Eros Cristiani, reduce da una tournèe protagonista dei palcoscenici di mezza Italia con Roberto Vecchioni, torna ad esibirsi nella sua Voghera.
La cauasa è nobile, Domenica difatti, all’interno dell’associazione culturale VogheraE’ di Via Cavallotti andrà in scena il primo concerto solidale voluto da V.O.S. – Voghera Oltrepò Solidale: “Ho fortemente voluto Eros perché è un Vogherese come me che ama la sua città, ed è sempre vicino alle persone sensibili. Quindi appena gli ho parlato di noi e della nostra missione ha accettato subito senza problemi l’invito. Un vero signore” racconta Alessandro Paola Schiavi, segretario di Voghera Oltrepò Solidale che continua “il cibo scarseggia sempre di più quindi oltre alle collette alimentari dobbiamo inventarci di tutto. Un concerto benefico è una bella idea perché offre uno spettacolo di alto livello al pubblico e con le offerte noi possiamo provvedere alla spesa”.
Ecco quindi che Domenica 1 Settembre alle 21.00 presso il Giardino di Voghera È in via Cavallotti 16, arriva “Ritratto musicale – Emozioni vibrazionali” il recital di e con Eros che ripercorre la sua carriera con le canzoni più belle suonate al pianoforte.
Pianista, tastierista, organo hammond, fisarmonicista, autore, compositore, arrangiatore, Eros Cristiani ha collaborato e collabora stabilmente con Mauro Pagani, Joan Isacc, Massimo Ranieri, Novecento, Daniele Stefani, Giorgio Cordini ed ha lavorato con: Stanley Jordan, Eric Marienthal, Fabrizio De Andrè, Adriano Celentano, Cristiano De Andrè e Mark Harris.
Michela Montagnoli, Presidente di V.O.S., ha invece dichiarato: “ringrazio il Sindaco e tutto il Comune di Voghera che ha immediatamente dato il patrocinio all’evento ed un particolare ringraziamento alla Consigliera Comunale Gloria Chindamo, sempre vicina alla nostra realtà. Questo evento sarà un occasione per stare tutti insieme e passare una bella serata solidale” racconta fiera la Montagnoli dopo anni di battaglie solidale, continuando “grazie anche all’associazione Voghera È per l’ospitalità e a tutti i volontari che saranno impegnati a coccolare tutto il pubblico. Sarà un modo per ringraziare anche tutti quelli che ormai da 4 anni ci sostengono e danno fiducia. Per chi vorrà restare seguirà un rinfresco offerto dall’azienda agricola bio di Torrazza Coste Emilia Pennac Wines.”
ROMA (ITALPRESS) – "Realpolitik" è la nuova rubrica quindicinale dell’Italpress che vuole fornire un metodo per approcciarsi alle relazioni internazionali e comprenderle. A condurla è l’ambasciatore Giampiero Massolo: "comprendere le dinamiche che muovono le relazioni internazionali – afferma nella prima puntata – è importante soprattutto in un Paese come il nostro, l’Italia, dove talvolta si è poco consapevoli di quello che succede all’estero e di come questo sia rilevante per le ricadute che ha per la nostra sicurezza e per la nostra prosperità".
MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centosedicesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Maurizio Del Conte, docente di Diritto del Lavoro all’Università Bocconi e presidente di AFOL Metropolitana, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.
ROMA (ITALPRESS) – Influenza e malanni di stagione mettono alla prova l’organismo, ma un’alimentazione adeguata può fare la differenza. Minestre calde, fermenti lattici, kefir e vitamine aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Rosanna Lambertucci spiega come proteggersi a tavola nella nuova puntata di La Salute Vien Mangiando.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.