Sport
San Antonio travolge i Lakers, i Pistons vincono a New York
Pubblicato
12 ore fa-
di
RedazioneNEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – San Antonio si impone sul parquet dei Lakers nel recupero del match che era stato rinviato per gli incendi che hanno messo in ginocchio Los Angeles. Gli Spurs si impongono sui padroni di casa per 126-102 grazie a una prestazione di squadra che manda tutto il quintetto in doppia cifra, più Keldon Johnson che ne fa 10 dalla panchina. Sugli scudi Victor Wembanyama (8 rimbalzi), Stephon Castle e Devin Vassell, tutti a referto con 23 punti a testa, ma hanno il loro peso anche i 17 punti di Harrison Barnes e la doppia doppia da 13 punti e 10 assist di Chris Paul. I Lakers partono bene, ma cedono negli ultimi due quarti (parziale di 13-37 nell’ultimo) e non serve l’ottima prestazione di Anthony Davis (30 punti e 13 rimbalzi) per evitare il ko. Diciotto punti e 8 assist per Lebron James, ma vince San Antonio.
Tra le franchigie maggiormente in forma c’è sicuramente Detroit che vince a Ney York, battendo i Knicks 124-119. A trascinare i Pistons Cade Cunningham con i suoi 36 punti, poi ci sono i 22 dalla panchina di Malik Beasley e, tornando al quintetto iniziale, gli 11 a testa di Harris (8 rimbalzi) e Thompson (7 rimbalzi) e i 10 ciascuno di Hardaway Jr e Duren (8 rimbalzi).
C’è spazio anche per Simone Fontecchio, in campo per un quarto d’ora e a referto con 4 punti e 3 rimbalzi.
New York risponde e in tre chiudono con una tripla doppia. Si tratta di Jalen Brunson (31 punti e 11 assist), Karl-Anthony Towns (26 punti e 12 rimbalzi) e Josh Art (12 punti e 14 rimbalzi). Sono 27 i punti di Mikal Bridges, chiudono con 10 a testa Anunoby e Payne, ma vince Detroit.
In tutto sei le gare disputate nella notte italiana. Vittorie anche per Timberwolves (41 punti per Edwards nel 120-106 sui Wizards), Raptors (104-101 su Golden State con 23 punti e 8 rimbalzi per Barnes e nonostante i 26 punti, 7 rimbalzi e altrettanti assist per Curry), Rockets (120-118 contro Memphis con 42 punti per Green) e Clippers 109-98 contro gli Heat con 26 punti e 11 assist per Harden e 21 punti e 20 rimbalzi per Ivica Buzac, mentre a Miami non bastano i 32 punti e 11 rimbalzi di Herro).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como
-
In edicola “Prima” con allegato il Grande Libro dell’Informazione 2024-2025
-
Trasporti, Renzi “Pronti a mozione sfiducia per Salvini”
-
Kate Middleton “Sono in remissione dal cancro”
-
Quattro azzurri su 7 promossi agli Australian Open
-
Dipendenze, in 5 anni meno strutture e forte carenza del personale
Sport
Quattro azzurri su 7 promossi agli Australian Open
Pubblicato
6 ore fa-
14 Gennaio 2025di
RedazioneMELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Il bilancio, numeri alla mano, è positivo. Quattro italiani sui sette in campo oggi, avanzano agli Australian Open, centrando la qualificazione al secondo turno. Del resto che uno si sarebbe perso per strada si sapeva e al massimo può esserci qualche rimpianto per le eliminazioni di Luca Nardi e Flavio Cobolli, il primo battuto in 5 set dal canadese Gabriel Diallo, il secondo dall’argentino Tomas Martin Etcheverry in quattro. Il terzo a non passare l’ostacolo è Matteo Arnaldi, costretto ad arrendersi nel derby con Lorenzo Musetti che si è imposto per 3 set a 1 con il punteggio di 7-6 (4), 4-6, 7-6 (5), 6-3 in oltre quattro ore di battaglia. Al prossimo turno se la vedrà con il canadese Denis Shapovalov che ha battuto lo spagnolo Roberto Bautista Agut con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4, 7-6(8).
