Cronaca
Motta “In Supercoppa vogliamo mostrare la miglior Juve”
Pubblicato
1 mese fa-
di
RedazioneRIYADH (ARABIA SAUDITA) (ITALPRESS) – “Domani è una competizione diversa, abbiamo di fronte una partita dove o continui e vai in finale o è finita la competizione. Questo dà uno stimolo in più per fare le cose al massimo come squadra. Il Milan è una grande squadra con buoni giocatori e un allenatore che ha fatto un ottimo lavoro al Porto. Abbiamo rispetto ma anche consapevolezza che possiamo affrontare tutti, daremo il nostro meglio. Sono partite belle da giocare, facciamo questo lavoro per competere a questo livello”. Thiago Motta presenta così, in conferenza stampa, la semifinale della Supercoppa Italiana contro il nuovo Milan di Sergio Conceicao. “Dobbiamo avere grande voglia e ambizione e avere il controllo emotivo per fare le scelte giuste durante la partita – sottolinea – Saremo pronti per affrontare il miglior Milan ma perchè stiamo bene noi, sappiamo le cose che dobbiamo fare e cosa non deve mancare contro una squadra abituata a giocare competizioni importanti. Saremo concentrati e determinati a essere la miglior versione di noi stessi. Cosa vorrebbe dire vincere il mio primo trofeo da allenatore? Io voglio vincere, per questo ho scelto questa professione, ma non è un’ossessione. Faccio tutto quello che posso e devo per migliorare la squadra e aiutare i miei giocatori a entrare in campo nel miglior modo possibile. Sono tranquillo e convinto della forza che abbiamo e domani sarà una bellissima partita da affrontare”. Dribblate le domande su Tomori (“Non parlo dei giocatori altrui”), Motta sottolinea che “contro la Fiorentina abbiano fatto tante cose molto bene, c’è mancato di chiudere la partita e non siamo contenti, non siamo soddisfatti, la classifica dice che dobbiamo migliorare. Adesso però siamo concentrati su questa competizione, corta, importante e domani abbiamo la prima avversaria. Un messaggio ai tifosi? Non faccio promesse, io credo nei fatti, nel lavoro, nell’impegno massimo. Vogliamo portare il più in alto possibile questa maglia prestigiosa, un club che ha tantissime persone che lo seguono”.
Al fianco di Motta, in conferenza stampa, anche Manuel Locatelli. “Il Milan ha un allenatore nuovo, che gli trasmetterà nuove energie, ma dobbiamo concentrarci su di noi. Non può finire con un altro pareggio come in campionato, dobbiamo cercare di vincere, l’obiettivo è portare a casa il trofeo”. “Avranno un modo diverso di giocare, noi dovremo fare una partita di grande intensità – prosegue – Contro la Fiorentina abbiamo avuto un grande atteggiamento e si deve ripartire da quello. Si può e si deve fare meglio ma vogliamo vincere la Supercoppa. Giocare in difesa? Ho fatto bene lì, sono a disposizione del mister e della squadra in ogni posto – aggiunge Locatelli – La fascia di capitano? E’ una grande responsabilità per me, un grande onore e un privilegio. Per me che sono juventino da sempre è difficile descriverlo a parole”. Il 2024 “è stato un anno importante, non ci deve mai mancare l’atteggiamento, la voglia di giocare e andare su ogni palla”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Ucraina, Zelensky “Pronto a negoziati diretti con Putin”
-
Il Bologna in semifinale di Coppa Italia, Atalanta eliminata
-
M5s, Conte “Alleanza con Pd se obiettivi ben condivisi”
-
Milano, torna il Salone del Mobile con più di 2mila espositori
-
Bach a Roma, visita al Quirinale e poi al Coni “Grazie Italia”
-
Il vitello tonnato incontra la piadina per una ricetta limited edition
Cronaca
Ucraina, Zelensky “Pronto a negoziati diretti con Putin”
Pubblicato
29 minuti fa-
5 Febbraio 2025di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si dice pronto a sedersi al tavolo delle trattative con Vladimir Putin per porre fine alla guerra iniziata quasi tre anni fa. In un’intervista con il giornalista Piers Morgan, trasmessa su Youtube, Zelensky ha spiegato di essere disposto a impegnarsi in colloqui diretti con il presidente russo “se questa è l’unica soluzione per portare la pace ai cittadini ucraini…”. “Non sarò gentile con lui. Lo considero un nemico – ha aggiunto il leader ucraino -. E a dire il vero, credo che anche lui mi consideri un nemico”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 5 FEBBRAIO 2025
Pubblicato
4 ore fa-
4 Febbraio 2025di
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
I fatti del giorno: Legambiente, emergenza inquinamento in 25 città italiane – Caso Almasri, domani Nordio e Piantedosi in aula – Spari in un Campus in Svezia, diverse vittime, attentatore si è ucciso – Hamas, iniziati colloqui per seconda fase cessate il fuoco – Bici lanciata dai murazzi a Torino, 16 anni all’imputato maggiorenne – Bollette, 11 milioni di italiani potranno avere sconto – Giornata contro il cancro: cura, prevenzione e screening – Previsioni 3B Meteo 5 Febbraio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Ucraina, Zelensky “Pronto a negoziati diretti con Putin”
Il Bologna in semifinale di Coppa Italia, Atalanta eliminata
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 5 FEBBRAIO 2025
HI-TECH E TECNOLOGIA MAGAZINE – 4 FEBBRAIO
TG NEWS ITALPRESS – 4 FEBBRAIO 2025
PET NEWS MAGAZINE – 4 FEBBRAIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 4 FEBBRAIO
TG SPORT ITALPRESS – 4 FEBBRAIO
M5s, Conte “Alleanza con Pd se obiettivi ben condivisi”
Milano, torna il Salone del Mobile con più di 2mila espositori
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”
Le mafie quarta industria del Paese, affari per 40 miliardi anno
HI-TECH E TECNOLOGIA MAGAZINE – 4 FEBBRAIO
PET NEWS MAGAZINE – 4 FEBBRAIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 4 FEBBRAIO
TG SPORT ITALPRESS – 4 FEBBRAIO
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI DAL 1 FEBBRAIO
Tg Lombardia – 04/02/2025
Tg News 04/02/2025
ZONA LOMBARDIA – 4 FEBBRAIO 2025
VARZI: ANTICHE BOTTEGHE ARTIGIANE – ANNO 1994 – DI REMO TAGLIANI
PAVIA, IL CONSIGLIO REGIONALE INCONTRA IL TERRITORIO
Primo piano
-
Politica15 ore fa
Schlein “La destra non si batte inseguendola sul suo terreno”
-
Sport15 ore fa
Brunson trascina Knicks, ko i Pistons di Fontecchio
-
Cronaca9 ore fa
Ue, Urso “Dialogo con gli Usa per rispondere insieme a sfide globali”
-
Politica15 ore fa
Dazi, Tajani “Non ci faremo cogliere impreparati”
-
Altre notizie19 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 4 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca8 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 4 FEBBRAIO 2025
-
Cronaca14 ore fa
Mazzali “Il panettone milanese merita il riconoscimento Dop”
-
Altre notizie17 ore fa
PAVIA, IL CONSIGLIO REGIONALE INCONTRA IL TERRITORIO