Seguici sui social

Altre notizie

OPERAZIONE ANTI-CRIMINE: 10 ARRESTI TRA STRADELLA E VIGEVANO

Pubblicato

-

OPERAZIONE ANTI-CRIMINE: 10 ARRESTI TRA STRADELLA E VIGEVANO
Dieci persone, tra cui sette di origine marocchina e tre egiziane, sono state arrestate questa mattina dai carabinieri della compagnia di Stradella. Gli accusati, residenti tra Vigevano, Parona e Milano, rispondono di gravi reati: detenzione e porto abusivo di armi, estorsione, ricettazione e lesioni personali aggravate. Alcuni di loro erano già detenuti per altri crimini.
Le indagini sono scattate dopo una serie di aggressioni armate avvenute a Broni e nei dintorni dell’Oltrepò Pavese, tra cui un tentato omicidio nel 2022, quando un uomo fu trovato gravemente ferito nelle campagne. Già allora, quattro persone furono arrestate, e da lì i carabinieri hanno ricostruito una vasta rete di spaccio che operava tra Broni e la provincia di Varese.
Secondo gli investigatori, il gruppo trafficava quotidianamente ingenti quantità di cocaina, eroina e hashish, con prezzi di vendita che arrivavano a 70 euro al grammo per la cocaina. I guadagni medi giornalieri si attestavano sui 3.000 euro. Durante le indagini sono state intercettate oltre 22.000 conversazioni telefoniche.
Le operazioni di spaccio si svolgevano in zone isolate, come strade poco trafficate, boschi e casolari abbandonati, per garantire sicurezza e vie di fuga. Le piazze di spaccio erano spesso presidiate con armi rubate, usate per intimidire clienti e mantenere il controllo del territorio.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

S. MESSA DI DOMENICA 24 AGOSTO 2025 – XXI DEL TEMPO ORDINARIO

Pubblicato

-

Dalla chiesa di Porana di Pizzale (PV) la Santa Messa di Domenica 24 Agosto 2025, XXI del tempo ordinario. Celebra Don Marko Osuru Alisentus.

Leggi tutto

Altre notizie

PAVIA, GOVERNARE NON È FACILE PER NESSUNO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, GOVERNARE NON È FACILE PER NESSUNO
L’amministrazione comunale di centrosinistra del campo larghissimo del sindaco Michele Lissia si confronta con la difficoltà di governare la città capoluogo. Dopo l’entusiasmo, le promesse e la dichiarata discontinuità con il passato, in particolare con le scelte dell’ex amministrazione di centrodestra, vengono fuori tanti nodi che restano da sciogliere: da una parte c’è il tema sicurezza, dopo un’estate tribolata, con i sindacati che dichiarano inattuabile l’apertura di un presidio fisso della Polizia Locale in stazione per carenza di personale, dall’altra c’è il tema di una città sempre più cara con una popolazione che si sta invece impoverendo. Questi solo due esempi di come quando si passa dalla campagna elettorale e ai post social da opposizione e ci si trova a governare, la dura realtà presenta il conto.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 24 AGOSTO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 24 AGOSTO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.