La giornata di Melbourne si apre nella notte italiana con la bella vittoria di Matteo Berrettini. Aveva i riflettori puntati su di sè, ha risposto alla grande giocando il suo tennis ed esaltando i tifosi azzurri che, sugli spalti, lo hanno visto imporsi sul britannico Cameron Norrie (52 Atp), con il punteggio di 6-7(4), 6-4, 6-1, 6-3. Il romano adesso dovrà superare un ostacolo ancora più alto, visto che il prossimo avversario sarà il danese Holger Rune, 13esima testa di serie che ha sconfitto il cinese Zhang Zhizhen 46 63 64 36 64.
Avanza anche Lorenzo Sonego, numero 55 del mondo, che ha battuto in quattro set il veterano svizzero Stan Wawrinka (156), regalando uno dei punti più spettacolari di giornata. Il piemontese si è imposto 64 57 75 75 e adesso dovrà vedersela con il talento brasiliano Joao Fonseca. Diciotto anni, numero 112 Atp, il vincitore delle ultime NextGen Finals ha eliminato il russo Andrey Rublev, nona testa di serie, vincendo 7-6 (1), 6-3, 7-6 (5).
Jasmine Paolini è stata la quarta italiana a passare il turno. La toscana, numero 4 del tabellone e del mondo, ha battuto la cinese Sijia Wei (117 Wta) col punteggio di 6-0, 6-4. Nel secondo turno affronterà la messicana Renata Zarazua (70) che ha avuto la meglio sull’americana Taylor Townsend (85).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr pronti al rinnovo fino al 2026
Pubblicato
10 ore fa-
14 Gennaio 2025di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Quarant’anni fra tre settimane (il 5 febbraio 2025), la stessa voglia di calcio, nonchè fame di gol e di vittorie di sempre. Secondo la stampa saudita Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr sono pronti a estendere il contratto in scadenza fino a giugno 2026. L’accordo già ci sarebbe e potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, con un’entrata da 200 milioni di euro per CR7, ma anche l’impegno a svolgere il ruolo di ambasciatore saudita in vista dei Mondiali del 2034 che proprio l’Arabia organizzerà. L’obiettivo del portoghese ex Juventus è quello di presentarsi al meglio al Mondiale del 2026 negli Stati Uniti, per lui sarebbe la sesta coppa del mondo, l’ennesimo record in una carriera lunghissima e strepitosa.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Nuova Casa della scherma a Riccione, Azzi “Svolta storica”
Pubblicato
10 ore fa-
14 Gennaio 2025di
RedazioneRICCIONE (ITALPRESS) – La giunta comunale di Riccione ha dato il via libera alla realizzazione del nuovo Centro tecnico federale nazionale della scherma, un progetto strategico destinato a trasformare la città in un punto di riferimento per questa disciplina sportiva a livello nazionale. La Federazione Italiana Scherma sarà il soggetto attuatore dell’iniziativa, occupandosi interamente della progettazione e costruzione dell’impianto, che sorgerà nelle vicinanze del palazzetto Play Hall. “Questo intervento rappresenta un’opportunità significativa per il territorio, non solo in termini di sviluppo infrastrutturale, ma anche per il suo impatto positivo sul turismo e sulla comunità locale – sottolinea una nota della Fis -. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle priorità delineate dal Documento unico di programmazione 2025-2027, approvato dal consiglio comunale, che punta alla riqualificazione e al potenziamento dell’impiantistica sportiva cittadina. L’obiettivo è favorire la crescita dell’offerta sportiva e rendere Riccione una meta capace di attrarre eventi di rilevanza nazionale, contribuendo così alla destagionalizzazione del turismo”.
La nuova “Casa della scherma” sarà progettata in modo da rispettare i requisiti urbanistici e ambientali, con particolare attenzione alla sostenibilità. Verranno utilizzate soluzioni che garantiscano la permeabilità dei suoli e sarà prevista la realizzazione di adeguati parcheggi per il pubblico. Inoltre, il progetto si impegna a mantenere inalterato il carico antropico dell’area, nel rispetto delle normative vigenti. Il Centro non sarà solo un luogo destinato all’agonismo: la convenzione che verrà sottoscritta tra il Comune di Riccione e la Federscherma includerà spazi dedicati alla comunità. I cittadini, le scuole e i giovani potranno accedere a questi spazi, favorendo l’inclusione sociale e la diffusione della pratica sportiva.
