Seguici sui social

Cronaca

ELEZIONE PAPA LEONE XIV, AGOSTINIANI IN FESTA A PAVIA

Pubblicato

-

Agostiniani in festa a Pavia per l’elezione di Papa Leone XIV, primo pontefice americano ma anche il primo agostiniano della storia, che in molti ricordano presente proprio a Pavia lo scorso anno, il 25 Febbraio, per concludere le celebrazioni del tredicesimo centenario della traslazione del corpo di S. Agostino proprio in città. Fu Fu Robert Prevost, allora cardinale, a presiedere il solenne pontificale prima della reposizione dell’urna, come cardinale prefetto del dicastero dei vescovi. “Vengo qui come pellegrino, vengo a pregare un grande padre della Chiesa e un grande pastore”, aveva detto ai numerosi fedeli pavesi. “Non ci sarà neanche bisogno di invitarlo – ha dichiarato ora il priore della comunità agostiniana, padre Gianfranco Casagrande – sarà lui stesso a chiederci di poter venire per ringraziare il santo e pregare sulla sua tomba.

Cronaca

Kean non recupera dall’infortunio e lascia il raduno azzurro

Pubblicato

-

UDINE (ITALPRESS) – Giornata di vigilia per la Nazionale, che alle 16.30 sosterrà l’allenamento di rifinitura sul campo del centro sportivo ‘Dino Bruseschì in vista del match con Israele in programma domani sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo stadio ‘Friulì di Udine.

Il ct Gennaro Gattuso non potrà contare su Moise Kean, che lascerà il raduno nelle prossime ore. Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno infatti accertato che il 25enne attaccante della Fiorentina non ha pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia destra occorsogli in occasione della gara di sabato con l’Estonia, che lo ha visto realizzare un gol, e non è quindi a disposizione per la partita con Israele, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Marc Marquez operato con successo a Madrid alla scapola destra

Pubblicato

-

MADRID (ITALPRESS) – Dopo una visita di controllo per la lesione alla scapola destra, Marc Marquez è stato operato con successo presso l’Ospedale Ruber Internacional di Madrid (Spagna). Lo rende noto la Ducati.

Lo stesso staff medico che lo aveva visitato 7 giorni fa ha constatato che la frattura del coracoide e la lesione dei legamenti non mostravano segni sufficienti di stabilizzazione dopo una settimana di immobilizzazione.

“Pertanto, a fronte del rischio di instabilità residua, si è deciso di procedere con un intervento di stabilizzazione chirurgica e con la ricostruzione dei legamenti acromioclavicolari”, si legge nel comunicato della casa di Borgo Panigale. L’intervento era una delle possibilità prese in considerazione fin dall’inizio dai medici nel caso in cui il trattamento conservativo previsto non avesse dato risultati favorevoli.

In ogni caso, il recupero del 32enne fuoriclasse spagnolo, laureatosi quest’anno campione del mondo nella motoGp per la settima volta in carriera e che si trova già a casa, seguirà lo stesso iter e i progressi determineranno le tempistiche del suo ritorno alle competizioni.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Meloni “Oggi una giornata storica. Gli ostaggi sono stati liberati”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata storica. Gli ostaggi sono stati liberati: un risultato straordinario, frutto della determinazione della diplomazia internazionale e dell’attuazione della prima parte del Piano di pace del Presidente americano Donald Trump. Ora si apre una nuova fase: consolidare il cessate il fuoco e dare piena attuazione all’accordo per costruire un futuro di pace e stabilità duratura. L’Italia continuerà a sostenere con convinzione questo percorso, nella consapevolezza che la pace si costruisce con i fatti, non con le parole”. Lo scrive su X il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.