Seguici sui social

Cronaca

SINDACO LISSIA ANNUNCIA SVOLTA NELLA VICENDA DEI CANI MALTRATTATI A PAVIA

Pubblicato

-

Svolte nella vicenda dei cani maltrattati da un clochard a Pavia sotto i portici di Corso Cavour: dopo che sui social era apparso un video nel quale si vedeva il senzatetto colpire uno degli animali con una manata in testa era esplosa la rabbia di molti cittadini, che hanno chiamato in causa amministrazione comunale e associazioni animaliste. Oggi è tornato sull’argomento il sindaco Michele Lissia in un post: “I cani sono stati sequestrati in applicazione delle norme legislative e regolamentari vigenti e sono stati portati in una struttura idonea dedicata. Le visite effettuate dal veterinario competente a cui erano stati sottoposti ieri, effettuate a seguito della richiesta ad ATS da parte del Sindaco, non evidenziavano segni di incuria o di maltrattamento.
Le istituzioni che hanno operato nel rispetto di norme e procedure sono giunte a una soluzione giusta ed efficace. Grazie al lavoro congiunto della Polizia Locale, della Questura e dei veterinari ATS, è stato possibile intervenire nei tempi e nei modi corretti per tutelare gli animali.
Tutti siamo colpiti da gesti di violenza gratuita, ma le situazioni sono spesso più complesse di quello che appaiono e devono essere affrontate con lucidità e senza scavalcare le regole.
Come amministrazione condanniamo qualsiasi gesto violento, sia nei confronti degli animali che delle persone. È pertanto assolutamente necessario abbassare i toni per evitare processi di piazza o giustizia sommaria o di sciacallaggio mediatico che rischiano di creare disordine e allarme sociale”.

Cronaca

Incidente a Crans Montana, dalla Regione Lombardia “piena disponibilità per i soccorsi”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “La Regione Lombardia ha comunicato al Ministero degli Affari Esteri la sua disponibilità ad accogliere i giovani rimasti feriti nella notte nel tragico incidente avvenuto a Crans Montana, mettendo a disposizione tutte le competenze e le risorse necessarie. Il sistema sanitario regionale ha immediatamente attivato la Consolle delle Maxi Emergenze di AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza e l’intera rete ospedaliera lombarda. In considerazione della tipologia dell’evento, è stato inoltre allertato il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda di Milano. In attesa di ulteriori riscontri, Regione Lombardia esprime la più sentita vicinanza ai familiari delle vittime della tragedia”. Lo comunica in una nota l’assessorato al Welfare della Lombardia.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Due dodicenni feriti a Milano per i botti di Capodanno, uno perde la mano

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Due dodicenni sono rimasti feriti gravemente a Milano a causa dello scoppio di un petardo. L’incidente si è verificato in via Alfonso Gatto. Uno dei due ha perso una mano. Adesso è ricoverato in codice rosso all’ospedale Niguarda. L’altro, che ha riportato ferite penetranti al torace e alle gambe, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Raffaele. Nessuno dei due è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri della Stazione Milano Crescenzago.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Maresca non è più l’allenatore del Chelsea

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. Dopo i rumors delle ultime ore sui media inglesi a seguito del pareggio di martedì col Bournemouth, ecco arrivare l’ufficialità. In una breve nota pubblicata sul sito del club si legge che “il Chelsea e l’allenatore Enzo Maresca hanno deciso di separarsi”. Ricordando le vittorie in Conference e Mondiale per Club, traguardi che “resteranno una parte importante della storia recente del Chelsea” e per i quali arriva il ringraziamento di rito per “il contributo dato”, dall’altra parte, “con obiettivi chiave ancora da raggiungere in quattro competizioni, inclusa la qualificazione alla Champions League, Enzo e il club ritengono che un cambiamento offra alla squadra le migliori possibilità di rimettere la stagione sui giusti binari. Auguriamo a Enzo il meglio per il futuro”.

Il 45enne tecnico italiano, arrivato a Stamford Bridge nell’estate 2024, nelle ultime sette gare di Premier League aveva raccolto appena una vittoria a fronte di 4 pareggi e due sconfitte, con i Blues scivolati al quinto posto in compagnia del Manchester United, a -15 dalla capolista Arsenal. In Champions, invece, le gare con Pafos a Londra e Napoli al Maradona saranno decisive per il passaggio della League Phase.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.