Sport
Apre Morata, poi show Reijnders: tris Milan ed Empoli ko
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan torna subito al successo, dopo il pari contro la Juventus, nel segno di Tijjani Reijnders: doppietta dell’olandese e 3-0 sull’Empoli per Paulo Fonseca e i suoi. Nella nebbia di San Siro scattano subito i rossoneri, che gestiscono il possesso contro una rivale che si dedica a chiudere ogni spazio e difendere in modo arcigno. Emerson Royal e Colombo si costruiscono le prime chances, ma i reali pericoli arrivano dopo il quarto d’ora: Morata e Reijnders spaventano l’Empoli. Proprio l’attaccante spagnolo la sblocca al 19′, con un perfetto tiro dall’interno dell’area che non lascia scampo all’ex Vasquez. Il Milan si porta sull’1-0, ma la reazione toscana è immediata: Anjorin e Colombo si presentano dalle parti di Maignan, ma non sono precisi. Pulisic spreca due volte il bis e il Milan, nonostante l’evidente nervosismo di Paulo Fonseca (ammonito) domina in lungo e in largo. Il meritato raddoppio arriva al 43′, con un’azione molto simile a quella della precedente rete: respinta incerta di Viti e tiro al volo di Reijnders, si va al riposo sul 2-0 rossonero. Nella ripresa l’Empoli, che non ha mai tirato in porta, ne cambia due: fuori il nervoso Colombo e Pezzella, dentro Solbakken e Cacace. Mosse che risvegliano i toscani, che colpiscono una traversa con Maleh, ma capitolano definitivamente al 69′. Letale il contropiede del Milan, con la sfera che arriva da Musah a Reijnders: l’olandese s’invola centralmente, calcia tra le gambe del difensore e non lascia scampo a Vasquez. Siamo sul 3-0 ed ecco la seconda doppietta stagionale per l’ex AZ Alkmaar, vero e autentico trascinatore della mediana rossonera. Da qui in poi i padroni di casa si limitano a controllare nella festa del Meazza, gestendo le energie in vista del match di Coppa Italia (martedì) contro il Sassuolo.
Leao e Chukwueze flirtano col poker in un Milan iperoffensivo, che va vicinissimo alla rete anche con Abraham e il subentrante Camarda (in rovesciata). Di contro, l’Empoli chiude senza benzina e in apnea, concedendo la vittoria ai rivali: 3-0 rossonero a San Siro per Fonseca, che cancella i fischi post-Juventus. Il suo Milan sfodera una delle migliori prestazioni stagionanali, sale a 22 punti e resta settimo. I toscani, di contro, si fermano a quota 16: serataccia per loro al Meazza.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Polidori “Fitarco punta sempre al massimo, nel 2026 Roma centro del mondo”
-
CDP-Confindustria, a Napoli il roadshow “Insieme per il futuro delle imprese”
-
Mattarella “La cultura è la risposta indispensabile ai rischi di barbarie”
-
Nel 2025 per Banca Generali utile netto in aumento del 3,4% a 445,8 milioni
-
Decreto Ucraina, via libera alla fiducia alla Camera con 207 voti favorevoli
-
Mattarella all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Trento “La cultura è la risposta ai rischi di barbarie” / Video
Sport
Sci alpino, Franzoni sesto nel super-G: oro allo svizzero von Allmen
Pubblicato
3 ore fa-
11 Febbraio 2026di
Redazione
BORMIO (ITALPRESS) – Delusione per l’Italia maschile dello sci alpino nel Super-G delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, a Bormio. A vincere è stato ancora una volta Franjo Von Allmen con il tempo di 1:25.32, al suo terzo oro olimpico nel giro di cinque giorni. Medaglia d’argento per lo statunitense Ryan Cochran-Siegle (+0″13), terzo Marco Odermatt (+0″28). Sesto posto per Giovanni Franzoni (+0.63), undicesimo Christof Innerhofer, arrivato con un ritardo di 1″18. Ventiquattresima posizione per Mattia Casse, a +2″09. Dominik Paris non ha concluso la sua prova a causa di un problema allo sci destro: poco prima del primo rilevamento cronometrico, l’azzurro ha perso l’aggancio sbilanciandosi in curva.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Marsiglia, ufficiale la risoluzione consensuale
Pubblicato
7 ore fa-
11 Febbraio 2026di
Redazione
MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ finita l’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Olympique Marsiglia: come comunicato nella notte dal club francese, è ufficiale il divorzio “di comune accordo” con il 46enne tecnico italiano, arrivato in Francia nell’estate del 2024. “A seguito di consultazioni che hanno coinvolto tutti gli attori della dirigenza del club – proprietario, presidente, direttore sportivo e allenatore – si è deciso di optare per un cambio alla guida della prima squadra – si legge nella nota dell’OM -. Questa decisione collettiva, seppur difficile, è stata presa dopo un’attenta riflessione, nel migliore interesse del club, per affrontare le sfide sportive di fine stagione”.