L’amministrazione comunale, per voce dell’assessore allo Sport Simone Imola, “esprime grande soddisfazione per questa collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, che consolida il ruolo della città come punto di eccellenza per lo sport e il turismo. La delibera approvata rappresenta un passo avanti significativo verso la realizzazione del progetto, senza costi per il Comune, e apre la strada alle successive fasi operative”.
“Accogliamo con grande soddisfazione questo passo in avanti decisivo per la realizzazione di un impianto che sarà la Casa di tutta la scherma italiana – le parole del presidente federale Paolo Azzi -. Riccione, già da tempo punto di riferimento per tutto il nostro movimento, in quanto sede apprezzata e consolidata del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini, la grande festa dei nostri Under 14, ma anche di altre importanti manifestazioni nazionali, rappresenta una scelta strategica per quella che è una svolta storica. Il nuovo centro federale sarà fondamentale per le attività delle squadre nazionali maggiori e giovanili, ma diventerà soprattutto sede nevralgica dell’attività agonistica. Il tutto senza snaturare lo spirito itinerante che da sempre contraddistingue, e continuerà a caratterizzare, la scherma italiana, ma offrendoci una straordinaria certezza per l’organizzazione di molti eventi nazionali e internazionali che favoriranno gli atleti, i tecnici, le società affiliate e le famiglie. Siamo entusiasti del via libera al progetto, di cui ringrazio l’amministrazione comunale di Riccione che è stata parte fondamentale di un grande lavoro di squadra, portato avanti dalla Segreteria federale, con l’indirizzo del Consiglio. Per la scherma italiana si sta aprendo una nuova pagina che contribuirà alla crescita di tutto il movimento”, ha chiosato il presidente della Fis, Paolo Azzi.
– Foto Ufficio stampa Federscherma –
(ITALPRESS).
Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como
PRONTO METEO – PREVISIONI PER 15 GENNAIO 2025
INFOTRAFFIC – DAL 13 GENNAIO
In edicola “Prima” con allegato il Grande Libro dell’Informazione 2024-2025
Trasporti, Renzi “Pronti a mozione sfiducia per Salvini”
Kate Middleton “Sono in remissione dal cancro”
PET NEWS ITALPRESS – 14 GENNAIO
TG SPORT ITALPRESS – 14 GENNAIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 14 GENNAIO
TG NEWS ITALPRESS – 14 GENNAIO 2025
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
INFOTRAFFIC – DAL 13 GENNAIO
PET NEWS ITALPRESS – 14 GENNAIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 14 GENNAIO
TG SPORT ITALPRESS – 14 GENNAIO
Tg Lombardia 14/01/2025
Tg News – 14/01/2025
ZONA LOMBARDIA – 14 GENNAIO 2025
CRISI COMMERCIALE A VIGEVANO, “IL PEGGIOR MOMENTO IN 20 ANNI”
BREAKFAST NEWS – 14 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 14 GENNAIO 2025
Primo piano
-
Altre notizie15 ore fa
BREAKFAST NEWS – 14 GENNAIO 2025
-
Cronaca5 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 14 GENNAIO 2025
-
Cronaca7 ore fa
Dipendenze, in 5 anni meno strutture e forte carenza del personale
-
Altre notizie14 ore fa
CRISI COMMERCIALE A VIGEVANO, “IL PEGGIOR MOMENTO IN 20 ANNI”
-
Altre notizie11 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 14 GENNAIO 2025
-
Altre notizie15 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 14 GENNAIO 2025
-
Cronaca3 ore fa
TG NEWS ITALPRESS – 14 GENNAIO 2025
-
Cronaca7 ore fa
Cdm approva il primo disegno di legge sulle Pmi, Urso “Svolta storica”