Seguici sui social

Magazine

L’ASTERISCO – LA DOPPIA MILANO VINCENTE: IL MILAN ALZA LO SCUDETTO CHE IN REALTA’ HA BUTTATO AL VENTO L’INTER

Pubblicato

-

I caroselli dei tifosi rossoneri, dopo la passeggiata con il Sassuolo pullulano per i centri storici delle città, a partire da Piazza Duomo a Milano. Ma facendo un minimo di analisi della stagione va riconosciuto che questo scudetto non è stato vinto per meriti dal Milan ma per demeriti dell’Inter. Sì, perché per tutta la stagione, tranne quel black-out dal derby in poi, i nerazzurri hanno dimostrato tutto il loro potenziale sul campo, con la rosa migliore della serie A. E l’applauso di oggi dei tifosi accorsi al Meazza e i numeri stanno lì a dimostrarlo: chi temeva un crollo dopo l’addio di Conte, Lukaku (che ora farebbe carte false per tornare), Hakimi ed il povero Eriksen è stato smentito. E’ vero, i nerazzurri chiudono rifilando un secco 3-0 alla Samp, con sette punti sotto l’Inter di Conte ma con una SuperCoppa e una Coppa Italia vinta, un ottavo di finale in Champions raggiunto dopo 10 anni (uscendo nientemeno che con il Liverpool) e giocando comunque un calcio migliore. Ecco, non fosse stato per quel mese buttato al vento post derby e per quel Radu acchiappafarfalle nel recupero con il Bologna oggi sicuramente ci sarebbe l’Inter ad alzare quel trofeo. Questo Milan non è certo costruito per avere un ciclo vincente, ma può sicuramente riscattarsi degli anni d’ombra occupando un posto da Champions. La grande sconfitta, quest’anno, invece è sicuramente la Juventus, per la prima volta dopo 10 anni rimasta a bocca asciutta. La squadra è arrivata alla fine della corsa e va completamente rifondata, possibilmente con un una dirigenza differente. E magari con un allenatore che costi meno e che renda di più rispetto ad Allegri: le minestre riscaldate non vanno mai bene e anche questa volta è stato dimostrato sul campo che Allegri è stata l’ennesima mossa sbagliata. Via Marotta la Juve non ne ha azzeccata più una. Forse è ora di ripensare agli errori commessi e guardare avanti rifondando tutto. Intanto facciamo i complimenti a Milano, che è tornata prepotentemente sulla scena con due squadre che hanno voglia di riscatto.

Altre notizie

FOCUS ESG – 29 OTTOBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia circolare è una grande opportunità ma attenzione perché se le grandi e medie aziende riescono a coglierla, altrettanto non si può dire per le piccole aziende. Bisogna aiutare le PMI italiane e c’è molto da lavorare per aiutare a identificare le strade più opportune da percorrere, così da ridurre i rischi e al tempo stesso concentrare le risorse su progetti promettenti che possono arrivare al mercato. Vera missione per una società più resiliente. Il portale imprese della Fondazione Grins in fase di ultimazione poggia proprio sulla conoscenza che è valore assoluto per scelte migliori, anche a vantaggio degli investitori. Uno strumento conoscitivo per intraprendere un percorso ragionato. In questi anni abbiamo visto tante start up e iniziative ma anche pochi successi. L’idea da sola non serve, ci vuole uno studio che poggi su conoscenze e poi un piano con visione sul mercato. L’esempio dell’azienda leader Aquafil è un faro importante per illuminare il percorso vincente sulla circular economy, considerando che Aquafil oggi ha il 60% del suo fatturato che si deve alla circolarità ma soprattutto una competitività in ben tre settori strategici come abbigliamento, automotive e arredamento. Nella puntata 65 di Focus ESG, il Professore ordinario dell’Università di Torino Francesco Quatraro e Maria Giovanna Sandrini, CCO e Driving ESG and Corporate Responsability Aquafil Spa con il giornalista Marco Marelli entrano nel merito dell’economia circolare che in Europa e non solo vedrà una ulteriore accelerazione.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS LAVORO&WELFARE – 29 OTTOBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’impatto della crisi demografica sul welfare e le possibili misure per affrontarlo, le difficoltà nell’incontro tra domanda e offerta di occupazione, le conseguenze dell’innovazione tecnologica sul mercato del lavoro. Sono questi alcuni dei temi affrontati nella diciannovesima puntata del Focus Lavoro&Welfare, format tv dell’agenzia Italpress a cura di Cesare Damiano, che intervista Natale Forlani, presidente dell’Inapp (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche)

Leggi tutto

Altre notizie

PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 30 OTTOBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.