Seguici sui social

Cronaca

La Lazio pareggia a Marsiglia, 2-2 al Velodrome

Pubblicato

-

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – Termina 2-2 la sfida del Vèlodrome tra Marsiglia e Lazio. Una partita che regala tante emozioni da una parte e dall’altra, con gli ospiti in particolare difficoltà nel primo tempo. La prima occasione è per i transalpini e arriva al 13′ con Payet, che va vicino al gol con una bella punizione a giro che termina alta di poco. Al 17′ è Milik a provarci di testa dopo un bel cross dalla sinistra di Lirola, ma Strakosha è attento e devia in corner. Al 28′ l’attaccante polacco attacca il primo palo su un traversone dalla sinistra anticipando Acerbi che lo sbilancia. L’arbitro, che inizialmente non concede il rigore, cambia idea dopo il consulto del Var. Dal dischetto si presenta lo stesso centravanti ex Napoli che batte Strakosha con un preciso mancino nell’angolino firmando l’1-0. Sul finire del primo tempo, il pubblico marsigliese si rende protagonista di un lancio di oggetti mentre Luis Alberto sta per battere un angolo, rendendo necessario l’utilizzo degli scudi da parte degli addetti alla sicurezza per proteggere lo spagnolo che nel frattempo si era allontanato. Un episodio per il quale lo speaker dello stadio deve richiamare ufficialmente all’ordine i tifosi locali.
Nell’ultimo dei 5 minuti di recupero, l’undici di Sarri, fino a quel momento in difficoltà, trova un pareggio quasi insperato. Luiz Felipe calcia verso la porta dopo una mischia furibonda da angolo trovando la deviazione di Saliba che serve involontariamente Felipe Anderson che insacca da pochi passi. Il diretto di gara fischia il fuorigioco, ma il Var ribalta la decisione e assegna così l’1-1.
A inizio ripresa, i biancocelesti completano la rimonta quando Saliba al 4′ sbaglia goffamente uno stop spianando la strada a Immobile che trafigge Pau Lopez con un destro nell’angolino e siglando così il 2-1. I francesi non ci stanno e al 16′ Under, con un cross apparentemente innocuo dalla destra, centra il palo con Strakosha che rimane fermo leggendo male la traiettoria del pallone. Gli uomini di Sampaoli premono e trovano il pari al 37′ quando Guendouzi dalla destra mette in mezzo, con la palla che termina sul destro di Payet il quale, dopo un rimpallo fortunoso, mette dentro il 2-2 da posizione defilata con Strakosha già a terra. Il fantasista prova poi a pescare il jolly al 45′, quando con un gran tiro dal limite scheggia la traversa a portiere battuto. Finisce così, con un giusto pareggio, un bel match, con la Lazio che rimane seconda nel girone a 5 punti e con una lunghezza di vantaggio proprio sulla banda di Sampaoli.
(ITALPRESS)

Cronaca

Italrugby subito ok nel Sei Nazioni, Scozia battuta per 18-15

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Debutto con vittoria per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Sul prato dell’Olimpico, diventato con il passare dei minuti un pantano per via del maltempo che ha colpito Roma, gli azzurri del ct Quesada hanno sconfitto la Scozia per 18-15 nella prima giornata del Torneo. La prima frazione si conclude sotto il diluvio e sul 15-7 per Lamaro e compagni, che inanellano due mete grazie Lynagh (8′) e Menoncello (14′), con Garbisi che trasforma solo la seconda prima di infilare l’acca su punizione al 35′. Per gli Higlanders, mete di Dempsey al 24′ trasformata da Russell. Nella ripresa, piazzati di Russell (47′) e Garbisi (49′), poi cartellino giallo a Turner (55′) e sarabanda di cambi tra i due XV con Horne che va in marcatura (67′) e riduce il gap dall’Italia per il definitivo 18-15. Prossimo impegno per gli azzurri nel Sei Nazioni, la sfida all’Aviva Stadium di Dublino contro l’Irlanda in calendario sabato 14 febbraio.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Lollobrigida oro e record olimpico nei 3000 metri del pattinaggio di velocità

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Nel giorno del suo 35° compleanno, Francesca Lollobrigida si fa il miglior regalo possibile: è medaglia d’oro per l’atleta azzurra, che regala il primo trionfo al pattinaggio di velocità al femminile nei Giochi Olimpici invernali. I 3000 metri sono un crescendo d’emozioni per l’azzurra, che blinda la vittoria con un rush finale semplicemente sensazionale. Lollobrigida è oro col tempo di 3.54.28, nuovo record olimpico e italiano, e le ultime due batterie non fanno altro che certificare il suo successo: argento alla norvegese Ragne Wiklund (+2.26), bronzo alla canadese Valerie Maltais (+2.65).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Cina, inaugurato nuovo terminal aeroportuale a Sanya

Pubblicato

-

SANYA (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il Terminal 3 dell’Aeroporto internazionale Phoenix della città turistica tropicale di Sanya, nella provincia meridionale cinese di Hainan, è entrato ufficialmente in funzione venerdì, una mossa che dovrebbe rafforzare le capacità di supporto operativo dell’aeroporto durante l’attuale picco di viaggi per la Festa di primavera.
Con la nuova struttura, l’area complessiva dei terminal dell’aeroporto si è ampliata a 228.000 metri quadrati, mentre il flusso annuo di passeggeri dovrebbe raggiungere i 30 milioni, secondo quanto riferito dall’aeroporto.
L’apertura del nuovo terminal segna un passo chiave nell’espansione dell’aeroporto e nell’aggiornamento del suo modello operativo, ha affermato l’aeroporto.
Le operazioni di prova del nuovo terminal sono iniziate il primo febbraio, con Hainan Airlines che ha trasferito quattro rotte nella nuova struttura.
L’Aeroporto internazionale Phoenix di Sanya è un importante hub di trasporto per il Porto di libero scambio di Hainan, collegando Sanya con destinazioni nazionali e internazionali.
La Festa di primavera, nota anche come Capodanno cinese, quest’anno cade il 17 febbraio.

– foto Xinhua –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.