Seguici sui social

Cronaca

Simonelli eletto nuovo presidente della Lega di Serie A

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La fumata bianca è arrivata: la Lega di serie A ha scelto il suo nuovo presidente. A raccogliere il testimone da Lorenzo Casini sarà Ezio Maria Simonelli, grazie a 14 voti ricevuti su 20 a disposizione (sei schede bianche).
Nato a Macerata il 12 febbraio 1958, laureato in Economia e Commercio all’Università di Perugia nel 1980, Simonelli è dottore commercialista iscritto all’Ordine di Milano, giornalista pubblicista, revisore contabile e managing partner di Simonelli Associati, studio legale tributario con sede a Milano. E’ docente oltrechè membro del comitato scientifico del Master di Diritto e Pratica Tributaria de “Il Sole 24 Ore”. Autore di molteplici articoli e pubblicazioni, cura dal 2004 la rubrica “attualità fiscale” della Rivista dei dottori commercialisti. Simonelli è anche presidente del Collegio sindacale di Sisal Group e Mediaset Italia, sindaco effettivo di Recordati e F2i Sgr e, da aprile 2018, sindaco effettivo anche di Arnoldo Mondadori Editore. E’ stato Consigliere di Amministrazione della Banca Nazionale dell’Agricoltura, di Interbanca e di Depobank-Banca Depositaria Italiana Spa, Consigliere di Sorveglianza di Banca Popolare di Milano Scarl. E’ stato partner e successivamente Of Counsel dello studio fiscale di Ernst & Young ed è anche console onorario del Canada in Italia.
Simonelli non è del tutto estraneo al mondo del calcio: ex commercialista di Silvio Berlusconi, per due volte si è candidato alla guida della Lega di B (dove ha ricoperto l’incarico di presidente del Collegio dei Revisori dei Conti), nel 2013 e nel 2021, uscendo però sconfitto (furono eletti Maurizio Beretta prima e Mauro Balata poi). Nel 2017 fu anche reggente proprio della Lega di A – essendo anche qui presidente del Collegio dei Revisori dei Conti – dopo l’addio di Maurizio Beretta e fino al commissariamento dell’allora presidente Figc Carlo Tavecchio.
Fra i primi a complimentarsi l’attuale numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina: “Auguri di buon lavoro a Ezio Simonelli, persona seria e appassionata che stimo molto. La sua elezione rappresenta un segnale indiscutibile di ritrovata sintonia e serenità all’interno della Lega di A, l’attuale clima propositivo favorirà sicuramente una nuova stagione di collaborazione con la Figc e con tutte le componenti federali, con l’obiettivo di sviluppare al massimo tutte le potenzialità del calcio italiano”.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Cronaca

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto perchè il fatto non sussiste

Pubblicato

-

PALERMO (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito del processo Open Arms perchè “il fatto non sussiste”: lo ha annunciato, nell’Aula bunker del carcere Pagliarelli, il presidente della Corte Roberto Murgia. Salvini, all’epoca dei fatti ministro dell’Interno, era accusato di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per aver impedito per giorni lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola nell’agosto del 2019: nei suoi confronti erano stati chiesti sei anni di condanna.
-foto xd6 Italpress –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

In edicola con Il Foglio “Il Vangelo è come uno smartphone”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Da sabato 21 dicembre, in edicola con Il Foglio, diretto da Claudio Cerasa, è disponibile il sesto volume di una nuova collana editoriale. Il titolo è “Il Vangelo è come uno smartphone”. Capire il mondo in cui viviamo con la forza del vangelo di Matteo. Ragioni moderne per tenerlo in tasca, con l’introduzione esclusiva del cardinale Matteo Zuppi. Come tutti i libri della nuova collana del Foglio, anche questo è grande come uno smartphone: da mettere in tasca, da portare ovunque. E’ come un telefono ma funziona solo offline. Da sfogliare non da scrollare. “Il Vangelo – scrive Zuppi nell’introduzione al Vangelo di Matteo, introduzione scritta per il Foglio – non è per i giusti, per i perfetti, per i saggi e gli intelligenti, ma per i piccoli, per i peccatori, per i contraddittori, per chi non ha paura di chiedere aiuto, per chi ha bisogno di comprensione, di speranza, di ricevere misericordia e perdono”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 20 DICEMBRE 2024

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Open Arms, Salvini “In aula orgoglioso” – Manovra, il governo incassa la fiducia alla Camera – Istigazione all’odio razziale, indagati 11 presunti neonazisti – In Croazia aggressione con coltello in una scuola, muore bimbo – Naufragio al largo della Grecia, morti almeno 8 migranti – Attacco con missili balistici su Kiev, Putin apre a negoziati – Lega Serie A, Simonelli nuovo presidente – Nutella, al Maxxi di Roma una mostra per i 60 anni – Previsioni 3B Meteo 21 Dicembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano