Sport
Detroit non si ferma più, nono ko di fila per i Sixers
Pubblicato
9 ore fa-
di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Detroit non si ferma più. Nella notte italiana della regular-season dell’Nba, di fronte agli oltre ventimila spettatori della Little Caesars Arena, i Pistons sfruttano il fattore casalingo e infilano l’ottava vittoria consecutiva, mettendo al tappeto anche i campioni in carica dei Boston Celtics: finisce 117-97 per la franchigia del Michigan nonostante i 27 punti firmati da Tatum, top-scorer dell’incontro; tra i padroni di casa, privi dell’azzurro Simone Fontecchio, ancora alle prese con l’infortunio alla mano patito nel match di Atlanta, 26 punti di Beasley e 21 di Cunningham. Nona sconfitta di fila, invece, per i Philadelphia 76ers: sul parquet del Madison Square Garden i New York Knicks si impongono in rimonta per 110-105 sfruttando la vena realizzativa di Brunson, capace di contribuire alla causa dei suoi con un bottino personale di 34 punti. Battute d’arresto casalinghe sia per i Washington Wizards che per i Brooklyn Nets, che si arrendono con lo stesso score (129-121) rispettivamente contro Portland Trail Blazers e Oklahoma City Thunder: canadesi assoluti protagonisti con i 36 punti di Sharpe e i 27 di Gilgeous-Alexander. Fanno festa in trasferta anche i Los Angeles Clippers, che espugnano per 122-117 il campo dei Chicago Bulls con 30 punti di un Harden in versione ‘cecchinò, e i Sacramento Kings, che regolano per 118-101 Utah Jazz con 26 punti di Murray. Miami Heat implacabile con la sua batteria di ‘bomber’: i 24 punti di Herro e Robinson e i 20 di Adebayo e Mitchell disinnescano la difesa degli Atlanta Hawks, sconfitti con un perentorio 131-109. Affermazioni interne, infine, per Indiana Pacers e Houston Rockets, che hanno la meglio sui Toronto Raptors (111-91, 33 punti di un immarcabile Haliburton) e i San Antonio Spurs (118-106 con 25 punti di Thompson).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Turchia, Ocalan invita il PKK a deporre le armi
-
Zeman ricoverato al Gemelli per sospetta ischemia cerebrale
-
Giuntoli “Delusi e arrabbiati ma Motta non è in discussione”
-
Immenso Pellegrino, è ancora argento mondiale nella sprint
-
Dazi, Feltrin “L’Europa batta un colpo”
-
Protocollo tra Adm e Vaticano per collaborazione doganale
Sport
Zeman ricoverato al Gemelli per sospetta ischemia cerebrale
Pubblicato
24 minuti fa-
27 Febbraio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Il mondo del calcio in apprensione per le condizioni di salute del tecnico boemo Zdenek Zeman, classe 1947. L’ex allenatore di Roma e Lazio è infatti ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in Stroke Unit per sospetta ischemia cerebrale, patologia di cui Zeman ha già sofferto in passato. La struttura ospedaliera fa sapere all’Italpress che Zeman è comunque “vigile e collaborante” e che sta proseguendo gli accertamenti, ricevendo le terapie adeguate.
“Lo sai mister, siamo sempre con te”, scrive il Pescara sui social, dedicando un pensiero a un allenatore legato alla storia del club abruzzese. Il Pescara, tra l’altro, è l’ultima squadra guidata dal tecnico ceco nella stagione 2023-2024. Il boemo fu costretto a dimettersi nel febbraio 2024 per problemi di salute.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Immenso Pellegrino, è ancora argento mondiale nella sprint
Pubblicato
2 ore fa-
27 Febbraio 2025di
Redazione
TRONDHEIM (NORVEGIA) (ITALPRESS) – Federico Pellegrino è ancora medaglia d’argento nella sprint a tecnica libera di apertura dei Mondiali di Trondheim. Ed è la settima medaglia iridata della bellissima carriera di Pellegrino, dopo il titolo ottenuto a Lahti nel 2017 e l’argento di Seefeld 2019, e le quattro medaglie ottenute nelle Team Sprint (2 argenti e 2 bronzi), di cui l’ultima ai Mondiali 2023 a Planica. Senza scordarsi dei due argenti olimpici di PyeongChang e Pechino, il massimo possibile nell’era dell’alieno del fondo Johannes Klaebo. E anche nella gara odierna, il 34enne poliziotto di Nus, battezza proprio Klaebo, sia in semifinale, che in finale, e gli si mantiene incollato, sfruttando la sua scia per disperdere lungo il percorso tutti gli avversari, ed arrivare così all’argento, che vale un oro, e rappresenta il massimo traguardo possibile per l’azzurro. Oro, quindi, a Klaebo, e bronzo alla Finlandia grazie a Lauri Vuorinen. E gloria per Pellegrino, campione senza fine, che, a 14 anni dalla sua prima partecipazione ai Mondiali di Oslo del 2011 e a 6 anni dall’ultima medaglia individuale, torna sul podio del mondo in grande spolvero, nell’ultima occasione iridata possibile della sua carriera, per la quale ha già decretato la fine in occasione dei Giochi Olimpici del 2026. “E’ una pista da sprinter”, aveva detto Pellegrino alla vigilia, e i due migliori sprinter al mondo lo hanno dimostrato prendendosi i metalli più preziosi. Per Klaebo si tratta del quarto oro consecutivo nel format ai Mondiali: segno di una supremazia che dura da anni e non sembra voler vedere la fine. Nei quarti, Pellegrino aveva regolato con un gran finale il norvegese Evensen e soprattutto lo svedese Anger, che lo precedevano sull’ultima salita del tracciato. Il finale tattico dell’azzurro aveva messo tutti gli avversari in difficoltà e Pellegrino aveva attraversato il traguardo al primo posto. La semifinale si presentava durissima, con Klaebo, Northug, Evensen, Jouve e Anger. Pellegrino partiva al comando e manteneva la scia di Klaebo fino allo sprint finale, dove lui e il norvegese tagliavano il traguardo pressochè appaiati, staccando tutti gli avversari. E’ finale. E sarà d’argento.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Storica semifinale di Coppa per l’Empoli, Juve ko ai rigori
Pubblicato
19 ore fa-
27 Febbraio 2025di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – Sarà l’Empoli a sfidare il Bologna in semifinale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium di Torino, la squadra allenata da Roberto D’Aversa si è aggiudicata la sfida contro la Juventus ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano finiti 1-1. Decisivi gli errori bianconeri dal dischetto di Vlahovic e Yildiz. Prima storica qualificazione dell’Empoli a una semifinale della coppa nazionale. Per i toscani, dopo la netta sconfitta incassata al Castellani contro l’Atalanta e il terzultimo posto in classifica, una gran soddisfazione in una serata nella quale si è scritta la storia. Per la Signora, di contro, un altro obiettivo fallito.
Nell’ultima partita di febbraio non è finita come nella prima del mese quando la Juventus aveva superato in casa l’Empoli. Allora, in campionato, i bianconeri avevano sconfitto i toscani per 4-1, mentre stasera in Coppa Italia il confronto è terminato 5-3 a favore della formazione ospite. All’Allianz Stadium, come per altro già accaduto nella gara del 2 febbraio scorso, è stato l’Empoli a passare in vantaggio: l’autore del gol dei toscani è stato Maleh che, al 24′, ha lasciato partire dal limite un destro improvviso incrociato che non ha lasciato scampo a Perin.
Empoli vicino al raddoppio nel recupero quando Konate con un sinistro a colpo sicuro ha superato ancora Perin ma stavolta è stato il palo a salvare la Juventus.
In avvio di ripresa un super Perin ha negato prima il raddoppio all’Empoli ancora su una conclusione di Maleh e poi al 12′ quando Sambia ha rubato palla a Cambiaso e ha concluso a botta sicura. In mezzo, al 7′, era stato Vlahovic a provarci su punizione con Vazquez bravo a dire di no deviando in angolo. A trovare il pareggio al 21′ è stato però Thuram con un gol-capolavoro: con una magia sul lato corto sinistro dell’area si è liberato di Goglichidze e ha infilato il pallone tra palo e Vazquez. Ai rigori sono stati gli errori di Vlahovic a Yildiz a sancire l’eliminazione della Juventus, mentre dagli undici metri nessuno dei calciatori empolesi designati (Henderson, Kouamè, Cacace e Marianucci) ha sbagliato. Storica semifinale per l’Empoli che contenderà al Bologna l’accesso in finale (da Milan-Inter uscirà l’altra finalista), mentre la Juve, campione in carica, saluta la competizione ai quarti.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).


Turchia, Ocalan invita il PKK a deporre le armi

Zeman ricoverato al Gemelli per sospetta ischemia cerebrale
Tg News 27/02/2025

Giuntoli “Delusi e arrabbiati ma Motta non è in discussione”

Immenso Pellegrino, è ancora argento mondiale nella sprint
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 FEBBRAIO 2025

Dazi, Feltrin “L’Europa batta un colpo”

Protocollo tra Adm e Vaticano per collaborazione doganale
Tg Lombardia – 27/02/2025

Milano, dal 2 all’8 marzo torna Museocity

L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato

Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia

Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”

Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”

Baroni “Tante assenze, col Braga serve la vera Lazio”

Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”

Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”

A dicembre export extra Ue +3,9% su anno

Ue, una “bussola” per la competitività e la prosperità sostenibile
Tg News – 15/01/2025
Tg News 27/02/2025
Tg Lombardia – 27/02/2025
APPUNTI E DINTORNI FINO AL 2 MARZO
BREAKFAST NEWS – 27 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 27 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 27 FEBBRAIO 2025
FOCUS LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 26 FEBBRAIO
CINEMA & SPETTACOLI ITALPRESS – 26 FEBBRAIO
TG ECONOMIA ITALPRESS – 26 FEBBRAIO
TG SPORT ITALPRESS – 26 FEBBRAIO
Primo piano
-
Cronaca9 ore fa
Arrestato a Milano braccio destro boss turco
-
Cronaca22 ore fa
Prima giornata di test a Norris, Leclerc 4° e Hamilton 13°
-
Altre notizie23 ore fa
TG ECONOMIA ITALPRESS – 26 FEBBRAIO
-
Altre notizie23 ore fa
TG SPORT ITALPRESS – 26 FEBBRAIO
-
Altre notizie22 ore fa
FOCUS LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 26 FEBBRAIO
-
Sport19 ore fa
Storica semifinale di Coppa per l’Empoli, Juve ko ai rigori
-
Cronaca10 ore fa
Per il Papa lieve miglioramento, rientrata l’insufficienza renale. Nella notte ha dormito bene
-
Economia9 ore fa
Eni, nel 2024 utile netto adjusted 5,2 miliardi