De Zerbi paga l’eliminazione dalla fase a girone unico della Champions League e la brutta sconfitta rimediata domenica con il Psg, 5-0 al Parco dei Principi. Il Marsiglia è attualmente quarto nella Ligue 1, con 39 punti dopo 21 partite.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Rientro vincente per Berrettini, battuto Coria nel primo turno a Buenos Aires
Pubblicato
7 ore fa-
11 Febbraio 2026di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Rientro vincente per Matteo Berrettini nel circuito internazionale. Il tennista romano, dopo il forfait agli Australian Open, ha comiciato la stagione superando il primo turno dell’”IEB+ Argentina Open”, torneo Atp 250 (con montepremi totale pari a 675.310 dollari) che si sta disputando sulla terra battuta della “Cattedrale del tennis argentino”, il Buenos Aires Lawn Tennis Club, prima tappa della “gira sudamericana”. Berrettini, 58 del mondo e ottavo favorito del seeding, ha sconfitto al debutto il beniamino del pubblico argentino Federico Coria, sceso recentemente fino al gradino 322 del ranking internazionale, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 7-5 7-5. Agli ottavi di finale l’azzurro affronterà il ceco Vit Kopriva, numero 95 del mondo, che al primo turno ha battuto l’altra wild card locale Alex Barrena con lo score di 6-4 3-6 6-4.
Saluta invece Buenos Aires Francesco Passaro. Il perugino, 159 del mondo, promosso dalle qualificazioni, si è arreso al primo turno del tabellone principale contro il peruviano Ignacio Buse, numero 96 della classifica Atp, con il punteggio di 5-7 7-5 6-4. Grande rammarico per Passaro, che conduceva un set a zero ed era avanti 5-1 nella seconda frazione, nella quale ha anche sciupato due match-point, sul 5-3 in suo favore.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Polidori “Fitarco punta sempre al massimo, nel 2026 Roma centro del mondo”
CDP-Confindustria, a Napoli il roadshow “Insieme per il futuro delle imprese”
Mattarella “La cultura è la risposta indispensabile ai rischi di barbarie”
Nel 2025 per Banca Generali utile netto in aumento del 3,4% a 445,8 milioni
Decreto Ucraina, via libera alla fiducia alla Camera con 207 voti favorevoli
Mattarella all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Trento “La cultura è la risposta ai rischi di barbarie” / Video
In mostra a Fiera Milano fino al 15 marzo un’opera del ‘600 del Morazzone
Sci alpino, Franzoni sesto nel super-G: oro allo svizzero von Allmen
Fincantieri e Generative Bionics annunciano una partnership per lo sviluppo di un robot umanoide saldatore
Ue, Conte “Meloni porta l’Italia in un vicolo cieco”
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Strage Crans-Montana, Bertolaso: “Oggi due ragazzi saranno dimessi dal Niguarda di Milano” / Video
Meloni “Non credo ad un’azione Usa in Groenlandia”. Sull’Ucraina: “E’ il momento che Ue e Russia si parlino” / Video
Milano-Cortina, lo spirito dei giochi arriva in città con un tram esperienziale
Paolini saluta gli Australian Open, sconfitta da Jovic in due set. Alcaraz vola agli ottavi, Sabalenka a fatica
Gasperini sfida il Sassuolo e aspetta il mercato “Friedkin a Roma gran segnale”
Tg News 23/1/2026
La Cina accelera sullo sviluppo dei servizi meteo per il settore energetico
Il Napoli contro Allegri: “Condanna per il suo atteggiamento, ha insultato pesantemente Oriali”
Italia-Germania, Urso incontra al Mimit le ministre Reiche e Bar
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 11 febbraio 2026
IL PONTE SULL’ARONCHIO – DI REMO TAGLIANI
Rincaro del servizio mense scolastiche a Pavia, ma diciamoci la verità…
Almanacco – 11 Febbraio 2026
Tg Sport Italpress – 10 Febbraio 2026
Tg Università Italpress – 10 Febbraio 2026
Tg Economia Italpress – 10 Febbraio 2026
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per 11 Febbraio 2026
Tg News 10/02/2026
BREAKING NEWS LOMBARDIA 10/2/2025
Primo piano
-
Cronaca21 ore fa
La Voce Pavese – Raccolta differenziata, Vigevano ferma
-
Cronaca24 ore faLombardia Live 24 Breaking News – 10/2/2026
-
Cronaca21 ore faCina, gli animali domestici adesso possono viaggiare sui treni ad alta velocità
-
Economia24 ore faMaltempo, confronto tra Urso e Schifani sugli interventi a sostegno delle imprese
-
Economia21 ore faUniCredit banca con premio di produttività per dipendenti più alto in Italia, Orcel “Persone motore di performance”
-
Politica24 ore faIl Governo pone la fiducia alla Camera sul decreto Ucraina, Crosetto “Obbliga a fare chiarezza sulle posizioni”
-
Cronaca22 ore fa
Tg News 10/2/2026
-
Cronaca23 ore faIl curling si tinge d’azzurro, Constantini e Mosaner di bronzo nel doppio misto

