.
È un fronte giudiziario complesso: nuovi ricorsi, richieste di incidente probatorio e un quadro d’accuse che include presunti favori da parte di società di intercettazioni e servizi auto, in cambio – sostiene l’accusa – di affidamenti privilegiati alla Procura pavese.
Venditti parla di “rabbia” e di “linciaggio di piazza”, chiede un intervento degli organi di vigilanza. Continuerà a combattere, conclude, “ringraziando il mio avvocato”.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 8 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 8 NOVEMBRE 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.