Seguici sui social

Cronaca

Roma, arrestato 31enne trovato con 98,5 kg di droga in casa

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Roma Casal Palocco, d’intesa
con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un
insospettabile 31enne romano, accusato di detenzione ai fini di
spaccio di sostanze stupefacenti poichè trovato in possesso, nella
sua abitazione, di oltre 98,5 kg di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione domiciliare, effettuata presso
l’abitazione dell’indagato, i Carabinieri hanno rinvenuto
un’ingente quantità di droga. In quello che poteva essere
tranquillamente assimilato ad un negozio di stupefacenti per tutti
i gusti, sono stati sequestrati complessivamente 90,3 kg di
hashish, 8,1 kg di marijuana e 36 grammi di cocaina.
La droga era accuratamente occultata all’interno di due celle
frigorifere e in alcuni trolley da viaggio, unitamente a 200 euro
in contanti, materiale per la pesatura e il confezionamento, e
diverse sostanze chimiche da taglio.
La droga era suddivisa in panetti di diverse misure, pronti per
essere immessi non solo sul litorale romano ma anche nei luoghi
della movida della Capitale.
Particolare attenzione merita il ritrovamento di un tipo di
stupefacente sul quale saranno svolti ulteriori accertamenti: si
tratta di alcuni biscotti confezionati artigianalmente, realizzati combinando ingredienti alimentari verosimilmente con il principio attivo THC della marijuana. Si tratta in effetti di una nuova frontiera nella diffusione delle sostanze stupefacenti che, grazie a questa formula ibrida, consente di rendere l’assunzione dello stupefacente più accessibile e allettante, soprattutto per i giovani.
Singolari anche i confezionamenti dei panetti di hashish – anche
di qualità particolarmente richieste sul mercato come ad esempio i cosiddetti “Yellow Magic” – dove sono riportati vari loghi utili, con ogni probabilità, ad indicare la “garanzia di qualità della filiera”.
Tra gli stemmi utilizzati, anche il logo di una squadra di calcio
olandese e il personaggio di uno storico cartone animato.
Le sostanze stupefacenti, il denaro e il materiale di
confezionamento sono stati sequestrati per procedere ai successivi
e necessari accertamenti tecnico-scientifici del caso.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha
disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

– Foto: ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Nell’ultimo mese Sinner si prende la scena su radio e tv

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – E’ Jannik Sinner il personaggio più citato sulle radio e tv nazionali nell’ultimo mese: in base al monitoraggio svolto da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 40 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato, il trionfatore di Wimbledon ha ottenuto infatti 4.816 menzioni, circa una ogni 9 minuti. Mediamonitor.it ha raccolto le citazioni relative ai personaggi più nominati dalle principali emittenti televisive e radiofoniche, nel periodo compreso fra lunedì 23 giugno e mercoledì 23 luglio.
Alle spalle del campione altoatesino Papa Leone XIV (3.045) che, pochi giorni dopo avere ricevuto a Castel Gandolfo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha chiesto l’immediato cessate il fuoco a Gaza in seguito all’attacco israeliano alla chiesa della Sacra Famiglia. Seguono tre nomi legati al delitto di Garlasco.
Analizzando il periodo compreso fra giovedì 17 e mercoledì 23 luglio, invece, l’indagine di Mediamonitor.it vede fra i personaggi più citati tre protagonisti dell’inchiesta sull’urbanistica milanese.
Chiudono la classifica il giudice Paolo Borsellino (464), ricordato 33 anni dopo la strage di via D’Amelio avvenuta il 19 luglio 1992, e Andrea Cavallari, evaso dal carcere di Bologna e catturato in Spagna dopo avere fatto perdere le sue tracce per due settimane (367).

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Tregua “tattica” a Gaza per invio aiuti umanitari

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il governo israeliano, sotto la pressione internazionale, ha disposto la ripresa degli aiuti e annunciato una tregua umanitaria oggi a Gaza per consentirne la distribuzione.
L’esercito israeliano, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram, ha annunciato una “pausa tattica” delle sue operazioni nella Striscia di Gaza per permettere un maggiore afflusso di aiuti umanitari nel territorio. L’Idf attua un cessate il fuoco in diversi centri abitati dell’enclave palestinese dalle 10 alle 20.
La “pausa tattica” delle operazioni dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza annunciata oggi sarà in vigore a livello locale “ogni giorno fino a nuovo avviso”, ha reso noto l’Idf sempre su Telegram.
Nella notte l’esercito israeliano ha annunciato di avere già effettuato lanci di cibo dal cielo.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 27 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.