Seguici sui social

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – I TREND 2024 SECONDO PARTESA

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – I TREND 2024 SECONDO PARTESA
Le tendenze dell’estate 2024? Secondo un’indagine effettuata da Partesa, società specializzata nella distribuzione dei prodotti sul canale Horeca, cresce l’attenzione da parte dei consumatori verso la qualità e la territorialità dei prodotti, unita alla ricerca di esperienze gustative nuove e raffinate. Con il caldo e piatti più leggeri, aumentano infattI le preferenze per i vini bianchi dallo stile moderno, caratterizzati da buona acidità e grande bevibilità. Crescono anche gli sparkling, con i Metodi classici italiani in miglioramento qualitativo. Il vino italiano domina le carte estive per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, molto apprezzato dopo i mesi d’inflazione. Tra le regioni emergenti: la Campania, soprattutto la Costiera Amalfitana, e il Triveneto, dall’Alto Adige al Trentino, con focus sul mondo bollicine, fino alla rinascita del Friuli-Venezia Giulia.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 31 gennaio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 31 gennaio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Innovation Week, la città apre al futuro

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Pavia Innovation Week, la città apre al futuro

Quattro giorni di incontri, oltre quaranta eventi, un milione di euro di budget e più di ottanta ospiti internazionali. Sono i numeri della prima edizione della Pavia Innovation Week, in programma dall’8 all’11 aprile, presentata al Collegio Mezzabarba. Tra i nomi di punta l’ex sindaco di New York Bill De Blasio, la direttrice del Cern di Ginevra Fabiola Gianotti e la virologa e divulgatrice Ilaria Capua.

L’iniziativa è sostenuta da Comune, Università, Camera di Commercio, Assolombarda Pavia, Principia Spa e Fondazione Monte di Lombardia. Per il sindaco Michele Lissia l’obiettivo è chiaro: aprire Pavia al mondo valorizzando scienza e conoscenza come motori di innovazione.

Advertisement

La Pavia Innovation Week nasce come piattaforma permanente di dialogo tra ricerca, cultura umanistica, informazione e società, con un palinsesto diffuso in tutta la città fatto di incontri, panel, laboratori, spettacoli e percorsi urbani.

La scelta di Pavia è legata alla sua storia scientifica, come ha spiegato il direttore scientifico Massimo Sideri: da Volta a Golgi, fino alla possibilità di tornare oggi a essere un luogo in cui sapere, impresa e comunità si contaminano, coinvolgendo famiglie e giovani.

Otto i filoni tematici: grandi interviste con protagonisti internazionali, storie di innovazione tra giornalismo e teatro, divulgazione scientifica accessibile, conversazioni e tavole rotonde, libri e incontri con gli autori, laboratori per famiglie e studenti, visite guidate tra storia e innovazione. Previsto anche un collegamento con il MIT di Boston in occasione della Space Week.

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 31 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 31 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.